Alfa 159 SW | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Alfa 159 SW

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 15 Gennaio 2006.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E compratene uno barbone! :lol: :mrgreen: :lol:
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto
    Tuttavia il mercato e' variegato e a molti poco importa avere 420Cv per poi restare in coda a 130 nel 90% d'utilizzo della vettura
    A rivendibilita' non so :
    53.000 euro per un 330d touring del 2003 rivenduto nel 2005 a 22.000 euro
    Lui si ha tenuto il mercato !
    MA dai.
    Autovanti a Bologna ha 2 330CD del 2004 FULL FULL FULL a 24.000 euro.
    MINIMO saranno costate il doppio.
    159 SW accontenta molti.
    Il 2.2 va comunque bene cosi' come il 2.4MJET.
    Che sia al di sotto delle tedesche e' palese. MA cio' non non implica necessariamente scarse vendite




     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ovviamente con ricetta rilasciata dall'officina autorizzata di base
     
  4. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Alfa "159 Sportwagon" - ECCO I
    PREZZI (21/02/2006)
    Dopo le prime immagini ufficiali, svelate alla fine
    di gennaio, ecco listini e allestimenti della nuova "Sportwagon",
    in vendita in Italia a partire dal prossimo 4 marzo.
    Il prezzo d'attacco
    è invitante: si parte da 24.760 euro (esclusa l'Ipt) per la nuova 1.8 a
    benzina da 140 CV (lo stesso motore della "Croma"), nell'inedito
    (e un po' spoglio) allestimento "base". Nel dettaglio, l'offerta
    delle "base", disponibili solo successivamente al lancio,
    comprende anche le motorizzazioni "1.9 JTS" da 160 CV (26.760
    euro) e le due turbodiesel "1.9 JTDm" (27.400 euro la 120 CV e
    29.400 euro la 150 CV).
    Con 2000 euro in più si passa al livello
    "Progression" (ha in più rispetto alla "base" il
    controllo elettronico della stabilità, il climatizzatore automatico, la
    radio, i cerchi di lega, gli alzacristalli elettrici posteriori, i
    fendinebbia e il volante di pelle), con il quale sono previste anche la
    "2.2 JTS" da 185 CV (30.760 euro) e la "2.4 JTDm" da
    200 CV (35.400 euro).
    Sono necessari altri 2000 euro per passare alle
    "Disctinclive", che tra l'altro hanno tutte i cerchi di lega a
    raggi da 17 pollici, il regolatore di velocità, i comandi radio al volante,
    i sedili con rivestimento Alfatex e i sensori di parcheggio posteriori. La
    "3.2 V6 Q4" da 260 CV con questa dotazione (arriverà alla fine
    dell'anno), costa 40.760 euro.
    Infine, al top della gamma c'è
    l'allestimento "Exclusive" (altri 2000 euro), che oltre a quanto
    di serie sulla "Distinctive" prevede il navigatore a mappe, il
    telefono vivavoce e il caricatore Cd. Sono stati annunciati, per aprile,
    nuovi allestimenti, mentre a fine di marzo sarà disponibile la trasmissione
    elettroattuata Selespeed sulla "JTS" da 185 CV e un cambio
    automatico a sei rapporti sulle "JTDm" da 150 e 200 CV.
     
  5. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, dai, il 200 cv tdi non è carissimo...
     
  6. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh dai,ammettimaolo,station con 200 cv il cambio auto e l'allestimento exclusive full full full optional mica sara' tanto male
     
  7. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Certo, anche perché in BMW o audi con gli stesi soldi hai meno.

    Mentre Saab e Mondeo son lì lì.

    Quindi ho ragione a dire che la 159 è poco più di una mondeo.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il compromesso sono la 2.2 da 185Cv e la 2.4 MJET

    Le altre le vedo puramente "aziendali"

    Ottimi gli allestimenti "per tutte le tasche"
    Accontenta chi vede l'auto solo come un banale strumento che porta da A a B....
     
  9. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    2.4mjet exclusive con cambio automatico è un bel mezzo cazzo!
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non ho ancvora visionato i nuovi automatici.
    Speriamo sia piu' veloce.

    Tiptronic, Selespeed, Steptronic non mi hanno mai particolarmente entusiasmato.
     
  11. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    io spero che arrivino
    lo steptronic che ho sulla mini non è il massimo, ma forse xkè mancano i cavalli
    il selespeed che ho sull'alfa è un manuale robotizzato, a me piace abbastanza (a mio padre no xkè sente le cambiate, ma non gli piace neanche l'auto quindi c'è poco da fare..)
     
  12. Manzanarre

    Manzanarre Aspirante Pilota

    49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Mi sono letto 19 pagine di topic per concludere che:
    Che bella la 59 sw!!!!

    riguardo al fatto del family feeling, la nuova 147 (149) si ispirerà alla 8c, mentre la 169 alla Visconti....
    Non mi sembra esattamente un copia incolla....
    Riguardo agli alfisti....
    se non ci fossimo noi ad attaccar briga non sarebbe un forum, ma un idillio!!!
    Così come se non ci fossero i bmwisti da noi il forum non sarebbe così acceso....
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quello che monta la Mini lo chiamano steptronic ma non è lo steptronic classico BMW, è un CVT
     
  14. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    che cambia rispetto al bmw?
    se la mia prossima auto bmw sara', lo avra' d sicuro..ha sempre 6 marce, drive e sportdrive?
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se hai una Cooper S del 2005 monti un vero Steptronic con convertitore di coppia
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se gli mancano i Cv non credo abbia una cooper S :-k
    Sulla S ci sono, virtuali ma ci sono :lol:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Off topic: quando c'ero io da voi era tosto il forum pieno di scontri accesi, mandate in quel paese da parte dei moderatori e viceversa...diciamo una versione di Twin Spark su Mitoalfaromeo, con l'unica differenza ke lì i moderatori mandano via molto facilmente mentre qui sono moooooooooolto + pazienti e aperti al dialogo!!! :wink:

    Kiuso off topic!!! 8-[
     
  18. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    no, ho il 115 cv
    mi spiegate che cambia :redface:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Che tu monti un cambio con variatore (CVT).....a grandi linee è come un cambio degli scooter, mentre gli automatici con convertitore di coppia sono più complicato dal punto di vista tecnico :wink:
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Perche' virtuali ?


     

Condividi questa Pagina