Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Guarda ho dato una letta veloce,ma credo che il connettore vada tolto per poter smontare la sospensione e riagganciato una volta rimontata.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    :redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface:

    Credo tu abbia ragione scorpions!

    Mi sono fatto prendere dal panico... :mrgreen:
     
  3. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ragazzi a qualcuno interessano molle h&r -25 mm per 330d f31 con assetto m usate per 500 km e tolte ???
     
  4. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Come mai le hai tolte rava?
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    mi associo ad atpietro

    come mai le hai tolte ? :-k
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo che l'assetto Performance ha fatto molto successo in questo forum! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Immagino per il fatto che il rapporto qualità prezzo è notevolmente inferiore al Bilstein Eibach....
     
  7. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    Le ho tolte perché avevo un problema alla scatola dello sterzo che mi è stata sostituita in garanzia dalla Bmw ..... Quindi le ho dovute levare ed ora sinceramente spendere ancora 200€ per rimontarle non ho voglia.....

    l
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    che problemi ti dava la scatola ?? credo che sia lo stesso problema che ho io , per loro è tutto normale :eek::eek::evil:
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    No è che x f31 nn c'è
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Con le eibach si abbasserà di 20 25 davanti e 15 20 dietro..

    Se ricordo bene tu nn hai le adattive?
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si ho le adattive.

    L'ideale per me sarebbe -15mm davanti e -15mm dietro
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Mm nn saprei chi potrebbe farle
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh vedro' nei forum americani dove la mia auto e' piu' diffusa.

    -1Cm rispetto all'attuale M adattativo sarebbe il top per me !
     
  15. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Le acs sembrano un ottimo compromesso per quanto riguarda xdrive...Essendo un ribasso ridotto, dovrebbe salvaguardare un minimo le geometrie dell' auto di base....

    Per chi ce l' ha: secondo voi, per x drive con sospensioni M adattive è un buon sistema per abbassarla un pò? La linea sembra deturpata altrimenti...

    I settaggi restano uguali?

    Confort resta per macinare strada e sport fa percepire la maggior resa dinamica?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    io ahime' ho cmq il sospetto che gli ammo adattativi siano "tarati" per le loro molle.

    non alludo ad errori ecu ma proprio in riferimento all'handling e alla tenuta e alle reazioni su dossi buche.

    A mio avviso con molle -2cm andrebbe rivista la codifica della centralina e la mappa con cui lavorano gli ammo.
     
  17. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Anche io sono sempre stato scettico sulla sostituzione delle sole molle...

    a questo punto nn ha senso avere un auto più bella se poi, viene mortificata la dinamica...
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Chi le ha montato era rimasto molto soddisfatto della guida. . Vedasi captain_caveman..
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi non discuto che ci siano margini.

    Ma e' ogettivo che gli ammo "magnetic ride" che abbiamo e la centralina VDC che li comanda in bagagliaio siano "mappati" per le molle M sport.

    Per me 1cm in meno ci sta senza problemi e una sorta di autoadattivita' la ecu la puo' ottenere.

    2cm cominciano a cambiare di molto la dinamica appunto.

    cmq credo che le AC Snitzer siano l'ottimo compromesso
     
  20. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao Franz,

    io ho le adattive ed ho preso le molle ACS. Appena le monto posterò le mie impressioni.

    Alby71 con adattive ed Xdrive è molto contento

    Sui forum UK e Americano non fanno altro che ribadire: "queste sono le molle con cui doveva nascere la F31 MSport!"

    ...e quindi settimana prossima le monto!!!

    Vengo dalla MSport E91 e a me, adattive o no, l'auto così non mi garba!

    Per la tua non so se ci sono molle adatte...

    Ho notato che ACS per la F31 ha le molle posteriori uguali per TUTTI i modelli

    Invece variano le anteriori, 2 gruppi, 316-325 e tutte le altre!

    Non capisco però perché il 320xd monta le anteriori del 330soloD... Pensavo fosse il peso sull'asse anteriore il motivo del "cambio" molla, ma il caso del 320xd mi incasina il ragionamento.

    La tua auto è veramente "fuori" schema, al tuo posto non me la sentirei di rischiarla, se non con un modello ad hoc
     
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