Ciao ragazzi, è in arrivo la mia belva (x6 f16 3.0d), oggi mi ha chiamato il conce dicendomi che entro fine mese siamo in consegna , adesso mi devo preoccupare per il montaggio di gomma termica e cerchio. La mia monterà cerchi da 20" con gomme differenziate ant-post, poichè personalmente non credo molto all'efficacia di una termica su cerchio da 20", perlopiù con pneumatico differenziato (preferisco invertire le gomme da una stagione all'altra), mi devo orientare sull'acquisto di un cerchio da 19" per poi montarci la gomma. Qualcuno di voi mi saprebbe indirizzare per l'acquisto di un cerchio replica (affidabile) ? Attendo suggerimenti, grazie!!!
Ciao, il mio gommista ha fatto un conto, ma per cerchi affidabili avrei speso di più che trattando dal concessionario (se ordino 93.000 euro di auto non mi levi 7/800 euro su gomme e cerchi?), soprattutto per i sensori pressione e temperatura che sono comunque una bella batosta, per cui cerchi M e gomme pirelli winter RFT del sito con opzione sensori temp/pressione.
Ho ordinato proprio questi cerchi con la stessa gomma (credo sia un pacchetto promozionale disponibile per tutte le concessionarie BMW), dovrebbero arrivarmi giovedì ma alla luce di quanto provaro con RFT da 20"(gommatura originale della mia F16), per me troppo dure e dirette, domani chiamo e chiedo gomma non RFT, altrimenti cancello l'ordine. Non voglio gomme RFT, l'auto è già rigida di suo...
Brando, di certo non sono io a dire che la F16 è morbida!!! Ho sempre sostenuto che l'ho trovata molto rigida rispetto alla mia ex F11 con sospensioni Comfort+ (UNA MERAVIGLIAAAAA).
Guarda se è così ne sono lieto, m'impensieriva non poco la cosa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono davvero tentato, me le ha proposte il conce stamattina in occasione del tagliando, mi sembra una buona proposta... Set di 4 Ruote Complete Runflat Styling 491 Black Pneumatico Pirelli Scorpion Ice+Snow r-f* 315/35 R20 110 V XL - 275/40 R20 106 V XL [FONT=BMWType_Bold]Prezzo: € 3.668,00 IVA Inclusa, comprensivo di assicurazione per 3 anni.*[/FONT] Per vetture con optional 2VB. Prezzo IVA inclusa per 4 ruote complete. Contributo ambientale e manodopera per l'equipaggiamento esclusi. Comprensivo di sensori per il monitoraggio della pressione. Questo il cerchio, considerando che li vorrei neri, direi che ci siamo...
Certo, riuscissi a vederli dal vivo sarebbe meglio, in foto mi piacciono molto. In BMW non è stato possibile poichè non li hanno in magazzino, ordinandoli arrivano in 2 giorni lavorativi.
un consiglio da chi ha acquistato i 599 performance da 21 completi di pneumatici, direttamente in bmw prima ancora che mi arrivasse la nuova F16, pagando 6mila euro??? Comprali!! sono belli, e il prezzo aiuta nella scelta!
belli Brando, vai vai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> su leebman costano meno, ma aggiungi 100€ almeno di spedizione e il montaggio e siamo lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.leebmann24.de/bmw-winterkomplettraeder-sternspeiche-491-20-zoll-schwarz-hochglaenzend-x5-f15.html
Il prezzo è buono ma il vero problema per me sarebbero le gomme....le ice+snow sono in commercio da moltissimi anni e sono ormai superate (in confronto alle Pirelli Scorpion Winter anch'esse disponibili nelle misure dell'X6). Le ICE+SNOW le ho avute sulla X5 E70 nel 2007 mentre le Scorpion Winter sia nel 2013 (erano appena uscite) sull'evoque che ora sul Macan e mi ci trovo benissimo a differenza delle prime.
Il mio unico timore è che si perdano un pò in quanto a dimensioni (per via dell'effetto ottico che da il cerchio nero), però non penso di avere alternative Grazie Diego per le info, per me un pò meno, nel senso che oltre alla settimana bianca, faccio giusto qualche puntata negli impianti sciistici intorno Roma nei w.e., in sostanza la neve devo andarmela a cercare.
Le ICE+SNOW non sono peggiori solo su neve....ma a memoria sopratutto su bagnato e poi su asciutto:wink:...quindi ti interesserebbe eccome purtroppo.
al terminillo qualche fiocchetto e' gia' caduto nei giorni scorsi... :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">-mas: