Ecco il 530 di Spadiz...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 16 Aprile 2011.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Eccomi...ho poco tempo, comunque vi posso dire che non sono in grado di fare un confronto perché la E61 non l'ho mai guidata.

    La C5 è estremamente comoda e ben costruita/assemblata/rifinita.

    Per viaggiare è perfetta, rilassante, tiene bene la strada,ma fa sentire davvero tanto il suo peso, sia in frenata che in accelerazioneche ovviamente in curva.



    Io mi ci trovo così così perché non è adatta a me come auto,entro fine dovrei riuscire a cambiarla, ma l’azienda mi ha dato questa quindiniente da dire.

    Di certo non la ricomprerei, però fa il suo lavoro allagrande.



    Rumorosità davvero minima, qualche fruscio dai 130 in su acausa degli specchietti da camion, ma lo fanno tante auto..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh come ti capisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Davide..L'hai guidata!....l'hai guidata!
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Guidata...ho affondato il gas ma non riuscivo a capire come avevo fatto a fare due strisciate per terra con un 518....ahahahhahahahaha

    guidarla per 5 km...non riesci a capire un cazz...
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    :lol::mrgreen:

    518d. ....quella 1.6 da 90 cv però
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eccomi qua, dopo un paio di mesi.

    Potrebbe essere tranquillamente un post "anniversario" dato che a breve (qualche giorno) sono quattro anni esatti che ho portato a casa il torpedone blu...di solito si tende un attimo a tirare una riga e a fare un bilancio, però a pasquetta è successo il patatrack, e mi trovo a scrivere la triste esperienza che mi porta alla conclusione -triste- che la mia "è come tutte le altre".

    Non entro eccessivamente nei particolare, ma sta di fatto che lunedì mattina attorno a mezzogiorno, faccio per metterla in moto e...non parte. Ovvero, il motorino fa un mezzo accenno e...fine.

    Prova uno, prova due, prova tre...e nulla. Tra l'altro nessun messaggio dal cruscotto o da display.

    Sconsolato, dato che dovevo partire per la classica grigliatina che impone il giorno dopo Pasqua, sono riuscito, grazie all'iuto dell'onnipresente "Babbo" a fare la giornata serenamente a me alla mia famigliola.

    Arrivato a casa, mi sono rimesso a fare prove anche con BMWhat, ma, seppure presenti errori vari, non ho trovato nulla di riconducibile alla possibile causa. A suon di prove, ho anche scaricato la batteria :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pensando che fosse effettivamente causa della batteria (anche se tutte le utenze erano perfettamente funzionanti), o un qualcosa che effettivamente impedisse elettronicamente l'avviamento, mi sono messo il cuore in pace, ho comunque messo in carica la batteria sperando al mattino che bella "pimpante" potesse dar lo scossone giusto, ma nulla. Ho chiamato il carro attrezzi, e alle 8.30 ero in BMW :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oggi, dopo una 15ina di telefonate senza esito (sono presi parecchio male, alla faccia della crisi), mi chiamano con il triste responso: trafilamento olio dal collettore che ha danneggiato l'alternatore. Il conto si presenta parecchio salato.

    Mi sento un pò un pirla, dato che qualche mese fa avevo accusato uno strano odore di bruciato, ma che poi non s'è più ripresentato...l'auto è sempre andata bene, ma probabilmente la crepa del collettore è aumentata, al punto da arrivare a trafilare lì, dove non doveva. A onor del vero la feci anche controllare da un mecca generico, dove porto solitamente a fare piccoli lavoretti, ma non notò nulla di anomalo, se non un leggero trasudamento, cosa normale e che ho sempre avuto da quando, nell'aprile del 2011, la portai a casa.

    Spero di riaverla per la metà della prossima settimana.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    @spadiz Quindi alternatore andato ed eventuale sostituzione, ma il trafilamento olio dal collettore aspirazione o dalla guarnizione coperchio valvole...?? Che olio passa nel collettore....???:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    dovrebbero essere gas di scarico incombusti, quindi niente di cosi liquido...

    Mi spiace Tobia! :confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Appunto solo puzza che c'azzecca l'alternatore...:-k
     
  10. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ci credi che oggi sono venuto a sbirciare nella tua discussione?se esiste una specie di cronologia nel passion possono darti la conferma!!

    Ricordo che appunto dicevi di avere una leggera trasudazione....Che peccato Tobia.:(Siamo sui 1500 euro in bmw tra collettore e alternatore?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ti avevo consigliato di sostituirlo il collettore.trafilava troppo se ricordi
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bingo...ci sei quasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, ho trascurato la cosa, purtroppo in questi tempi ho dato priorità ad altro e l'auto è diventata effettivamente un mero mezzo di trasporto :confused:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Collettore. L'auto non l'ho vista, ho solo avuto colloquio telefonico. Domani, se riesco, passo...volevo farmi dare un elenco scritto del preventivo "vocale".

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guardo il bicchiere mezzo pieno...dopo due BMW e nove anni complessivi, questa è la prima rogna "seria"...

    Avessi cambiato o provveduto alla sistemazione del collettore, avrei salvato il resto, rimpiango solo questo. Pace.
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quindi in caso si presenti il problema,con una saldatura si potrebbe salvare?o dico una caxxata?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come ti dicevo via cell, si riesce a trovare rigenerato o allo sfascio? per me si
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :docet

    il collettore è in plastica!! >:>
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho guardato un pò in giro, ma non ho trovato granché. Poi trovandomi un pò all'angolo, con il bisogno di disporre dell'auto ho dato l'ok al conce di procedere, con la massima sollecitudine alla sistemazione del mezzo. Ho l'auto aziendale fino a lunedì. Per gli spostamenti personali posso disporre dell'auto di mia moglie con la quale purtroppo abbiamo orari di lavoro decisamente incompatibili :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    oh cavolo davvero?:redface:allora è solo quello di scarico in metallo?
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    eh, si

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    se pazientavi un momento potevi cercare un collettore di concorrenza, stavano sui 450 euro quando ho preso il mio due anni fa

    in bmw ti avranno preventivato un 800 euro per quello con montaggio.

    ricordati di farti pulire tutti i condotti e l'egr,

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ebay.de ne trovi di mercato parallelo.

    allo sfascio e' sempre un rischio se l'auto e' chilometrata.. o perde o e' crepato/deformato. difficile trovarne uno integro e duraturo.
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quello di scarico in plastica ....eheheheh..:mrgreen:
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    eh dai rettile,non mi pigliare per ciulo...:vamp: >:>
     

Condividi questa Pagina