Brera 2.2 JTS | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Brera 2.2 JTS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da bateyes, 15 Febbraio 2006.

  1. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Gente, mi stupiso di quei consumi. con la s3 facevo 500 km abbondanti...
     
  2. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    E magari ti chiami Mark? :wink: O mi sbaglio?
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    Brera 3.2 Q4 (AMS.de)

    Weight 1733 kg
    0-100 km/h: 6,6 s...
    80-120 km/h im 6.: 12,9 s
    Slalom 18 m : 64,0 km/h
    Cons.: 15,1 l/100 km
    ....................................................................................
    (Real competitor of Brera is Boxster 2.7 not 3.2 extreme s version.)
    Audi TT 3.2 quattro/BMW Z4 3.0/Chrysler Crossfire 3.2/Mazda RX-8/Μercedes SLK 350/Nissan 350Z/Porsche Boxster S 3.2:
    Hp-250, 231, 218, 231, 272, 280, 280 PS
    Torque-320, 300, 310, 211, 350, 363, 320 Nm
    Weight-1575, 1386, 1377, 1385, 1446, 1529, 1418 kg
    0-100 km/h: 6.9, 6.3, 6.9, 6.4, 6.1, 6.2, 5.4 s
    80-120 km/h 6.: 10.5, 11.8, 12.1, 13.7, 9.4, 12.2, 8.3 s
    Slalom 18m 63.3, 65.5, 64.5, 65.5, 63.2, 63.7, 67.9 km/h
    Cons.:12.5, 11.9, 12.3, 15.5, 12.4, 12.9, 12.6 l/100 km
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    considerando il peso e lo 0-100 deduco ke questo motore alla fine nn dovrebbe essere così scarso...come tempi è + o - in linea cn le concorrenti e pesa in media 300kg in + delle altre...
     
  5. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    AHAHHAHA, mi spacio dalle risate.

    tra i competitor della Brera hanno dimenticano la DB9 e la f430.

    AHAHAHAHAHAHAHAHA

    Ops, anche la CArrera GT...

    AHAHAHAHAHAHA

    si si, la brera...
     
  6. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Che li tolgano questi 300 kg allora!Che se ne fanno poi di tutto quel ferro se poi l'auto consuma come una motonave e non va un picchio?Ovviamente rispetto alla concorrenza.
    Vogliono fare un'auto sportiva?Allora dev'essere potente si,ma anche leggera cacchio!!
    Guarda lotus che con un 1.8 da 122 cv sul misto ti sta dietro ad una f355!!
     
  7. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bravo Audioso.

    Il paradosso è che prima si diceva che la Alfa non avessero attaccato nulla, ora invece, che pesano troppo.

    I due estremi.

    Esiste la via di mezzo?

    Me lo auguro.
    Se no, tutti gli alfisti amanti delle prestazioni passeranno ad altri marchi.
     
  8. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Io non trovo molto sensata nemmeno la decisione di produrre una coupè come la brera.Che senso ha?Avevano già la gt.Potevano investire sull'ammiraglia visto che la 166 ormai avrà si e no 10 anni!
    La brera mi fa ca...are esteticamente.Parlo della zona dietro.Che è coupé???Alla fine altro non è che una 2 volumi 3 porte.Anche la 47 3p allora si può definire coupé!
    Per il discorso peso...lasciamo perdere,ci infognamo in discorsi troppo pesanti.
    Ma tu,996,sei mica mark per caso?
     
  9. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    No Audioso, non sono Mark. Sorry per te, per fortuna per lui!
    AHAHAHA.

    Pure io me lo son domandato: si cannibalizzano da soli quel settore di mercato...bah...di sicuro l'avranno studiata bene!
     
  10. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Pensavo;)
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto.

    E continuo a non capire dove diavolo siano i 1700 e passa KG.

    L'unica speranza e' una Brera GTA.
    Per me un peso umano poteva essere di 1500Kg.



     
  12. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    La Brera... All'ultimo incontro con Vegeta, Bosh & AlexMi ne ho parlato e molto...

    Che dire.. macchina ideale per farsi vedere (visto che per ora ce ne sono poche), bella da guidare (ho provato la 3.2... ha meno rollio della GTA.. e la TA permette di tenere aperto in mooolte più occasioni).
    Tasto dolente quei 1.700 kg che ti porti dietro fanno sembrare un "Cancello Elettrico" il motore da 26cv...

    Ora ho un dubbio.. se la 2.2 ha una differenza di peso di 250 kg dal 3.2 Q4.. l'unica differenza nella spinta è la coppia motore che è a vantaggio del 3.2.. tranne che per velocità massima e altre prestazioni il 2.2 doverbbe essere il motore più equilibrato.
    Aspetto di provare il 2.4 M-Jet.. secondo me quello è il motore ideale, visto che ha coppia motore, tranne che pochi giri su cui giocare..

    Ecco una bella foto fatta durante le mie prove :

    [​IMG]

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si il 2.2 e' equilibrato e come ho detto piu' volte 8.3 sec per arrivare a 100 e la coppia non ne fanno un auto proprio scarsa.

    Pero' il 3.2 e' un'altra storia.
    Potente, sfruttabile al massimo grazie al Torsen C.

    Per me e' lei la Sportiva.
    La 2.2 e' il compromesso per chi vuole girare con uin auto nuova, bella ma senza fare troppi "numeri"
     
  14. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Il problema è che con i 52.000 euro di una Brera Accessoriata prendo una M3 di 1 anno...
     
  15. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ma la Brera e la Gt non si fanno concorrenza?Le separano pochi cm di dimensioni
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Diciamo che mi prendo pure un maserati gransport e unisco sportivita' a design unico....




     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, trovate anche dei 911...
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Di tutto si trova con 100 milioni di vecchie lire caro 996...

    Pure un testarossa !



     
  19. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    vedi che alla GT è sparito il 3.2.... con il facelift arriverà qualcosa di nuovo, ma con riposizionamento nel segmento..

    poi la Gt ha bagagliaio...
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Testarossa a 50.000€?
    Wow. Però con euro 4 ec, da lasciare in garage.
    Io parlo di auto...circolabili...

    GT.
    Bagagliaio a parte quella che non piace è più coupé della Brera, che mi piace di più, soprattutto di coda.

    Non so, mi fa strano avere 2 coupé a prezzi simili..
     

Condividi questa Pagina