Ciao a tutti, anche se sono passato da qualche mese in casa Audi, vi seguo sempre. In realta' il motivo del mio passaggio e' stata la f30...ero intenzionato a sostituire la mia 320d msport e90 con la sua erede naturale ma dopo aver visto e provato la f30 non sono rimasto molto soddisfatto. Visto che sta per arrivare il restyling vi dico come vorrei che fosse, cosi' potrei pensare di tornare da mamma bmw: 1) fari anteriori full led, cosi' come i posteriori....stop e frecce con le lampadine classiche non si possono piu' guardare. 2) terminali di scarico posteriori degni di tale nome; le attuali cannucce sono orride 3) via dalla plancia i profili blu, rossi etc delle varie lines ( io ancora rimpiango i vecchi allestimenti eletta,attiva,futura,msport) 4) interni piu' curati, pannelli porta meno plasticosi con parte in tessuto/pelle piu' estesa; un po' meno poveri, per intenderci. 5) tunnel centrale piu' curato, freno a mano elettrico e anche li' meno plastica nera. 6) alette parasole leggermente migliori di quelle attuali che sembrano quelle di una peugeot 107. Se la nuova venisse modificata in questi dettagli e l'allestimento msport non venisse allineato a quello di nuova 1er, x4 e company, potrei davvero farci un serio pensiero.
Sottoscrivo in special modo per terminali di scarico - profili plancia - e freno a mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì ma è un elenco di piccoli dettagli non mi sembrano determinanti per scegliere una macchina a meno che delle doti dinamiche a te non interessi nulla. Il fatto della trazione posteriore, della guida sportveggiante ecc per te è indifferente?
Come vorrei che fosse la f30/31 LCI Condivido il discorso full led come presente nelle serie superiori, condivido il fatto della qualità degli interni (non ne possiedo una ma salendoci ho percepito un'impoverimento rispetto alla mia attuale e91), condivido il freno a mano elettrico e non più la leva ma non condivido assolutamente il discorso scarichi. A mio parere era molto meglio come in passato: 4 cilindri con scarico singolo, 6 cilindri con doppio scarico e 6 cilindri doppia girella con doppio scarico separato.. Ora sono tutte anonime come Audi & co. Preferisco di gran lunga il mio scarico singolo/tubo di stufa con 177 modesti puledri che per esempio una classe A 1.5 da 109cv con doppio scarico
Avendone una, forse perché è una luxuri non percepisco tanto le esigenze che senti tu, salvo per le alette parasole su cui concordo non vi sia un feeling ottimo. La sola cosa che auspicherei è che la rendano più rigida, passando dalla E90 alla F30 sento la differenza ma preferivo decisamente la vecchia sotto tale profilo.
Se vedi la macchina che avevo prima e quella che ho ora, comprenderai che guid sportiveggiante etc sono delle caratteristiche per me irrinunciabili...alle quali ho aggiunto quello che vorrei per tornare in bmw senza rimpianti
Premesso che la mia Audi di marmitte ne ha 4 , a me piaceva molto il tubo di stufa del 177cv e detesto la cannuccia del nuovo 320d
credo che full led e terminali di scarico differenti saranno disponibili col restyling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si per il freno a mano elettrico e si per l'assetto...i fari mi piacciono così a led bixenon e il resto non è così fondamentale a tal punto da influenzare sull'acquisto dell'auto . Io ho sempre avuto audi e devo dire che mi trovo meglio ora in Bmw
Io spero di poter continuare x anni ad avere un freno a mano .... a mano. . Come il suo nome specifica... L elettrico non mi da fiducia x niente...