salve, sono nuovo appena iscritto, volevo chiedervi aiuto in quanto siete sicuramente più esperti di me... Ho sostituito il volante della mia f20 da semplice senza comandi plasticone, a superfull optional M sport con comandi cruise control e limitatore... sostituto in bmw officina ufficiale, mi hanno montato perfettamente il volante, ma mi hanno avvertito post montaggio, che le lucine del volante avrebbero funzionato, e così anche i comandi per la selezione radio. Ma mi hanno detto che per far funzionare tutto il resto devo comprare una centralina apposita che costa 700 euro e che mi permette di far funzionare limitatore e tutti gli altri semplici comandi, escludendo che ci sia ma la possiilità di far funzioare in qualche modo il cruise control.. quello che vi chiedo, è se è vera questa cosa, perché so che in quel postoci provano spesso, oppure se cè la possibilità di trovare la centralina da qualche parte ad un prezzo minore e poi farla montare da qualcuno di specializzato. grazie
ti possono aiutare [MENTION=434]smercki[/MENTION] o [MENTION=18535]megalo84[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cerca anche su ebay subito ecc... la centralina e poi allungati a Reggio Emilia da Smercki per la codifica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille ! a reggio emilia ci vado volentieri, per quanto riguarda il pannello strumento anche usato, dove lo trovo? per la ricerca online basta digitare "pannello strumenti"?
Benvenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti una fotina del volante tanto che ci sei? Inoltre ti invito a presentare l auto sempre in questa sezione .. Grazie , ciao
se usi tapatalk basta che le alleghi tramite la freccetta all'insu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Centralina Volante con comandi !!! help Ecco la foto del volante Sent from my iPhone using Tapatalk - - - - - aggiornamento post - - - - - Funziona solo il roll per selezione musica, se sapete indicarmi dove posso trovare un pannello esteso su internet ad un minor prezzo mi fareste un grande piacere
Centralina Volante con comandi !!! help E queste invece sono le foto della mia f20 Sent from my iPhone using Tapatalk
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. PS: il presente messaggio di moderazione, secondo regolamento, non può essere quotato. Quasiasi chiarimento in PM.
Centralina Volante con comandi !!! help Hai ragione adesso vado a fare il post scusa Sent from my iPhone using Tapatalk
Senza sostituire il quadro strumenti è possibile far funzionare i comandi della radio e attivare la funzione LIM cioe imposto un tetto max di velocita e l'acceleratore non ti permette di superarlo ammeno ke non premi a fondo l'acceleratore
sarebbe gia perfetto, dici che si può fare senza comprare ulteriori strumenti o cablaggi? è soLO UNA QUESTIONE DI CODIFICHE, TU RIESCI A FARLO SE VENGO UN GIORNO SU APPUNTAMETO A REGGO?