Avevo chiesto anche io qui sul forum per un'altra macchina (non ricordo quale). Mi pare che qualcuno mi avesse risposto che l'obbligarieta' del lavafari fosse in funzione del wattaggio utilizzato sugli xenon, ma potrei ricordare male.
esatto..... mi pare di aver letto 25w, ma prendetela con le molle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi non è che facciano tutta questa luce, insomma...io ho provato quella con le alogene quindi non posso dire nulla di come siano questi xeno.
Confermo. Sono in commercio auto con lampade Xenon da 25W che non necessitano - da regolamentazione cds - di lavafari ad alta pressione.
Ma hanno lo stesso il meccanismo per la regolazione automatica del fascio (altezza)? Non mi sembra di aver visto la possibilità di gioco della parabola.
Anche Vw su New Bettle usa i 25 watt senza lava fari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho avuto anche quella e la countryman è rifinita un pelo meglio anche se il layout degli interni è quello. effettivamente... ma non è per criticare il marchio, pero' è un dettaglio da 4 soldi che un pochino fa rimanere male....
Che sia una scelta povera non discuto. Però non credo sia l'unica. Non so se le sue competitor fanno meglio. io ad esempio trovo ridicolo, nel 2015, pagare degli accessori ormai scontati che non sono di serie su delle macchine premium che hanno dei prezzi da capogiro. Ma questo è un altro discorso. Torno in tema. Se mai dovessi prenderla sarebbe la cross plus e penso farei verniciare immediatamente la plancia. Quel grigio opaco con le pagliuzze metallizzate non lo reggo. Non è né sportivo, ne elegante... Anzi mi da l'idea del materiale povero.
Mah non so...questa sera sono tornato nel concessionario Mini e...ho analizzato nuovamente sia la nuova mini 5 porte che la countryman....a parte che trovo sempre migliore ogni volta che la vedo la nuova 5 porte, in tutti i particolari, anche qui su qualcosa mi cade l'occhio che non va, di norma però le maggiori negatività le trovo sulla 500...ok magari dite che sono auto diverse etc etc...però davvero, alla 500x bastava poco di più per uscire come gran prodotto...alla fine, è uscita comunque un pò "cheap", e sta cosa del marchio fiat non la si toglie...(e di Fiat, ne ho avute...)
Ufficiale: Fiat 500 X Ho avuto molte Fiat in famiglia e molte tedesche premium, posso dire che come qualità percepita qui siamo saliti rispetto al passato. Si cita sempre la Countryman, ma all'interno le plastiche morbide e Goffrate della 500x non ci sono, come neppure il gusto italiano nell'accostare i colori con gusto. Non è perfetta e neppure punta su quello, ma il livello complessivo è più che adeguato. Basta guardare sui forum stranieri per capire la differenza di atteggiamento, e la stupidità di molti connazionali, non per le critiche lecite, ma per il disfattismo fazioso.
Assolutamente concordo con te...siamo saliti, per fortuna! Infatti non mi sono lamentato del generale, ma dei particolari, avrebbero potuto fare qualche piccola attenzione in più e usciva davvero un prodotto eccellente, ma già così è molto buono! Anche gli assemblaggi, lo spazio tra le lamiere, è tutto nella norma. Per esempio, dalla Mini 5 porte alla Countryman la differenza si vede, in peggio...oggi è venuta con me anche mia moglie, provata anche lei, e se a prima vista sembrano simili anche internamente non è così, la nuova Mini è molto più rifinita. Il problema è che avrei bisogno di una nuova Mini grande almeno quanto una countryman... Non concordo sulle politiche di vendita, un amico sta perdendo della sua 500L 8.000 € in un anno, per via dei vari km 0 / scontistica strana...e ci son già diverse Renegade a km 0...e purtroppo anche 50 iniziano a vedersi...però vabbè, è stata sempre la politica Fiat (e io così presi la mia prima Stilo), bisogna farsi un pò di conti...
abbiamo una countryman in famiglia.....e non posso altro che quotare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La politica di vendita è un fattore da non trascurare, sia che si voglia cambiare auto mediamente presto ( 4 o 5 anni) , ed in quel caso la scelta di una vettura nostrana la si paga a caro prezzo, e sia che si voglia tenere a vita, in questo caso meglio aspettare qualche mese ed optare su una km0/aziendale/pronta consegna
Dite e scrivete tutto quello che volete ma io non posso farmi ridere in faccia dal benzinaio al primo controllo dell' olio dopo aver speso 30k euro!
L' astina era sulla 1100 di mio nonno negli anni 60, gia' la BMW 318 E21 di mio padre degli anni 70/80 non l' aveva piu'! , robe da matti!...
Io devo avere un motore BMW degli anni 60 allora. Per fortuna. Si, beh, effettivamente senza il benzinaio e' una cosa impossibile da fare. PS personalmente trovo queste argomentazioni ridicole. Ma non sono il cliente tipo BMW. Forse e' questo che mi limita.