Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per avercela cosi' con le cubiste, forse qualcuna e' rimasta delusa ? :lol:

    Con questa, di auto belle si evince ne capisci ben poco, meglio se compri una Skoda Fabia, ma mi raccomando, strettamente di serie, altrimenti al circolo delle bocce non ti fanno entrare :mrgreen:

    E guarda caso proprio i conce mi han contattato parecchie volte, segno che le tue supposizioni sono erratissime, se fosse come dici tu, proprio loro sarebbero i primi ad evitarla, cosa che invece non e' :wink:

    Va be', se devi sparare a caso parla di altro #-o

    La lista accessori originali Bmw, se leggi bene, va ben oltre il tuo scibile :mrgreen:

    Comincio a sentire odore di troll :wink:

    A dir il vero e' apprezzata da gente che manco ti sogni, visto che a farmi i complimenti ci son anche personaggi che abitano a casa mia, ma solitamente tu avrai visto solo in tv o sui giornali :cool:

    Ancora convinto di sentir aria di troll, vista la fresca iscrizione e vista la ripetizione ossessiva della Skoda, forse e' la tua vera macchina? :wink:

    Uno puo' anche far 2 battute, ma vista la lunga e continua insistenza, a livelli ossessivi, la definizione direi che cade a pennello : troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

     

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  2. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Husky, parlo da esterno a questa diatriba, se così si può definire, e non mi interessa entrare nel merito, tanto è il mercato a decidere chi ha ragione, non i nostri discorsi qui. Potreste comunque andare avanti anni senza mai incontrarvi, quindi a cosa serve? Tuttavia prima di dare del troll a frenky non sarebbe il caso tu analizzassi il tuo modo di intervenire nelle discussioni? Non ti nascondo che per certi versi trovo più troll i tuoi interventi che non quelli di frenky.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai ragione e sbagli.

    Hai ragione sul dire sia inutile insistere, chi e' intelligente dice la sua poi chiude, non porta avanti per pagine un suo punto di vista personale, cominciando a divenire pure fastidiosamente ossessivo e quindi l'odore di troll diventa sempre piu' forte.

    Sbagli perche' se leggi bene dall'inizio questa diatriba e' cominciata da lui e continuata in modo ossessivo, non gli piacciono i cerchi? Amen, detto una volta, chiudi, altrimenti cominci a stressare e a mandare il topic ot.

    L'atteggiamento e' tipico, l'iscrizione pure, lecito sospettare :wink:
     
  4. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Si potrebbe dire lo stesso anche dei tuoi interventi in questo topic ad onor del vero. Tu ovviamente sei di parte e sostieni la tua posizione.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per niente vero, lui e' partito col piede sbagliato, non io.

    Io ho solo risposto ad una provocazione, perche' un conto e' dare un parere positivo o negativo, altro denigrare e dato che lui e' partito col piede sbagliato, non aspettarti poi da me rose e fiori, anzi, son stato sin troppo diplomatico.

    Quando poi uno prosegue ed insiste, lecito per me rispondere, come credere che una continua provocazione fatta da chi e' iscritto da manco un mese sia in aria di troll.

    Qualunque moderatore vedendo chi ha iniziato e come e i dati nei profili, sospetterebbe altrettanto.

    E poi chi mi conosce sa perfettamente che scherzo ma non arrivo mai a denigrare, se faccio commenti lo faccio in senso ironico, mai offensivo.

    Ma se mi si provoca, ovviamente rispondo a tono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  6. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Inutile parlarne...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma infatti, poteva limitarsi a dire che a lui non piace, punto e comunque senza allusioni offensive.

    Tamarro, sborone, e via dicendo, non si permettono quelli che mi conoscono da anni, figurati uno entrato da 5 minuti e comunque e' il tono a far la differenza.

    Non per niente altri in pvt mi han chiesto se lo conosco o se e' un troll.
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ho solo detto cosa penso riguardo certe modifiche ed eventuali valutazioni dell auto in merito ...torno sulla mia Skoda Fabia e vado a guardare in televisione la gente che conosco tu, beato te !!!!

    Cmq avete ragione , inutile parlarne
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    il mercato vuole un'auto originale in quanto i componeti originali sono i più valutati!!!

    poi se uno vuole modificarsela se la fa come vuole/piace a lui, non commettere l'errore di pensare che i tuoi gusti siano apprezzati da tutti!!!!

    e te lo auguro anche questa volta!!!

    te vedi in giro più auto modificate o auto di serie???

    per ogni auto modificata ce ne sono 1.000 completamente di serie...ergo, la massa la vuole di serie

    e anche se fosse, ripeto, uno vuole modificarsela come piace a lui, non come piace a te!!!

    i miei sono da 17" prego!!!

    cmq non fraintendermi, non ho scritto quello che penso io, ma quello che direbbe mediamente la gente...

    A me personalmente la tua auto piace!!!

    certo, ma ripeto, se uno non vuole lo stereo di serie, vuole metterci il proprio stereo preferito, che può non essere il tuo, e soprattutto se lo vuole far mettere da gente di cui si fida!!!

    certo, ma per ogni persona che se ne intende, ce ne sono 1000 ignoranti che pensano esattamente quello che ho detto io!!!!

    scusa????

    non avendo funzioni/caratteristiche aggiuntive è di conseguenza di serie!!!

    te stesso hai detto che ti sei montato tutto da solo, e permettimi che io non mi fiderei del primo che passa spacciarsi da elettrauto competente che mette mano ai sistemi elettrici dell'auto, ne di un fantomatico modulo aggiuntivo di dubbia qualità...preferisco che sia come BMW l'ha fatta...

    per questo ti suggerisco di menzionare il meno possibile delle modifiche reversibili che hai fatto e rimuoverle prima di venderla!!!!

    e perchè non hai accettato di venderla???

    ah si, perchè non ti offrivano quanto tu volevi...

    bhe, ti dico una cosa, ti offrivano il reale valore della tua auto, valutata anche con modifiche ecc che appunto ne diminuiscono il suo volare...

    Ti ripeto, quando ho vendutto il TT al concessionario mi ha chiesto di togliergli l'alpine da 1500€ e rimetterci la radio di serie che non leggeva manco gli mp3!!!!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Perdi tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lui è convinto che un compratore tra una z4 coi 18, pelle, automatico e navi e un z4 coi 19 (che possono non piacere) e pelle, sceglie la seconda.....quando invece il 99% sceglie la prima, anche con 10.000 km in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Domanda: ma perché le scritte in rosso ora ? :-k
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Husky le aveva usate per rispondermi a un messaggio e io ho fatto copia/incolla per rispondere al suo e sono restate rosse...
     
  13. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Sii le tue l'avevo capito, erano le sue in origine che non mi tornavano..
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica sempre, io cercavo la z4 con stereo top, impossibile da trovare e cosi' sarebbe per chi la cerca ora, quindi il mio stereo sarebbe interessante per lui.

    Inutile che insisti, ti ho gia' dato ragione sulle modifiche, sono a doppio taglio, possono attirare come no, ovvio che una macchina neutra attiri anche chi non le vuole.

    A dire il vero pero' vedo piu' auto modificate qua dentro, abbiamo km di discussioni di modifiche :wink:

    Se poi una la vuole di serie, metto il filtro di serie, il preparatore ricarica la mappa originale gratis, rimetto il presilenziatore, rimetto la radio di serie, ma i cerchi se li tiene :lol:

    I tuoi cerchi da 17 ? :eek:

    Allora mi ricredo, sembravano da 18, non sembran proprio piu' piccoli :wink:

    Lo stereo e' Bmw, ho solo cambiato casse, messo il sub e un ampli, la radio non ci ho pensato a cambiarla, ha troppe funzioni collegate alla macchina tra cui i sensori di parcheggio.

    Comunque, ammetto di aver la testa dura, ma i consigli so ascoltarli.

    Ormai molti di voi li conosco da anni, alcuni anche di persona, altri solo sul forum, ma son pur sempre persone che conosco e con cui parlo anche piu' spesso di persone che conosco realmente ma per vari impegni non riesco a frequentare.

    Quindi faccio tesoro dei consigli "costruttivi", modificando dall'inserzione certe descrizioni, che faro' presenti solo in sede di visione della macchina.

    Se poi non fossero apprezzate certe modifiche, alcune cose si possono rimettere di serie.

    Comunque, come detto piu' volte, o non hai letto bene l'inserzione, o non conosci bene gli accessori Bmw, altrimenti avresti visto che ci sono un mare di accessori a pagamento, anche senza modifiche di stereo o altro, che su molte altre in vendita ti scordi.

    Ma leggendo tra le righe, se te od altri non avete notato gli accessori optional che non sono di serie sulla macchina, magari non sapendo quali sono di serie e quali solo ed unicamente optional a pagamento, ho messo in modo evidenziato il termine optional in corrispondenza di ogni accessorio non di serie.

    Se non se ne accorge chi dovrebbe conoscere meglio la macchina, facile capiti a chi non la conosce del tutto.

    Il cambio automatico e' un optional solo per chi lo vuole, quindi ininfluente per chi come me non lo voleva, anzi, motivo di esclusione per diverse auto.

    L'unica cosa di moda (perche' al 90% e' cosi' e molti come me lo usano 2/3 volte all'anno) che manca e' il navigatore ed eventuali funzioni connesse ad esso (ovviamente anche queste totalmente inutili per me o chi la pensa allo stesso modo).

    In genere uno scrive, quoti e rispondi separatamente dal suo messaggio.

    Quando uno scrive un messaggio molto lungo e' difficile rispondere a tutto in seguito, quindi quoti il messaggio e rispondi tra le sue righe, ma si usa uno stile diverso o colore diverso per distinguere quello che scrive lui dalle risposte.

    Unica regola non si puo' usare il nero in grassetto, riservato ai moderatori e in genere meglio rispondere normalmente, ma in questo caso era difficile rispondere ad ogni punto senza fare un casino incomprensibile alla fine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    avevo capito che avessi cambiato anche la sorgente audio...

    aggiungere un ampli e cambiare le casse non pregiudica nulla...

    per l'inserzione io eviterei proprio di dire delle modifiche meccaniche, al massimo se poi qualcuno viene a vederla sondi il terreno per capire se è un tipo che ricerca queste cose o meno, se si allora gliele butti li come argomento di presa, in caso contrario non dici nulla e se te la prende la rimetti originale...

    il problema di scriverlo nell'annuncio è che tagli automaticamente tutti coloro che non vogliono sentir parlare di modifiche perchè pensano che hai scannato troppo l'auto!!!!

    qui sui forum trovi maggiormente auto modificate perche solitamente chi scrive sui forum è per chiedere dei pareri proprio per le modifiche, se ad uno non interessa modificare l'auto sui forum probabilmente manco ci si iscrive!!!

    del resto in tutto il forum saremo una decina di possessori di Z4, quando in Italia ne han vendute migliaia, e questa è la proporzione di chi ha l'auto di serie e di chi la cerca modificata
     
  16. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Concordo in toto con quanto detto da zazzu riguardo lo scriver o meno delle modifiche che ha attualmente l'auto...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bello di aver fatto io il lavoro e' che ci metto poco, o quasi, a rimetterlo di serie, ma proprio di serie non tornerebbe, sarebbe comunque anni luce meglio.

    L'unica motivazione per cui uno potrebbe volerlo senza ampli e' per lo spazio che occupa nel baule, per il resto sarebbe stupido preferire uno stereo decisamente inferiore per qualita' e resa.

    Tolto l'ampli dovrei solo connettere due cavi nel baule senza smontare assolutamente nulla davanti.

    Come detto, resterebbero casse 20 spanne sopra per qualita' e resa rispetto a quelle di serie Bmw, salvo voglia rimettere midrange e woofer originali recuperando le casse piu' costose.

    Ma anche cosi' sarebbe una spanna sopra, prima di tutto per la presenza dei tweeter zona specchietti che di serie non ci sono (ci sono solo i midrange nelle porte e i woofer zona piedi, quindi con un suono piu' chiuso nella gamma degli alti), secondariamente di serie non ci sono filtri, l'uscita anteriore della radio e' connessa direttamente a mid e woofer collegati in parallelo.

    Nel mio impianto invece ci sono 2 crossover mono a 3 vie, che danno una resa nettamente migliore inviando alle casse solo le frequenze di loro competenza.

    Il sub sarebbe piu' un cinema smontarlo, ma si fa.

    Resterebbe il buco nel pannello da chiudere, dovrei aver tenuto il pezzo, ma risolverei comunque con della moquette lasciando la griglia di protezione, l'unica cosa che non si puo' rimettere del tutto di serie, ma li' dietro manco si vede.

    Il filtro aria lo cambio in 3 secondi mettendo quello di serie e rivendo quello k&n.

    Resta solo la mappa, se uno proprio non la vuole, vado dal preparatore e ricarica gratis la mappa standard, ma sino a Bergamo non mi converrebbe tra tempo, benzina e autostrada.

    Faccio prima nel caso, prenoto l'intervento in conce Bmw in fast lane, bastano 20 minuti per ricaricarla e la porto subito a casa, spesa minima, meno del tempo e benzina per andare a Bergamo.

    Per il resto non c'e' nulla di strano, l'assetto ovviamente resta questo dato che non crea nemmeno problemi, altrimenti uno potrebbe non volere nemmeno l'assetto M Bmw.

    Se poi vuole, gli do' le molle di serie, ma si arrangia a cambiarle, se mette troppi paletti se ne cerchi un'altra.

    Esteticamente e come resa nella guida non ci sono paragoni, sarebbe una vaccata rimettere le molle di serie, salvo uno abbia una rampa box troppo ripida, ma anche di serie avrebbe problemi, resterebbe sempre bassa per certe rampe.

    Mal che vada potrei anche tentare proponendo al meccanico di cambiarle e tenersi le molle sportive a pagamento con zero spesa in ogni caso per me, ma nemmeno ci provo, troppo sbattimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    :eek::eek::eek:
     
  19. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Husky Lasciala così, ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai tranquillo... Ti dico la verità io sono fissato sul navi e sul colore della pelle altrimenti lo avrei fatto davvero un pensiero sulla tua. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mappa non mi disturberebbe affatto per dire... Così come filtro e scarico...

    Intanto prenoto un test drive per la 28i, voglio sentirla live.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eddai, che se te la pigli, Husky ti fa uno sconto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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