Altoparlanti di serie X1 business cd | BMWpassion forum e blog

Altoparlanti di serie X1 business cd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BManuW, 8 Febbraio 2015.

1. BManuW

BManuW Kartista

107
    3
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    6.957
    BMW X1 Xdrive 18d Futura (e84)
    Ciao a tutti, ho da poco amplificato l'anteriore della mia car ma, dopo aver fatto le regolazioni che in prima battuta mi sembravano ok, ora non mi convince più.. Ho due tarli nella mente..
    Il primo è se i medi nelle portiere sono già provvisti di un filtro BMW e se sì dove è posizionato, sulla cassa o dove altro;
    Il secondo è la stessa domanda di cui sopra ma rivolta ai sub del pavimento.
    I tw per ora non li ho ancora montati e non so se li monteró...
    Grazie a chi mi aiuterà!

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    c'è un condensatore da 100uf sui medi, di solito dentro l'Altoparlante

i woofer sono lasciati liberi (non si può dare un passabasso in passivo a frequenze basse) mentre sono filtrati in attivo se si monta un ampli 4 canali....

perche non vuoi mettere i tw? ti alzano la scena sonora

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. BManuW

BManuW Kartista

107
    3
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    6.957

Allora, correggimi se sbaglio. Ai medi ho lasciato il crox su flat perchè, se come dici sono già filtrati, si prendono la freq che vogliono e infatti suonano bene. Il problema c'è l'ho sui sub perchè anche se li ho croxvrti su flat e affinati a 6db mi suonano sempre uguali e a orecchio non si riesce a sentire la variazione di freq. Sembra che rimbombino sempre e sappiano fare solo quello. Non riesco a tagliarli come si deve e sento solo calci nel sedere da sotto al sedile.. Prima di amplificarli mi sembravano più rotondi e armonici!

I tw sono in forse perché ho paura che saltino fuori vibrazioni dal pannello porta. In più devo pure smontare tutta la cornice del vetro perchè è una Futura!

GO, GO, GO!

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    al woofer devi dare un Lowpass a circa 200hz almeno 12db, forse qualcosa di più se lasci il filtro originale sui medi, e sotto li lasci liberi o tipo un sub sonico a 25/30hz se c'è...

il tw basta solo sfilare la cornice vicino al tw, io non l'ho staccata tutta, ma avevo già le griglie

visto che ci sei un medio buono non costa tanto, puoi prendere anche i suoi HK da eBay.de se non vuoi adattare....

5. BManuW

BManuW Kartista

107
    3
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    6.957

Le griglie le ho già pure io. Ma c'è già il cablaggio per il tw oppure bisogna tirarlo su dal medio?

Il fatto è che ho sempre poco tempo libero e infatti per montare l'ampli ho dovuto aspettare la prima nevicata perchè quel giorno non ho lavorato. Quindi dovró aspettare un' altra volta buona per dedicarmi alle portiere!

GO, GO, GO!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no bisogna inestarlo sul medio, ha uno spinotto che si trova anche in elettronica, se mantieni i suoi ti basta andare col medio in negozio per trovarlo

è così

7. BManuW

BManuW Kartista

107
    3
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    6.957

Ah ok, quindi con questo mi confermi che bisogna tirar giù tutta la porta.. Azz, va be, aspetteró la volta buona.

Comunque sei sicuro che il Coral non mi fonda tutto? A 4 ohm è 40w, a 2 ohm è 60w. Le potenze sono effettive!

GO, GO, GO!

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si devi smontare il pannello, ma guarda che non è difficile se hai un po' di manualità

se non mandi distorsione non rovini niente

9. BManuW

BManuW Kartista

107
    3
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    6.957

Se deciderò di smontare le porte magari compreró il kit MB QUART.

Allora è meglio che abbassi ancora il volume, i sub tirano dei colpi..

Comunque sono felice perchè prendendo il rem dall'accendisigari post ho il going che funziona sempre e anche con la radio spenta. Funge praticamente da + sottochiave e l'ampli si accende e si spegne con il quadro!

GO, GO, GO!

Condividi questa Pagina