Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nostradamu5, 8 Febbraio 2015.

  1. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Secondo me una gt senza ombra di dubbio!!!gran macchina è con un motore esuberante!! Anche se il 550 v8 è su un altro pianeta ma x questioni di economicita punterei sulla gt!!!!
     
  2. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Dunque...grazie dei suggerimenti !

    Piccolo update: ho fatto un test drive oggi su una 435i coupè, giusto per vedere il 35i di cosa è capace. Non male...ma credo che su una GT sia un po' meno reattivo dovuto al peso della vettura che a vuoto siamo sui 1600kg per la 435i vs 2000kg per la 535i GT, o forse dico una cazzata ?

    Consumi nella media per un motore del genere...l'uso che ne farei io è esclusivamente tempo libero quindi ho escluso i diesel a priori (siamo sotto i 10k km/anno)...

    Non posso rimappare perché l'auto sarà in leasing quindi devo riconsegnarla dopo 3 anni.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Rimappare secondo me su queste potenze non ha molto senso tanto già con quella cavalleria va piu che bene!! Anche il 550i v8 367cv originali arriva a circa 380cv !!! Certo poi se si vuole si può strafare e prendere più cavalli ma poi l affidabilità non sarà più al cento x cento!!!secondo me con più di 300cv una gt va molto molto bene!!!
     
  4. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Sono un po' "preoccupato" dalla massa notevole della GT...se devo ritrovarmi con un sub-SUV che consuma ma non si muove, va a finire che gli faccio fare l'impianto GPL :mrgreen: (sono rimasto traumatizzato da un vw touareg 3.0 v6 diesel, noleggiato per pochi giorni, che consumava anche a motore spento...avevo gli incubi di notte:terror)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Molto meno reattivo, la 5GT pesa più della mia, in ogni caso è un gran motore ma non paragonabile al 4.4 V8.

    Il 50i della 5GT è 4.4 V8 da 407 cv.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non si muove, non è un termine che si addice al 35i, considera che l'N55 fa andar forte anche la 7er
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  6. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    In effetti ci avevo pensato anch'io...certo venendo dall'N47 per me l'N55 è paradiso...ma non vorrei farmi illudere troppo dalle prime impressioni...ma in italia non la commercializzano più la 535i GT ? dal sito non la vedo...:-k
     
  7. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Tretrecinque:è vero 300kw il nuovo modello!! Ma si parla di un 550i o un 535igt!!Ma un touareg 3000diesel che consuma tanto?? Ma un mio amico anzi(fratello) a un cayenne che ha lo stesso motore e su consumi in media sta sui 12km l
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Viste tutte due le vetture, anche se la GT mi farebbe arricciare un po il naso tra le due prenderei quella, piu optionals e anche rest. :wink:
     
  9. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Consiglio acquisto tra 550i e 535i GT

    Il diesel beveva così tanto?
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Certo che la GT ha la sua massa.... Ma anche la 5er non scherza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> entrambe non sono paragonabili a una 435i.

    se ti fanno paura i consumi di un touareg Diesel forse stai sbagliando acquisto..... La GT è sicuramente una vettura particolare ma offre tanto comfort e una posizione di guida leggermente rialzata ottima se si usa per la famiglia.

    Potresti sempre rimappare, ed arrivare a 355/360cv al momento della riconsegna riportarla allo stato originale.

    il discorso che non capisco è: faccio pochi kilometri non mi conviene il diesel..... Proprio non lo capisco. Io faccio 8/9.000km l'anno eppure non comprerei mai un benzina, ho preso una "misera" 525d che però ha più coppia del 35i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D se hai toccato l'argomento CONSUMO vuol dire che un po ti preme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti consigliere di provare un 535d o meglio ancora un 550d motori con coppia da paura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e consumi ottimi per le prestazioni offerte
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.776
    1.492
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Te lo spiego io che vengo da una X3 35d e faccio meno di 10.000 km. l'anno.

    Intanto "coppia" vuol dire poco se non associata al regime di giri, un 25d ha 450 Nm di coppia max tra i 1.500 ed i 2.500 giri, un 35i ne ha 400 tra i 1.200 ed i 5.000; ne consegue che il 35i seppure abbia un valore di coppia max più basso è distribuito lungo un arco di 3.800 giri, contro i 1.000 del diesel.

    Inoltre a parità di potenza, ed in questo caso un 35i deve essere paragonato ad un 35d, i consumi reali non sono molto dissimili (io ho stimato nell'ordine di 1-1,5 km/l), ma il tiro, l'allungo ed il sound del V6 benzina un dieselone non può averlo.

    Hai mai provato un 35i N55?

    Non lo dico per polemica, anni fa ho avuto un 335i E91 N54 (da qui il nickname) manuale, dopo una serie di altre auto BMW e non, sono arrivato al 35i N55 su X3 (che non è proprio una libellulla), bene credimi, complice anche il cambio (step8) da originale sembrava andare meglio del vecchio 335i, la sensazione è di avere la coppia di un diesel con l'allungo di un benzina (7.200 giri/min.)
     
  13. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Certo, il consumo e' importante anche per me, non sono (ancora) proprietario di un distributore .... :mrgreen: mi interessa molto il rapporto consumi/prestazioni, cosa che il touareg non dava a parita' di consumi con un motore bmw secondo me: in autobahn qui in germania, con piede ignorante stava sui 10 km/l, quando facevo il tratto germania-italia andava verso i 12 ma non di piu'....per essere un diesel secondo me e' troppo...non vorrei fare la stessa fine con il 535i GT (data la massa e la minore aerodinamicita' rispetto alla F10)....ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza diretta con il modello...

    Il diesel lo vorrei evitare per un semplice motivo: voglio un motore sveglio, che si faccia sentire...quelle poche volte che la prendo vorrei divertirmi un po'.

    Cosa mi dite invece sui cerchi ? che misure utilizzate ? (mi rivolgo ai possessori di F10).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
  15. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    La touring proprio non mi piace, altrimenti era davvero perfetta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per adesso comunque la GT ha voto a favore anche mio...se il motore non si rivela troppo affannato dal peso, penso che punto su quella...per due motivi:

    1) valore residuo dopo 3 anni molto piu' alto della 550i (parliamo di un valore di circa 30.000 contro 18.000 della 550i)

    2) standheizung (rest) che qui in germania e' una manna dal cielo, anche se l'auto ce l'hai in garage fa un freddo tale che non riesci a toccare il volante fin quando non si scalda.
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quoto!!

    Domanda banale: cercare un 535i berlina messa giù bene di optionals, magari m sport?
     
  17. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il motore, fidati, muove benissimo la GT. Certo non puoi aspettarti la reattività di una 435i ma riesce benissimo a muovere quella macchina. Ed i consumi sono ben più che onesti, specie in rapporto alle masse e dimensioni in gioco. Tra una 535i ed una 535i GT non c'è tutta questa differenza sinceramente.
     
  19. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Purtroppo non se ne trovano...535d touring e berlina quante ne vuoi...ma benza niente!!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI

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