Anche io avevo stesso dubbio tra serie 3 e x3 ma non per i consumi. Quoto chi ha detto che è come comprare una Ferrari e chiedere dei consumi! La mai scelta e' ricaduta su serie 3 perché x3 su ogni voce presa in esame perdeva a confronto.
eh poi infatti se leggo bene hai preso il 316, ovvio che consuma meno è tutto il resto... Pure te hai fatto una scelta 'al risparmio' su comunque un oggetto premium il paragone con la Ferrari è un po diverso, perché non conosco nessuno che la compra come macchina da lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consumi X3 Quando l'ho comprata non ho guardato ai consumi stessa cosa quando presi slk r171 e audi a6 avant tdi 2.7 190 cv. Se fosse stata pronta consegna è disponibile su piazzale avrei preso il 320 d che se vogliamo dirla tutta consuma meno del 316d. Ho avuto la fortuna di vendere la mia audi a1 105 cv 2000 € più di quello che l' ho pagata e mi serviva una macchina subito con leasing e tagliandi inclusi. Ecco qui che ho preso questa. Offerta assolutamente irripetibile , tutto qui Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma infatti non ho certo criticato la scelta, ci mancherebbe... quello che volevo dire è che ognuno sceglie la macchina in base alle proprie esigenze ed in base a quello che si deve fare...
Consumi X3 Certo io infatti ti consigliavo la serie 3 perché è comoda e se poi fai tanti km e' più idonea a macinarne . Se avessi avuto un budget più alto mi sarei buttato su serie 5 che per i miei gusti e' davvero bellissima Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per i consumi puoi buttare un occhio su spritmonitor.de. se cerchi un'auto che non consuma niente, prendi una A3 1.6 TDI, noleggiata la scorsa settimana per lavoro, misurato consumo da pieno a pieno, percorsi 679 km. Con 34 litri, 50% autostrada, 50% estraurbano, non va una cippa ma consuma ancor meno. A mio avviso su X3 il miglior rapporto prezzo/prestazioni ce l'ha il 30d, anche se dalle mie parti si vedono solo 20d. Quanto al confronto con la serie 5, a mio avviso non esiste per categoria di auto, anche se a livello di abitabilità interna continuo a preferire la X3 (forse perchè alta).
No ma ho già deciso di acquistare X3, perchè ho bisogno di una macchina comoda e spaziosa (pure io sono alto... e dovendo salire/scendere molte volte ogni giorno ormai mi spezzo la schiena con macchine basse /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> )... e voglio comunque in ogni caso una bella macchina accessoriata a dovere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> oggi le ho provate e posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'abitabilità ed il comfort.... prossima settimana vado a chiudere il contratto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ovviamente il 20d è molto più "scattante" come motore, più che altro il 18d è un po' scarico nei bassi... ma devo dire che mi aspettavo molto peggio con 40 cv in meno... forse la trazione posteriore aiuta un pelo... generalmente sono tutte e due ottime sicuramente purtroppo il 18 l'ho potuto provare solo manuale... a livello di tenuta di strada non ho riscontrato particolari differenze... sicuramente su fondi innevati si nota di più ahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sulla neve puoi camminare a due o quattro zampe ma se non hai le scarpe giuste non vai da nessuna parte ne a due ne a quattro zampe
Se fai molta strada , è d'obbligo lo zf8 .. per il resto, se abiti o giri x lavoro in zone soggette a neve .. Xdrive è una sicurezza in più .. Bisognerebbe vedere i consumi reali che differenze abbiano le due motorizzazioni
Allora se riesci prendi il 30d, su spritmonitor.de c'è una differenza di 1,3 km/litro di consumo, ma in termini di prestazioni c'è una differenza abissale. Il 18d non lo considerei nemmeno, a parte le prestazioni inadeguate, a mio avviso non ha senso comprare un SUV due ruote motrici.
Consumi X3 Si svaluta molto meno. Il 3.0 o lo dai in mano a commercianti o lo dai dentro in concessionaria. Altrimenti la vedo dura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il 18 sdrive non sarà facile rivenderlo .. Non tanto per il motore ma per la TI che tutti cercano in un suv
Vedo solo ora la discussione e provo a dare il mio contributo visto che uso l'X3 più o meno come la useresti tu, ovvero per lavoro con frequenti soste e necessità di caricare oggetti anche ingombranti (nel mio caso server o pc in genere). Quella che ho ora è la seconda X3 F25, sempre 20d, la prima, che ho tenuto 4 anni e con la quale ho fatto circa 100mila km, ha avuto un consumo medio rilevato non da cdb ma in maniera puntuale (da buon informatico) di circa 15 km/lt, l'auto aveva cerchi da 18 (gomme 245), e mediamente faccio 60% autostrada, 30% extraurbano e 10% città. La nuova ha ora poco più di 3000 km (l'ho ritirata il 10 di gennaio) e, per ora, ha avuto un consumo medio di 14,7 km/lt, pur avendo i cerchi da 19 (245 anteriori e 275 posteriori) che ho tenuto montati anche se non ho le gomme invernali (che comunque prenderò l'inverno prossimo su cerchi da 18). Rapportando i consumi tra le due X3 a parità di km, l'altra aveva avuto un consumo di 14,6 km/lt, quindi praticamente identico (ma leggermente più alto considerando i cerchi). Tra l'altro, non ho capito se hai già scelto tra TP e TI, ma ti posso assicurare che in questi giorni, pur non avendo le gomme invernali, tra nevischio e neve (di pianura) e "guadi" stradali (vista l'enorme quantità d'acqua che sta scorrendo ovunque dalle mie parti) la sicurezza e la tranquillità che da' la trazione integrale... non ha prezzo:wink: