Quoto Tuttavia il mercato e' variegato e a molti poco importa avere 420Cv per poi restare in coda a 130 nel 90% d'utilizzo della vettura A rivendibilita' non so : 53.000 euro per un 330d touring del 2003 rivenduto nel 2005 a 22.000 euro Lui si ha tenuto il mercato ! MA dai. Autovanti a Bologna ha 2 330CD del 2004 FULL FULL FULL a 24.000 euro. MINIMO saranno costate il doppio. 159 SW accontenta molti. Il 2.2 va comunque bene cosi' come il 2.4MJET. Che sia al di sotto delle tedesche e' palese. MA cio' non non implica necessariamente scarse vendite
Alfa "159 Sportwagon" - ECCO I PREZZI (21/02/2006) Dopo le prime immagini ufficiali, svelate alla fine di gennaio, ecco listini e allestimenti della nuova "Sportwagon", in vendita in Italia a partire dal prossimo 4 marzo. Il prezzo d'attacco è invitante: si parte da 24.760 euro (esclusa l'Ipt) per la nuova 1.8 a benzina da 140 CV (lo stesso motore della "Croma"), nell'inedito (e un po' spoglio) allestimento "base". Nel dettaglio, l'offerta delle "base", disponibili solo successivamente al lancio, comprende anche le motorizzazioni "1.9 JTS" da 160 CV (26.760 euro) e le due turbodiesel "1.9 JTDm" (27.400 euro la 120 CV e 29.400 euro la 150 CV). Con 2000 euro in più si passa al livello "Progression" (ha in più rispetto alla "base" il controllo elettronico della stabilità, il climatizzatore automatico, la radio, i cerchi di lega, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e il volante di pelle), con il quale sono previste anche la "2.2 JTS" da 185 CV (30.760 euro) e la "2.4 JTDm" da 200 CV (35.400 euro). Sono necessari altri 2000 euro per passare alle "Disctinclive", che tra l'altro hanno tutte i cerchi di lega a raggi da 17 pollici, il regolatore di velocità, i comandi radio al volante, i sedili con rivestimento Alfatex e i sensori di parcheggio posteriori. La "3.2 V6 Q4" da 260 CV con questa dotazione (arriverà alla fine dell'anno), costa 40.760 euro. Infine, al top della gamma c'è l'allestimento "Exclusive" (altri 2000 euro), che oltre a quanto di serie sulla "Distinctive" prevede il navigatore a mappe, il telefono vivavoce e il caricatore Cd. Sono stati annunciati, per aprile, nuovi allestimenti, mentre a fine di marzo sarà disponibile la trasmissione elettroattuata Selespeed sulla "JTS" da 185 CV e un cambio automatico a sei rapporti sulle "JTDm" da 150 e 200 CV.
beh dai,ammettimaolo,station con 200 cv il cambio auto e l'allestimento exclusive full full full optional mica sara' tanto male
Certo, anche perché in BMW o audi con gli stesi soldi hai meno. Mentre Saab e Mondeo son lì lì. Quindi ho ragione a dire che la 159 è poco più di una mondeo.
Il compromesso sono la 2.2 da 185Cv e la 2.4 MJET Le altre le vedo puramente "aziendali" Ottimi gli allestimenti "per tutte le tasche" Accontenta chi vede l'auto solo come un banale strumento che porta da A a B....
non ho ancvora visionato i nuovi automatici. Speriamo sia piu' veloce. Tiptronic, Selespeed, Steptronic non mi hanno mai particolarmente entusiasmato.
io spero che arrivino lo steptronic che ho sulla mini non è il massimo, ma forse xkè mancano i cavalli il selespeed che ho sull'alfa è un manuale robotizzato, a me piace abbastanza (a mio padre no xkè sente le cambiate, ma non gli piace neanche l'auto quindi c'è poco da fare..)
Mi sono letto 19 pagine di topic per concludere che: Che bella la 59 sw!!!! riguardo al fatto del family feeling, la nuova 147 (149) si ispirerà alla 8c, mentre la 169 alla Visconti.... Non mi sembra esattamente un copia incolla.... Riguardo agli alfisti.... se non ci fossimo noi ad attaccar briga non sarebbe un forum, ma un idillio!!! Così come se non ci fossero i bmwisti da noi il forum non sarebbe così acceso....
che cambia rispetto al bmw? se la mia prossima auto bmw sara', lo avra' d sicuro..ha sempre 6 marce, drive e sportdrive?
Off topic: quando c'ero io da voi era tosto il forum pieno di scontri accesi, mandate in quel paese da parte dei moderatori e viceversa...diciamo una versione di Twin Spark su Mitoalfaromeo, con l'unica differenza ke lì i moderatori mandano via molto facilmente mentre qui sono moooooooooolto + pazienti e aperti al dialogo!!! :wink: Kiuso off topic!!!
Che tu monti un cambio con variatore (CVT).....a grandi linee è come un cambio degli scooter, mentre gli automatici con convertitore di coppia sono più complicato dal punto di vista tecnico :wink: