Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

1. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ti ricordo Husky che io con l'eurotax nel 94 ci lavoravo.....e non credo che da quanto scrivi tu vendi macchine per lavoro vero?

Cristiano

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e gli avrà decantato l'eleganza del canale rovesciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie per avergli ripetuto quel che vado sempre dicendo, ma cerca di capire, ormai e' anziano e scorda facilmente le cose :mrgreen:

Non ho detto che la mia sia piu' conveniente in assoluto, rispetto ad altre si, ma che il prezzo e' in linea con le altre, quelle a meno non sono pari condizioni.

Figurati che uno (non ricordo chi) aveva detto che manco aveva il tempo di far l'inserzione per venderla, figurati farsi 200km per andarla a vedere.

Sai te che affarone visto l'andazzo :mrgreen:

No, mi spiace, non puoi tornare a guidare al sicuro sulla SS36 :mrgreen:

E quindi?

Sempre detto che eurotax e' una bufala e non vale una pippa per valutare una macchina, ti valuta uguali due auto anche se han 200mila km di differenza o 1000 accessori in piu' o meno :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  4. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Vabè Husky ma non tutti siamo uguali,io per esempio il tempo per farmi un giretto lo trovo,poi capisco anche chi non ha tempo e non si vuole spostare,penso sia una cosa soggettiva,è chiaro che se la trovo a 2 metri da casa mia e mi piace è certamente meglio,ma dato che cosi non è,devo spostarmi.

5. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    ahahahaahah!!!!!

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il proposto costa in cantina circa 220 €... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente, "roba buona", diciamo nei primi trentacinque produttori per qualità (su 150 vinificatori)

Se non cerchi una punto, per l'auto usata giusta qualche chilometro lo devi fare... io ai tempi mi "autolimitai" al nord italia, poi per "c.ulo" le tre interessanti erano tra treviso e padova e le vidi in un solo giorno, con tanto di ritorno alla concessionaria della prescelta per concludere e tappa in cantina a Conegliano... quindi insomma, non aspettiamo di trovarla sotto casa, non esiste; oppure zero pretese.

Non è così, ma fa lo stesso... il dato che eurotax rileva va poi modificato con dei coefficenti per il chilometraggio (in più, o in meno) e ci sono i valori degli optionals importanti da aggiungere.

7. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    E quindi?

Sempre detto che eurotax e' una bufala e non vale una pippa per valutare una macchina, ti valuta uguali due auto anche se han 200mila km di differenza o 1000 accessori in piu' o meno :wink:

E quindi se parli per ridere va bene ma se ti stai prendendo sul serio veramente hai qualche problema.....

Non credo che sei in possesso della verità assoluta ne per quanto concerne la vendita di una z4 ne su altri argomenti di questo mondo caro il mio husky.

Con questo chiudo il mio inutile contributo su questo argomento.

Cristiano

8. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ah si???

peccato che è l'unico mezzo che si usa proprio per valutare le auto usate...

te cosa usi, segnali alati?? direzione del vento?? valore affettivo??

te continui a confonderti su quello che sarebbe giusto con quello che effettivamente è!!!

la cosa più importante di una macchina è l'anno, poi vengono i km percorsi, ed infatti su eurotax ti da il valore in base all'anno e un coefficiente per i km percorsi.

Per quanto riguarda gli optional sono proprio 2 o 3 quelli che fanno variare il valore di un'auto (navigatore, sedili in pelle e cambio automatico), tutti gli altri non contano una cippa!!!

Ripeto, non sto dicendo che questo è il metodo corretto con cui valutare un'auto, ma che semplicemente è quello che si usa nel mercato delle auto usate, che ti piaccia oppure no!!!

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.987
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    esatto

10. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    sto ancora cercando questo annuncio del super allestimento dello z4... Io ad esempio ero interessato a guardare gli annunci ma quelle senza navi e sensori di parcheggio le scartavo subito

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Appunto, ma altri non han ne' tempo ne' voglia, quindi guardan vicino e gia' 200km posson esser troppi.

Uno solo basta a comprare la macchina, non ne servono 100 in fila.

Se quel qualcuno in zona rispetto ad altri non vuol spostarsi, se addirittura manco seleziona 200km ma ancora piu' vicino, la scelta diventa praticamente nulla.

Ovvio, piu' paletti metti, piu' le opzioni si riducono.

Altri invece han diverse priorita' e si spostano come voi pur di aver quel che vogliono.

Serissimo, ha problemi chi pensa il contrario.

A fatti, qualsiasi concessionaria ho girato in passato, tirava fuori il libretto e la valutazione era paritetica tra una con pochi o tanti km.

Giusto ad esagerare ti davano 500euro ad andar bene, salvo esser loro per primi poi a vendere a prezzo molto piu' alto una macchina che abbia 3/4 volte in meno km di percorrenza.

Giusta questa valutazione?

Ma fatemi il piacere, io guardo la quotazione 4 ruote, eurotax lavora per i conce per farli guadagnare di piu' a spese di chi cede la macchina, salvo poi vender loro la macchina a prezzi molto piu' alti.

Ma guarda che strano, i maggiori utilizzatori e compratori libretti eurotax sono i concessionari :lol:](*,)

Se la vendi tu non va bene a un prezzo, ma se lo fan loro si?

Ma per favore, per me eurotax possono usarlo per avviare la carbonella della grigliata :lol:

Giusto per dirne una, quella che avevo prima la ritiravano a meta' prezzo e storcevano pure il naso dicendo "pero' poi vediamo, non so se ci riesco".

Morale?

Venduta io al doppio quotazione eurotax.

E poi aumento quotazione solo per cambio automatico, pelle o navigatore?

Quindi se ha cerchi da triciclo, stereo ridicolo, interni basici invece di personalizzati che costano il doppio o oltre e via dicendo, non valgono nella valutazione?

Ma che vadano a far ridere i polli ( se ci riescono :lol: ), un qualsiasi privato ad occhi chiusi capisce ci sia una differenza anche con altri accessori.

Secondo eurotax una Z4 con navigatore e cambio automatico, ma sedili in stoffa, cerchi basici 17, stereo business, nessun accessorio, manco il frangivento, varrebbe piu' della mia che pure il mio cane riconoscerebbe 20 spanne sopra per valore?

Io uso il cervello e ragiono, non eurotax.

Chi e' intelligente fa altrettanto nel cercare una macchina ed e' disposto a spender di piu' per una macchina di fatto migliore, chi ottuso guarda eurotax e spera di trovare un ingenuo che si faccia convincere a vendergli una z4 come la mia al prezzo della z4.it basicissima.

E la macchina che avevo ancora prima? Pure quella venduta al doppio della valutazione eurotax.

Semplicemente perche' e' un sistema di valutazione sbagliatissimo che non considera fattori molto piu' importanti e condizioni eccezionalmente migliori o auto piu' accessoriate non le considera.

Al concessionario va bene se trova uno ingenuo o che per vari motivi deve dar dentro subito la macchina o venderla.

Ma un privato che compra, non e' fesso, guarda bene le condizioni e accessori e preferisce spendere di piu' per una macchina anni luce migliore.

Con eurotax ci sono parametri fissi poco flessibili, particolarmente per i km percorsi in base all'anno, non considera nemmeno uno dei fattori piu' importanti quando si compra la macchina, il libretto tagliandi ufficiali, che certifica la bonta' degli interventi e i km percorsi.

Fa acqua a 360° e infatti la realta' mi ha sempre dato ragione avendo sempre venduto auto in condizioni perfette, km anni luce piu' bassi della percorrenza prevista e con accessori non valutati da eurotax, ma consideratissimi da chi cerca la macchina.

A che prezzo?

Non eurotax, ma nemmeno il conce lo fa, e' questo il bello, con eurotax la macchina che ritirano e' sempre "cac.a", quando la vendono invece il libretto valore di vendita eurotax lo buttano via e mettono il prezzo che vogliono, perche' loro per primi sanno che vale piu' di quanto dice eurotax.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2015
  12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io la volevo con interni pelle chiari e nera, cerchi 19, sensori, del navi non me ne fregava meno di zero (uso il tom tom 2 volte all'anno ad esagerare), il cambio automatico sulla 23i e' di vecchio tipo non adatto per la guida sportiva ma per quella rilassata (quindi ho scelto il manuale per questo), volevo lo stereo top, ma nessuna lo aveva, pero' almeno ho optano non meno della radio professional con presa usb.

Poi, per me categorico massimo 20 mila km, possibilmente meno.

La mia alla fine era l'unica opzione in tutta Italia, oltretutto con 9000km, comprata 11/09, ceduta al conce a Settembre 2010, usata quindi 9 mesi.

Vero, ci sono anche a 17mila euro, pochissime, ma con quanti km? Che accessori? E i tagliandi ufficiali? :wink:

13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io io e te siamo agli antipodi...io la cercherei automatica con navi e sensori, degli interni in pelle seppur molto belli nn me ne frega una cippa, di accessori aftermarket stile tamarreide ( scarichi o impianti stereo pompati ) ancora meno di una cippa, anzi a mio avviso svalutano l auto, la preferisco originale il più possibile, l auto pacioccata mi dá l idea del mancato Schumacher che crede di essere un pilota di F1 ma rimane invece un pilota della Playstation...ovvio sono solo mie impressioni nn voglio essere presuntuoso dicendo che è così

p.s. Nn me ne volere ma dei tuoi accessori nn ne trovo uno interessante,sub ampli 800 watt ad esempio mi fa un po ridere , dovevi mettere una cubista dentro l auto forse sarebbe stato più utile

pps. L affermazione sul cambio automatico e la poca sportività di esso denota a mio avviso la sboronaggine della tua persona, ma al di là di quello nn trovo nulla di interessante sulla tua auto da consentire un surplus alla valutazione

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.874
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa peraltro che si riflette negli annunci di Autoscout (cifre che, come detto fino allo sfinimento, solo la proposta di vendita, non il prezzo a cui sono effettivamente vendute).

http://listino.autoscout24.it/listino/BMW/Z4#firstreg=2009

2009 meno 10.000: n/a

2009 tra 10.000 e 50.000: media € 21.812

2009 tra 50.000 e 100.000: media € 21.171

2011 meno 10.000: n/a

2011 tra 10.000 e 50.000: media € 25.841

2011 tra 50.000 e 100.000: media € 23.656

2013 meno 10.000: media € 31.320

2013 tra 10.000 e 50.000: media € 30.879

2013 tra 50.000 e 100.000: media n/a

15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

E dagliela...husky, ma leggi quello che ho scritto?!?!

L'ho detto più volte che non sto dicendo che il metodo di Eurotax sia un metodo corretto e logico, ma che semplicemente È il metodo ufficiale del mercato dell'auto usata...

Ti può andar bene come no (anche io lo trovo poco corretto e con molte lacune), ma questo è e a questo ci si deve adattare.

Se poi te non lo consideri e pensi che il pacchetto confort access debba essere valutato di più del cambio automatico perché A TE il cambio automatico non interessa, fai pure, liberissimo di chiedere la cifra che vuoi per la tua auto, ma IL MONDO è altrettanto libero di non dartela!!!

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Quotissimo per zazzu...aggiungo che la z4 di husky sembra un tarocco bello e buono con quei cerchi orribili nn bmw ho appena visto le foto preferirei i cerchi 17 originali ai suoi...modulo comfort access per come la vedo io è inutile a meno di essere impediti a pigiare un pulsante per aprirla ( oppure utile a farla full optional ma dopo avere messo ben altro sull auto),per le molle eibach e compagnia bella beh che dire utili solo per dire al bar di averle messe, poi vabbè l antenna corta cosa vogliamo dire?? Io ce l avevo sulla mini qdo gliel ho portata indietro gliel ho lasciata su senza minimamente menzionarla tra gli optional ( che valore aggiunto può dare??? Boh) ...per come la vedo io la z4 di husky è configurata male ( mancano accessori fondamentali ) ed in più e pacioccata con dubbio gusto, morale della favola nn la considererei nemmeno costasse molto meno della media...sempre per come la vedo io la bellezza dello z4 va ben oltre queste modifiche di dubbio gusto e utilità , quindi ben vengano i cerchi da 19 purché originali , ben venga l impianto frenante purche originale, ben venga l upgrade audio purche originale, ma SOLO dopo aver configurato l auto con gli accessori fondamentali per come la vedo io per questo tipo di auto..

17. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Prevedo altre 20 pagine di risposta...

18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Il il mio post nn voleva essere offensivo anzi, rimarcavo il fatto da possibile acquirente che nn avrei considerato minimamente l annuncio di husky spiegando i motivi di questo fatto...lui diceva che chiunque considera la sua auto per questo e per quello , ma invece purtroppo per lui nn è proprio così, anzi le sue scelte in merito sono molto discutibili a mio avviso

19. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    già...

ripeto inoltre che più personalizzi l'auto con componenti non originali, e più si stringe il campo di persone che potrebbero voler l'auto così come l'hai personalizzata te...

i cerchi, ad esempio, quelli a canale rovesciato c'è chi li ama, ma c'è anche molta gente che li odia (come il sottoscritto), mentre i cerchi BMW sono i cerchi BMW, quindi hai molte più probabilità di vendere avendo dei 17" originali BMW che dei 19" di altre marche, per giunta particolari come possono essere quelli a canale rovesciato!!!

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Purtroppo husky non lo capisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli unici optionals che fanno lievitare il prezzo della vettura sono navi, pelle e cambio automatico, anche perche non si possono postmontare.....chiaramente pari condizione

Cerchi di 19 (che si possono postmontare), molle eibach, eccetera.....vabbe che ne parliamo a fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina