L'astina invece non la reputo così grave io...ce l'ho anche sulla mia, (lì penso sia necessaria per via della forma e dell'angolo del cofano) e per quanto si apre il cofano appunto....
Io dal benzinaio vado a far benzina. In quanto all'olio non lo controllo nemmeno sul mio L200 con 300mila Km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 500 X Stavo riflettendo sul controvalore delle varie versioni e sulla relativa convenienza. La Cross Plus costa 2500€ in più della Cross, ed offre come cose "pesanti" il navi 3d 6.5, i fari allo xeno, il clima bizona, i 18. La Lounge costa 2500€ in più della Pop Star, ed offre le stesse cose della Cross Plus ma il navi da 5 pollici anziché da 6,5. Alla fine contando che i 18 sono eccessivi, preferirei la Pop Star fra le City Look, mentre fra le Off Road Look sarei indeciso.
Beh oddio, a parte i 18 secondo me le Lounge sono molto più carine rispetto le POP STAR. Avevo fatto anch'io due configurazioni e per come la prenderei io la POP STAR veniva a costare quasi se non più di una LOUNGE. Io la prenderei proprio Lounge 1.6 120cv
oggi mi sono soffermato nuovamente e con più calma per guardarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> esteticamente è molto più carina dal vivo che in foto, vederla poi girare per strada è davvero gradevole...... internamente, per essere una NON premium a me pare fatta bene davvero, specie se le confronto alle sue rivali più dirette, certo qualche sbavatura rimane, ma ci può stare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono alto 1.78m e dietro ci sto comodo, sia con le gambe che in altezza, non tocco il padiglione, ci vado vicino se tengo una postura da corazziere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dritto e scomodo, ma se mi metto comodo, con una seduta più rilassata, non ci vado nemmeno vicino.....poi che non fosse una vettura per watussi si sapeva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> insomma a me sembra una bella vettura proposta ad un prezzo onesto......poi se qualcuno voleva la 2.0 litri 140cv. cross, 4x4, cambio automatico con palette al volante, cerchi 18 diamantati, navigatore 6.5 pollici, eccetera, a 20.000€ probabilmente non entra da anni in una qualsiasi concessionaria generalista per farsi fare un qualsiasi preventivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=418]derrick[/MENTION]: scusa ma l'asilo ê chiuso,se hai argomenti validi con cui contribuire resta,altrimenti puoi anche evitare di scrivere emerite...baggianate ragionando per stereotipi; ah,l'olio puoi controllarlo in giardino da solo ma vedrai che non ne mangerà un etto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi sono passato al mediaworld e fianco erano esposte varie 500x,la cross con xenon,18,pelle,uconnect ecc era bellissima...l'ho vista anche in movimento ieri sera e fa una gran figura!
Tu hai una Morgan NON una BMW! E' vero che il motore è d' origine BMW ma per il resto la casa bavarese non c' entra nulla, le Morgan sono auto sui generis che s' ispirano agli anni 30 ed ogni bizzarria o sistema antiquato, ci puo' stare, o le si ama o le si odia...La 50 è un' auto che considerei soltanto a k m 0 o aziendale in versione Multiair 140 cv o Multijet 120 cv, ad un prezzo di non piu' di 17-18k euro, allora si che il livello dell' olio potrei considerare di controllarmelo da solo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi basta (anche la Z4 immagino avesse il motore d'origine BMW. Aveva l'astina dell'olio anche quella). Comunque COMPLIMENTI FIAT. Se uno sfegatato sostenitore bmw si deve aggrappare all'astina dell'olio e al supporto per reggere il cofano motore per criticare un prodotto come la 500x vuol dire che il lavoro che e' stato fatto e' OTTIMO.
Il lavoro che è stato fatto è buono, ottimo ci manca un pò...ma sono sulla buona strada..io ho criticato, con foto e argomentazioni per me valide, alcuni punti e reputo ad esempio l'astina una stupidaggine su cui ci si può passare sopra. Non sono sfegatato sostenitore, penso di essere abbastanza obiettivo anche perchè di macchine ne ho cambiate, ad oggi, 23...e sono in cerca della 24sima...che poteva essere la 500x come la Renegade, la Serie 1 come la Mini. Insomma, secondo me la 50 è un buon prodotto, ma non si devono andare a guardare troppo i particolari, poi dipende sempre dalle versioni che si scelgono e dal loro costo.
Infatti i tuoi punti sono piu' che condivisibili o comunque, di interesse. Proverei a vedere se con la produzione "di serie" alcune correzioni verranno poste in essere (ad esempio ruggine o pannellellature piu' o meno piacevoli al tatto e alla vista). Altre difficilmente potranno essere corrette e a quel punto stara' nella sensibilita' di ognuno verificare il rapporto qualita' prezzo alla fine della trattativa.
Infatti...la tengo d'occhio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo una pecca davvero grande, per me, è lo Uconnect...provato in giro per Milano, è di una lentezza disarmante (parlo del 6,5"), sembra di aver a che fare con un TomTom del 2006...ecco, più o meno rende quanto il Connect che avevo sulla Stilo 10 anni fa...ma la pecca sta nel fatto che mi viene a costare 1.000 €, magari a meno uno ci può passare sopra. Sulla Toyota ad esempio il Touch da 6.5" lo avevo di serie, costava la metà della 500 l'auto...e il navi era un modulo che costava 500 €, ma era un altro pianeta. Ecco, questo insomma sulla parte multimediale...altro passettino falso il display TFT. Perchè, mi chiedo non hanno messo quello del Renegade da 7"? Sarebbe stato davvero ottimo! Un appunto sui comandi del clima...capisco la produzione, ma avere auto con gli stessi comandi sparsi ovunque mi fa perdere personalità...500, Renegade, Giulietta, insomma, un minimo di personalizzazione! Però queste sono le regole del mercato. Appunto positivo ad esempio per i parasole, fatti davvero bene, in confronto quelli della Serie 1 sono orribili ed economici! Poi di cose ce ne sono tante, ma tante...piano piano.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma l'asticella no dai, ci può stare!
Se e' cosi lento e' veramente un peccato, anche perche' e' una delle cose che, complici gli smartphone, e' la prima cosa che gli utenti andranno a toccare. C'e' da sperare che sia un problema SW (ma non so quanto vorranno investirci) Invece il 6.5 al posto del 7 non mi "colpisce" piu' di tanto ne in un senso ne nell'altro.
Ehm no, forse mi son spiegato male...il navi è uguale per entrambe le versioni, che sia da 5, 5,5 o 6,5"...parlavo del display TFT della strumentazione! Sulla 500 da 3,5", sulla Renegade da 7".
Ah capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ecco, di quello non me ne frega assolutamente a niente. Credevo, prima di averli, che i 6 strumenti analogici sulla 997, oltre al display con altre funzioni, fossero indispensabili. Poi ho capito che a me non servivano ad un tubo. Figuriamoci un televisorino tra il tachimetro ed il contagiri su una "city car".
già... e soprattutto, sempre tornando al tema "auto per il babbo sessantenne", non penso gli potrei suggerire un auto cogli squizzi nel contagiri...
Invece provando il Renegade ho visto che da molte informazioni...dalla pressione / temperatura delle singole gomme, ad altro...alcune cose, in tono minore, le fa anche sulla 500, ma una cosa alla volta però e qualcosa manca. Diciamo che a loro non sarebbe costato poi molto fare una cosa simile...quello che devono fare uguale non lo fanno, e che cavolo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />