Visto che sono alto 190 cm e che lo stesso giorno che ho provato le 500x ho provato anche la Mini a 5 porte, seduto sia davanti sia dietro, se dici che lo spazio è lo stesso credo che mi abbiano ingannato, facendomi provare una MiniMyfair del 1991 dicendomi che era la nuova...
dai....che per salire su una mini 5 porte, al posteriore, c'è una portiera piccolissima, l'ho analizzata a fondo......dentro si sta abbastanza comodi, ma l'accessibilità non è delle migliori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo vedi anche da qui che la portiera posteriore è piccola e lo spazio per entrare è minimo, suvvia.....è la prima cosa che ho notato in concessionaria upload poi se ti piacciono di più (anche a me piacciono di più) countryman e mini5p, va bene......ma non diciamo che a parità di allestimento/motorizzazione costano uguale però, che è una panzana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma non diciamo neppure che hanno una qualità delle plastiche superiore, perchè è una panzanata ancora più grande
ad onor del vero, la mini 5p l'ho trovato davvero ben fatta, alex /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sull'accessibilita' non discuto. Parlo dello spazio interno. Io, alto 1.80, sulla 500x tocco, ed era la versione senza tetto apribile. Evidentemente non l'hai provata per bene..
Prova a vedere i passaruota sulla mini...catramati..prova a vedere i passaruota sulla mini...poi mi dici...io l'auto l'analizzo tutta, in tutti i particolari. Fiat vuole vendere un prodotto nuovo, ma in realtà la qualità è sempre la stessa...ah, dimenticavo. Hai provato a spegnere l'auto, oppure in stop al semaforo, e mettere il clima su 2? Prova a sentire il gorgoglio...
Ps...e io ero convinto della nuova 50 sia dalle recensioni che dai filmati su youtube...dico che mi son trovato proprio spiazzato...
Anche io tocco sulla 500x, la differenza è che nella Mini 5 porte non ci sto proprio, a meno di non spostare il sedile completamente avanti, dove però non ci stanno più davanti...
ci risiamo..... per una mini 5p o countryman motorizzate e accessoriate allo stesso modo, ci stanno almeno 7.000€ di differenza.......è pure normale che siano fatte diversamente (ma la countryman non è affatto il top) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma figurati.....evidentemente non è l'auto per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ci può stare
La hai provata la Mini? Sentivo rumore di lamiera traballante provenire dalla capelliera, e non è successo solo a me, segno che l'attenzione alle finiture e agli assembleggi è almeno discutibile.
Si, ma non è detto che abbia bisogno per forza dello spazio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A volte le auto si comprano semplicemente perche' piacciono, senza che uno abbia bisogno di determinate caratteristiche.
Alex anche sulla SD 5p che ho provato io faceva rumore un rumore metallico la cappelliera. sarà stata mal fissata. ad ogni modo almeno a colpo d'occhio sembra davvero ben fatta e da l'idea del premium
Comunque prima di smarrire la via, 500 X sta a Countryman, la MINI 5 porte non c'entra niente. Anche perché se la X la confrontate con gli interni della nuova MINI mi scappa da ridere. La X è concorrente di Countryman, che tra l'altro ha un'interno che risale al 2007 (R56).
derrick, ha detto che sono ugualmente spaziose. e questo non è vero. ed è un dato di fatto, oggettivo. poi se a lui puo andare bene una smart fortwo è un altro paio di maniche
Posso darti ragione che la Countryman non sia il top come plastiche ma la 5p è assolutamente di livello eccellente, pari alla produzione BMW se non meglio, d' altronde è di progettazione piu' recente. Riguardo al rumore della cappelliera, non saprei dire, a volte è il pave' della strada, magari potrebbe essere che non fosse fissata bene, sono andato a vedere l' auto in concessionaria ma non l' ho provata, non essendo al momento interessato all' acquisto, non vado nelle concessionarie come fanno molti qui' dentro, a rompere le 00 a gente che lavora! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuramente poi la 5p porte è meno spaziosa della 50 ma evidentemente c' è chi s' accontenta, come c' è pure chi s' accontenterebbe di meno accessori a parita' di prezzo o di un usato freschissimo pur di avere una Mini e non una Fiat. Ripeto, non metto in dubbio la qualita' del prodotto ma 30k euro (o anche 25...) per molti di noi fanno ancora un certo effetto, soprattutto in tempi di crisi ed abbiamo una "barriera psicologica" nello spenderli per una Fiat, marchio fino ad oggi associato al pandino delle poste o della Telecom, io con 30k euro ci ho acquistato una Z4 con 7.500km , comprensiva di satellitare ed assicurazione F/I per 3 anni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />