Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by SkyLuke, Sep 4, 2014.

  1. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    Jul 31, 2014
    Reputation:
    3,773
    e87 118d
    io se dovessi propendere per un usato prenderei la nc 2.0 anche se, non ci sono mai salito, qualcuno di voi? credo che non ci starei assolutamente..sulla s200o non ci sto
     
  2. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Reputation:
    90,699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Azz...ma è normale che io capisca solo i numeri?!?

    Ma davvero 1000kg?

    Inviato da quella strana roba nera
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    io sono 1.95 ed ho una NA, ho avuto anche una NC e con entrambe ho fatto anche viaggi in Italia senza problemi

    dipende tutto da quanto sei alto
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1,186
    41
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    25,202
    PetoGolf/S2000
    Ciao,

    ti dico, io sono poco più di un 1.80 e ci ho girato l'Europa.

    Però dovresti provarne una di persona, se hai le gambe lunghe ci potresti stare comodo, al contrario rischi di guidare con la testa fuori dal parabrezza (la capote è tanto bassa).
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    1000 Kg, >250 cv turbo, a Lotus e Porsche brucia il culo!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    1000 kg credo siano gia' una chimera per la 2 litri quando uscira':sbav:, visto la diversa dotazione tecnica e credo di allestimento.Una vettura turbo si allontanerebbe ancor piu' da questo limite, con un fardello aggiuntivo unicamente nella zona anteriore.
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Quanto sarebbe l'aggravio di peso secondo te? Una settantina di kg sono realistici?
     
  9. cencio

    cencio Primo Pilota

    1,186
    41
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    25,202
    PetoGolf/S2000
    naa, un 30-40 kg penso siano più che sufficienti.

    Alla fine di peso in più ci sono intercooler e radiatore olio e relative tubazioni.

    Certo che, ci hanno messo DIECI anni ad accorgersi che potevano fare una MX5 sovralimentata? La NC se la sono scordata pure loro](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

    D'altra parte, la NC la puoi turbare aftermarket, la ND con un RDC di 14:1 no:mrgreen:.
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ultimamente i cari jappo stanno abusando della scusa della "purezza di guida" (che va bene, però i competitor ottengono prestazioni nettamente migliori) evitando la sovralimentazione (MX-5 e GT86), anche avendo i motori pronti in casa (MPS e STI...).

    Fare le verisoni turbo mantenendo le aspirate non gli costa niente, anzi! In gamma questi hanno la Mazda 3 da 260 cv e l'auto con il layout DAVVERO sportivo con solo 160 cv? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Feb 5, 2015
  11. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2,678
    185
    Oct 23, 2010
    Reputation:
    90,699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Beh fossero anche 1050/1070kg per 250cv il rapporto peso/potenza resta abbastanza da bavetta alla bocca...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    l'incremento di peso del solo motore sovralimentato non dovrebbe essere proibitivo; forse una dozzina di kili;

    il fatto è che la coppia enormemente aumentata impone una trasmissione diversa;

    albero, giunti, frizione, semiassi, cambio e poi freni gomme, irrobustimenti strutturali;

    per cui alla fine l'aumento di peso complessivo potrebbe essere, come ha detto Cencio, un 40-50 kg
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    1050 kg, mica male!
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    se fosse vero, sarebbe ottimo, auguriamocelo

    salutoni
     
  15. cencio

    cencio Primo Pilota

    1,186
    41
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    25,202
    PetoGolf/S2000
    Eh, magari fosse così facile, il 2.3 della MPS è pensato per essere trasversale (niente swap).
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Ah ecco!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    Mar 26, 2011
    Reputation:
    5,345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273,888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  19. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    Dec 22, 2009
    Reputation:
    5,935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Hanno in mente una variante mps...
     
  20. cencio

    cencio Primo Pilota

    1,186
    41
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    25,202
    PetoGolf/S2000
    Last edited by a moderator: Feb 14, 2015
    1 person likes this.

Share This Page