io le monto all'anteriore....vanno bene....diciamo....sporcano nullla...ma la frena è un pò troppo morbida...non aggressiva...sembra quasi un attimo di ritardo nella frenata...ma ho fatto controllare l'impianto frenante ed è tutto a posto...sarà proprio la composizione..
io le ho su tutti i 4 i dischi (cambiate la scorsa estate) non ho rilevato differenze con le pastiglie bmw di primo equipaggiamento che avevo sopra prima...
stasera ho messo a dura prova le Ate ceramic con dischi zimmermann sport..........................perfetto nessuna scaldata e han tenuto bene
rispetto alle brembo e le originali ate http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-freno-anteriori-Brembo-P06036-BMW-3-E90-325i-218Hp-160Kw-/151355213430?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item233d794676 http://www.ebay.it/itm/Original-ATE-Bremsbelagsatz-13-0460-7217-2-hinten-/251750125604?pt=DE_Autoteile&hash=item3a9d7a1024 ------------------------------------------------------ quali vedete meglio per i dischi originali? mi piacerebbe che fischiasse il meno possibile, un pò come le originali con cui mi son trovato bene , ma sopratutto 0 vibrazioni in frenata.. sul vecchio 535d accoppiata trw dischi e pastiglie ferodo , vibrava da paura (tutto nuovo e tutto dritto)..ho un po' paura usare roba fuori dall'originale
grazie salpone , sempre con dischi originali? quindi se non ATE di cosa devo andare ? ferodo ho avuto brutta esperienza..textar, ate o ferodo? che prenderesti con dischi originali?
se non ate non saprei cosa consigliarti per un impianto oem. io adesso ho gli zimmermann forati anteriori con Ate ceramic e mi trovo alla grande.
Il sensore usura freni si può riutilizzare o ci vuole nuovo? Con pastiglie ate ci va quello ate o anche ferodo o di altre marche?
il sensore è lo stesso per tutte le pasticche, lo puoi mettere originale o non (io ti consiglio originale) se vuoi tenerlo in funzione. difficilmente riesci a recuperarlo quello che hai ora sotto, solitamente per toglierlo si rompe, e anche se riusciresti a toglierlo lui continuerebbe a fare il suo "vecchio lavoro" nel senso che ha degli stadi, quindi pur mettendo la nuova pastiglia lui continua a leggere da dove era arrivato e , se fai fare il lavoro in bmw , quindi anche resettarlo ci vuole per forza nuovo. alternativa puoi tagliare il suo cavetto, ponticelli i fili, e così non ti darà più noia, tanto le pastiglie si sentono e si vedono quando stanno per finire.
Ma i sensori delle pasticche anteriori sono 2, uno per lato, o è solo 1? Originali quanto costano? Io stavo pensando a prenderli ATE ma non so quale prendere... i 24.8190-0287.2 o i 24.8190-0267.2?
i sensori sono 1x lato ( 1 nelle pasticche anteriori e 1 pasticche posteriori) in bmw costano 18€ mi sembra
Ok grazie... se costano 18 euro mi conviene prenderlo originale, visto che gli ATE hanno lo stesso costo!
Buon giorno! vorrei acquistare queste pastiglie ate ceramic, qualcuno ha un link per poterle prendere online???
io le presi da questo venditore, tutto perfetto ovviamente ti ho postato un link a caso devi trovare nel sito del venditore ciò che serve a te http://www.ebay.it/itm/ATE-CERAMIC-SATZ-BREMSBELAGE-BREMSKLOTZE-BREMSKLOTZER-BREMSSTEINE-HINTEN-/400939695501?pt=LH_DefaultDomain_77&fits=Make%3ABMW&hash=item5d59de3d8d
purtroppo per 320d lci inserendo nella tabella di ricerca non le ha... e non gli si può neanche scrivere un messaggio.... tra pre e rest cambiano le misure vero?