[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 11 Agosto 2014.

1. Dudle

Dudle Kartista

65
    3
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.623
    BMW 120d step 2006
    Certo un relè da pocchissimi centesimi, di quelli che si squagliano o si "incantano"..............sarò troppo prudente ma non l'ho collegato

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Giusto per sapere.. In base a cosa dici che si squagliano o si incantano? Hai fatto uno studio in particolare? Sai su quali ampere deve lavorare? Sai quale è la tensione che comanda la pompa gasolio? Sai cos'è un relè?

Oppure hai scritto giusto per scrivere qualcosa.. basandoti solo sulla provenienza del prodotto? Sai che la maggior parte dei componenti elettronici vengono prodotti in Cina?

3. Dudle

Dudle Kartista

65
    3
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.623
    BMW 120d step 2006
    non ho fatto studi particolari, tu? Scrivo, probabilmente, per il tuo stesso motivo non tanto per scrivere.

Per esperienza componenti molto economici che ho utilizzato per collegare fari, trombe e strumenti vari con il tempo hanno manifestato i problemi che ho scritto.

Questo antifurto satellitare, che utilizzo con soddisfazione da anni, è molto economico e questo mi fa dedurre che i componenti non siano di qualità e su una macchina complessa come il bmw non lo collegherei su parti importanti.

4. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Anch'io non voglio affidare il controllo di linee critiche ad un apparecchio economico.

Per questo cercavo qualche spunto per dare un pò di fastidio in più....ad esempio l'interruzione dei fari o dell'illuminazione in generale potrebbe creare problemi di notte.

D'altro canto però considerando che l'eventuale ladro possa abbandonare la macchina spenta in mezzo all'autostrada mi pone qualche dubbio.

5. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Io non l'ho messo per non toccare il cablaggio originale, ma soprattutto mi interessa sapere dove si trova la mia macchina in ogni momento.

L'idea della luce non mi convince molto.. mi sembra poco incisiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. therealman

therealman Kartista

58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao a tutti, innanzitutto un grazie maiuscolo all'amico giustyle per aver sopportato i miei pm pre-acquisto del tracker... ora... mi permetto di postare qui intanto un dubbio: per l'alimentazione pensavo (come consigliatomi) di partire direttamente dalla batteria della macchina (X1 nel mio caso) con un cavo rosso nero tipo casse e poi con dei faston mi connetto ai fili dell'aggeggio... ma... per fare un bel lavoro un collega mi propone di metterci degli "anelli" dal lato batteria e questo prevede, se non ho capito male, di scollegare la stessa per il tempo sufficiente a inserire 'sti anelli... ora mi chiedo... se tolgo tensione alla macchina scombino qualcosa? sento parlare di codifiche ecc.. non vorrei dover ricorrere al conce... si sprogramma qualcosa secondo voi?... grazie in anticipo per la risposta... riciao!

7. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Vai tranquillo non succede nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io ho usato un piccolo faston ad anello per il positivo.

Per la massa invece ti basta qualsiasi cavo marrone dove ti è più comodo.

8. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    Io ho preso corrente direttamente dal morsetto principale della batteria senza staccarla. Basta aprire il tappo, svitare il dado e infilare il faston ad anello.

9. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Giusto non è necessario staccarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. therealman

therealman Kartista

58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ...buono a sapersi... procedo senza staccare... grazie friends!

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Acquistato anch'io oggi!Quando mi arriverà vi chiederò, se posso, consigli per l'installazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. BMW-FOR-EVER

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Arrivato ieri il tracker!=D>.....pensavo di prendere il positivo dell'alimentazione direttamente dalla batteria, il positivo dell'accensione dalla presa accendisigari del baule (come illustrato nel thread) ed il positivo dell'apertura porte dalla plafoniera posteriore.....cosa ne dite?il problema è che non sò come smontare la plafoniera posteriore di una f21 con pacchetto luci8-[

EDIT: Da una piccola ricerca sul forum, sembrerebbe che per smontare le plafoniere del pack luci, bisogna tirare giù tutto il cielo:eek:....qualcuno può consigliarmi qualche altro positivo per l'apertura porte?ho verificato in baule ma ovviamente la luce non si accende con la sola apertura delle porte.....ma solo con l'apertura del baule..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  13. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mi sembra esagerato dover tirare giù il cielo!!

Ma per cambiare la lampadine della plafoniera come fai? A te basta allungarti di poco più su per prendere il positivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque non ci vuole molto a smontare parte del cielo, ne approfitterei anche per far passare bene il cavo che andrà dietro.

14. BMW-FOR-EVER

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ho provato a cercare sul manuale dell'auto e non dicono nulla su tale argomento!Forse essendo a led, pensano che la loro durata sia a vita:eek:.....sto meditando di andare da un carrozziere a sentire che mi dice.....domandare a bmw sicuramente sarebbe un giro inutile...

15. clacla89

clacla89 Kartista

58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    ottimo lavoro,sottoscrivo e appena il tempo me lo permette vorrei provare anche io l installazione

16. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ormai lo uso da tempo e va a meraviglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. BMW-FOR-EVER

14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    S.O.S. è da febbraio che l'ho acquistato ma nella mia zona tutti gli elettrauti (di una certa età) si rifiutano di installarmelo perchè hanno paura di far danni su un'auto cosi' "delicata"](*,)

Avete consigli?qualcuno conosce un buon elettrauto in veneto (zona padova, rovigo, mestre) od emilia romagna (ferrara/bologna)?

18. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Ordinato oggi. Seguo interessato...

19. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Finalmente ho avuto il tempo per montare il tutto.

L'ho posizionato sotto al cassetto portaoggetti anteriore e ho preso i contatti dalla fusibiliera, avendo una E83 ho dovuto collegare alla plafoniera il filo blu (-), per azionare il sensore apertura portiere. Ho notato che quest'ultimo collegamento, almeno nel mio caso, si può omettere, in quanto, all'apertura della portiera, il Tracker rilevava un calo tensione dovuto all'accensione delle luci e andava in allarme ugualmente.:lol: L'alimentazione e la massa li ho presi direttamente dai contatti sul vano motore per l'avviamento di emergenza. L'antenna GPS l'ho posizionata sotto monitor del navigatore attaccandola (tramite il suo magnete) a una piastrina metallica già presente. L'antenna GSM e il microfono li ho posizionati nella consolle superiore dove ci sono le luci di cortesia e il pulsante per il tettuccio elettrico. La sirena, temporaneamente, l'ho fissata in una delle due vaschette nel vano motore. Temporaneamente perchè a causa della buona insonorizzazione del vano stesso, non si sente bene e le devo trovare un altro posizionamento.

L'accrocchio funziona bene, nessuna difficoltà nel montaggio e nel settaggio, il GPS è preciso (una volta sola mi ha riportato uno scarto max 10 metri con auto sotto una tettoia e cielo coperto). Nessun falso allarme e risposte rapide alle interrogazioni.

La SIM che ho scelto è quella della Tiscali con piano tariffario ricaricabile "Tiscali 5 Senza Scatto", 5 cent per SMS.

Pienamente soddisfatto dell'acquisto =D>=D>=D>

20. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ottimo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma prendendo l'alimentazione dal vano motore hai dovuto far passare anche i cavi all'interno?

Condividi questa Pagina