Cambio gomme estive: runflat o normali? | BMWpassion forum e blog

Cambio gomme estive: runflat o normali?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da luc23, 30 Gennaio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Ho aperto questo forum non tanto per dirimere i miei
    dubbi su una o sull'altra scelta, da premettere che monto runflat conti
    sportcontact SS3 da 19, ma per avere testimonianze di chi è incappato in
    forature con gomme runflat e come ne è uscito, ovvero, quanti km ha percorsi
    prima di arrivare da un gommista, se la gomma è stata riparata, etc etc e se ha
    cambiato idea al successivo cambio gomme scegliendo le normali e quali sono i
    kit di riparazione migliori......ciao

PS Per il "moderatore".....gentilmente non chiudere il forum perchè con la funzione cerca posso trovare tante cose ma posso anche non trovare una risposta al mio forum, quindi se l'argomento, sul quale c'e' molta disinformazione e ignoranza, non ti interessa non lo chiudere il forum...limitati a fare il "moderatore" vero Grazie [-X

2. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io ho (quasi) sempre tenuto le rf prediligendo le bridgestone potenza estive e le pirelli sottozero invernali.

ho forato 3/4 volte negli ultimi anni.l'ultima volta ero al mare e sono tornato a casa come niente fosse,100km.

un'altra volta di notte tornando da milano si è accesa la spia a modena....tornato a firenze senza problemi ed a velocità quasi normali.

pneumatici sempre riparati il gg dopo senza problema.

come le gomme normali vanno buttate se squarciate mentre un piccolo foro è riparabile.

per me le rf sono insostituibili.

in questi anni ho provato un treno di invernali non rf pentendomene amaramente alla prima foratura.il kit di riparazione originale bmw col boccione di colla + compressore

non è servito a niente,il buco era grande e non chiudeva.

mezza giornata d'attesa per la riparazione...

3. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    Ottima testimonianza da chi ha avuto entrabi i tipi di pneumatici! Comunque penso che le forature che hai avuto con le rft non hanno portato alla perdita completa di pressione del pneumatico. Il problema delle rft è che sono più pesanti e più rigide per via delle spalle rinforzate e quindi meno reattive e confortevoli oltre ad avere una resa kilometrica inferiore alle non rft. Grazie Luca

4. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Luc,se ci fai non 100 ma anche solo 10km la pressione va a zero comunque.

io negli ultimi due casi ho riportato l'auto a casa ed il giorno dopo sono andato dal gommista con l'auto.

altro che zero,pressione sotto zero :-)

tra l'altro le bmw previste con i run flat hanno un assetto che prevede i run flat per cui togliendoli non guadagni nulla anzi...

la mia serie5 con le non rf diveniva troppo morbida.

forse chi ha l'assetto sportivo potrebbe considerare la scelta,chi ha l'assetto normale a mio modesto avviso è meglio tenga le rf

5. luc23

luc23 Kartista

77
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 30d Futura
    OK, ho l'assetto sportivo ma penso di tenermi sulle rft comunque anche se ho considerato il cambio ma vista la spesa del nuovo treno di gomme non voglio rischiare, le Bridgestone Potenza S001 sono una gran bella gomma. Ciao e grazie Luca

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Cito dal regolamento:

1.h)Non fare spamming

Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente.

Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze..

2.i ) Atteggiamenti ostili

S
    ono vietati, oltre alle offese, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del forum e del sito stesso, nonchè atteggiamenti polemici e comportamenti che pregiudichino la normale e pacifica partecipazione al forum, anche non infrangendo alcuna regola particolare; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione del forum.

3.b) Gli interventi di Moderazione

Gli interventi di Moderazione, riconoscibili per l'utilizzo del carattere grassetto, il quale è riservato alla Moderazione, non sono quotabili, né commentabili in pubbliche discussioni, neppure con riferimento indiretto, pena avvertimento o sanzione.

Per ogni questione relativa a chiarimenti sull'operato dei Moderatori, sei invitato ad utilizzare esclusivamente la messaggistica privata (PM).

Quando un moderatore chiude una discussione, non se ne apre un'altra uguale (oltretutto arrogandosi ruoli non propri). Si chiede al moderatore di sezione se è possibile riaprirla, motivando la propria richiesta. Possiamo sbagliare anche noi, chiaro.

Ma stavolta non sbaglio di certo.... Chiudo e provvedo di conseguenza.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina