Plancia bmw e87 tre versioni? Sulla seconda senz'altro, sul l'ultima non so sinceramente, sulla prima beh..perché azzo ci dovresti montare un doppio din se hai già il navi??? A quale scopo tra l'altro? Avere un impianto parallelo? Od andando ad eliminare l'unità ottica originale? Spiega le tue intenzioni giusto per capire la situazione
Perche' ho il navi professional primo modello ccc come in foto, che si è rotto e in funziona da un anno, e visto che per ripararlo mi hanno chiesto quasi 400€ senza nemmeno assicurarmi una garanzia di funzionamento nel tempo, e che per comprarlo nuovo ci vogliono più di 1000€ , ormai ho deciso che con 300-400€ mi faccio un impianto nuovo e via. Stavo pensando addirittura di mettere un din con uscita video e sfruttare l'involucro dello schermo originale inserendoci un monitor da 6-7 pollici.
l'idea non è malvagia, quindi se queste sono le tue intenzioni, non installerai un doppio din quindi la discussione è diversa..non so, il lavoro lo faresti te? hai già un'idea pratica di come realizzarlo? che sorgente useresti? sinceramente sorgenti 1 din con uscita video di produzione attuale non mi viene in mente nulla.. il problema che hai di che tipo é? magari qualcuno qui sul forum è in grado di ripararlo a costo più decente, ne abbiamo di smanettoni esperti qui..è sempre un peccato andare ad intaccare un sistema integrato per pasticciare con componenti universali..
domani si inizia il lavoro, tablet 7 pollici 3G e GPS, inserito all'interno dello stesso involucro motorizzato del monitor originale, collegato ad un amplificatore , con in piu' il collegamento OTG per l'usb sulla plancia. Il lavoro lo fa' l'officina vicino casa mia, questo ragazzo lo ha gia fatto su un'altra bmw e87 che venerdi mi ha fatto vedere, ed e' veramente ben fatto. L'idea era stata presa da qui.http://www.babybmw.net/viewtopic.php?f=18&t=46963 e poi perfezionata.
ora è tutto chiaro ottimo idea!! ci starebbe già che sei dietro, infilarci un dsp tra tablet ed amplificatore
il dsp è un processore audio, serve per fare innumerevoli regolazioni di infiniti parametri, va ben oltre i classici crossover elettronici inclusi nelle sorgenti..in più lo si può usare per connettere più sorgenti, es magari un caricatore cd, un hard disk multimediale ecc..