Io ho provato la 5p Sd ed è davvero molto ben fatta ed insonorizzata: non mi piace esteticamente la 5p pero' a finiture, infotainment e qualità siamo sopra alla countryman ma oserei dire che è la norma visto che la country ha 5 anni....
R: Ufficiale: Fiat 500 X Non dimentichiamo che se mettiamo Mini CM vs 500x e stiamo sul benza,il multiair è una spanna sopra il 1,6 mini-psa. Inviato da quella strana roba nera
Ufficiale: Fiat 500 X Sì. ...ma il confronto si fa comunque tra auto dello stesso segmento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche a me piace la mini e mi piace pure la RR sport....ma mica le confronto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quindi fammi capire,tu sei furbo perchè compri una Z4 usata e Tizio che li spende per una 50 è un fesso? Non commento perchè non voglio infierire. Comunque si evince solo una cosa dai tuoi commenti,che hai un fortissimo pregiudizio verso il marchio Fiat(giustificato forse da brutte esperienze?) senza probabilmente voler vedere quanto di positivo e valido ci sia in un prodotto come la 50...ripeto è un peccato leggere ancora certe prese di posizione aprioristiche.
Dato che continui a fare il fenomeno,allora ti dico che a parte la mini Cooper D di mia moglie,io uso abitualmente una classe A 180 CDI del 2013 aziendale,e X3 fu'presa solo ed esclusivamente x andare in montagna e per avere un suv,quindi ti ripeto che di auto nel mio garage ne sono passate non poco,e poi che C...o vuol dire x3 non è un auto slanciata? Ma chi se ne frega se non è slanciata? La classe A forse ti risulta che non è slanciata? Che non è sportiva? Ecco quindi adesso penso di essere uno che può dire la sua su diverse auto avute,dato che per il mio tipo di lavoro ogni 3 anni devo per forza cambiare auto,e stesso discorso per l'azienda di mia moglie. se dico che la 500x non mi piace,non vale i soldi che costa,e'pur sempre una Fiat,che dentro mi sembra tutto plasticone finto,a partire dal cruscotto e dalle varie plastiche,il monitor centrale orribile,poi uno e'libero di pensare e dire quello che vuole,io la penso così e basta. non dico che Bmw sia meglio,Mercedes sia superiore,però posso affermare che il mio socio con la sua Audi a6 mai avuto un problema,come poi io con la Classe c 220 CDI,forse adesso ho la necessità di un auto più piccola e guardandomi in giro nel mentre aspetto la nuova serie1, valutavo anche altre case,come 500x,Audi A3,Golf TDI,il discorso poi che cosa compri con 23 mila €? Devi farti anche la domanda cosa mi danno con 23 mila €? Non metto in dubbio che ci sia gente che si sogna la 500, come chi la mini,come la golf ect,ma non venirmi a dire la X e' stupenda,forse lo sarà per te'ma non per me',poi ti dico valla a provare sia sul misto che sul tratto urbano poi mi saprai dire che bel lavoro ha fatto Fiat,aspettiamo giusto giusto un paio di mesi e poi voi la' plastiche che scricchiolano,o che si sollevano.
Nel frattempo le plastiche di 5oo, 5ooL, Panda non scricchiolano, sarebbe strano scricchiolassero queste, visto che il progetto è nuovo....vabbe se ne parla tra un paio di mesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vabbe plastiche che si sollevano non lo commento neanche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Provata sul misto e su un tratto urbano, e come detto mi ha sorpreso in positivo su tutta la linea, contando il tipo di mezzo (suv). Silenziosita e handling validi, sono state progettate exnovo le sospensioni con la adozione di 4 mcpherson, e la messa a punto e riuscita
Ehm...non si chiamano così? Ho sempre visto che li chiamavano in quel modo, cioè quando formano un tutt'uno con la carrozzeria e non una semplice copertura in plastica interna...
ragazzi, onestamente, detto che la famosa "qualità delle plastiche" è una roba che può importare o meno (ma è molto importante per parlare sul forum), è un pò redicolo però dover sempre prendere posizioni assolutistiche tipo: - le plastiche della X scricchiolano - le plastiche della Y non scricchiolano - le plastiche della Z dopo 25 anni sono ancora nuove... - ... se aggiungete un "mia" a tutte le X,Y e Z, allora ha un senso, ma dover affermare che "le plastiche di TUTTE (2milioni) le X sono..." non è molto sensato le macchine escono tutte un pò diverse, ce ne sarà una in cui 2 pezzi si toccano appena di più ed un altra in cui, per caso, un pò meno. Basarsi su questa normalissima distribuzione di tolleranze per fare affermazioni assolutistiche mi pare un pò avventato mia opinione
Ah ho capito cosa intendi, si non sono di plastica ma di un materiale fonoassorbente "rugoso" però non sono tutt'uno con la carrozzeria rimangono comunque stand alone. Autorevole come sempre. :wink:
No no. Questa è meccanica e chiunque abbia anche solo preso in mano un cacciavite o una brugola per montare o smontare due particolari sa benissimo che hai completamente ragione. Esiste però una scelta dei processi di stampaggio, un investimento sugli stampi, sulla ristrettezza o meno dei campi dimensionali e delle relative tolleranze che cambia il risultato finale. Ovviamente tutto questo ha un costo, così come un costo ce l'ha un pezzo con tolleranze al micron, al centesimo, al decimo di millimetro! :wink:
Per chi fosse interessato qui c'è il listino completo aggiornato: http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/2/2/7/59/listinofiat_500x-1.pdf E' stata inserita anche la versione Business, che arricchirà le flotte aziendali (basata sulla Pop Star ma con i cerchi da 16 pollici anzichè 17)
Mio padre sta valutando regalo a mammina per ovviamente usarla per andare a caccia/pesca/sciare. Data la non urgenza, sapete nei prossimi mesi uscirà la versione 4 ruote motrici del 1.6 diesel?
Sono andato a vedere la vettura in concessionaria, bella vettura, dimensioni importanti quasi al pari di un x1 volendo fare un rapporto con Bmw marchio che seguo piu assiduamente, finiture medio alte, sicuramente di impatto mediatico in questa valutazione statica fatta in una ventina di minuti, la cosa che mi è balzata all'occhio è l'assenza dei pistoncini idraulici in supporto all'apertura cofano (gia pesantino viste le dimensioni) in aggiunta all'ormai anacronistica asta che lo sostiene.
se devono risparmiare su componenti per far scendere il prezzo o per poter spendere più in altre rifiniture....meglio sacrificare "accessori" come i pistoncini e mettere la vecchia asta. son sempre più convinto che ormai oggi il cofano non lo apra mai nessuno. qualcuno ha visto la versione off road look in tinta bianca?
Le Cross le ho viste rosso pastello, rosso tristrato e grigio scuro, bianca nulla. Qui vedi qualche foto di un esemplare Cross bianco, ma andrebbe visto dal vivo: http://ww3.autoscout24.it/classified/265226017?asrc=st|as
Non so se nel topic se ne è già parlato ma...come mai lo xeno sia su 50 che su Renegade non ha l'impianto lavafari? Il venditore non mi è stato d'aiuto anzi farfugliava frasi senza senso..