Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ages77, 28 Gennaio 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Volante dissestato o strumenazione disallineata info e riscontro utenti.

Wuli questo mi tranquillizza un po'...al massimo vengo da te...;-)))) a parte gli scherzi, bisogna però vedere se è tecnicamente possibile e poi farlo capire all'officina o all'ispettore...

2. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Per Wuli: scusa se ti stresso ancora.....volevo chiederti: possibile che i fori di montaggio abbiamo tutto questo gioco da rendere possibile il riposizionamento del piantone? Da come dici, dovrebbe essere un lavoro da un'oretta, forse meno...

3. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento: mi ha chiamato un addetto dell'officina per chiedermi lumi sul problema "presunto" allo sterzo. Mi ha detto che il capo-officina è a Milano per un corso di aggiornamento e proverà a chiedere lumi a qualcuno in BMW. Mi ha anche detto che, però, è la prima volta che sente una cosa del genere e con le macchine fino ad ora vendute nessuno si è lamentato. La cosa sconcertante è che mi ha detto che se in BMW non dicono niente o se non fanno un richiamo l'officina non può intervenire.....ma si può??? Se non mi va un fanale allora devono aspettare indicazioni da BMW per ripararlo????

4. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Resto sintonizzato sugli sviluppi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

5. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Io invece ho scritto al conce che molto onestamente mi ha detto che per ora nemmeno loro hanno naputo o sentito lamentarsi sulle macchine consegnate , pero nel momento dell'arrivo del veicolo lo faremo analizzare ( lo analizzo prima io) e verificheremo se il difetto e presente . La mia auto verra costruita la 10 settimana ovvero la prima settimana di marzo ... e` ancora lunga .....

6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vi seguo perchè a quanto sembra c'è un difetto congenito sulle prime 2 AT...

7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Eccomi ! Allora ... sedile e volante perfettamente allineati, ma ho la convinzione (da quando Danilopace ha postato la foto :bad-words:)che la strumentazione sia un filino verso destra.

questo perche' se abbasso gli occhi dalla strada e guardo il centro della strumentazione l'occhio mi cade più' verso il tachimetro che nello spazio tachimetro-contagiri.

Ho avuto poco tempo questa settimana, devo ricordarmi di portare a casa il tracciatore laser, con quello la verifica e' semplice.

Vi aggiorno

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Volante dissestato o strumentazione disallineata info e riscontro utenti.

Questa è una cosa normale.....molte vetture hanno la strumentazione disallineata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'importante è che volante e sedile siano allineati

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Và bè dai se la strumentazione è un filo disallineata possiamo passarci sopra (anche se non è una bella cosa a vedersi per chi ci fà caso) ..... l'importante è lo sterzo che sia a posto

VOLANTE DISSESTATO del titolo della discussione lo cambierei con volante disallineato.

Resto sintonizzato per tutti gli sviluppi e quando arriverà anche la mia vedremo come siamo messi.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  10. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Sì infatti il volante è allineato al sedile, è la strumentazione leggermente disallineata: se non me lo dicevano non l'avrei mai visto, secondo me non si può considerare un difetto.

Su 4R c'è un servizio sulla citroen DS5 e lamentano il disallineamento della pedaliera: quello mi sembra un difetto grave.

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ritirata stasera...confermo che il volante è leggermente disassato rispetto sia alla strumentazione, sia al sedile. Ho dato al venditore la stampa dello schema di wuli e la distinta del piantone dello sterzo....mi ha detto che l'avrebbe passato all'officina, la prossima settimana ci passo di nuovo e vedo cosa mi dicono. Sempre il venditore mi ha anche detto che se si tratta di allentare 4 viti e riposizionare, il tentativo me lo fanno.....vediamo un po'...

In ogni caso vi vorrei tranquillizzare: pensavo che desse molto più fastidio....guidando io non me ne accorgo, pur sapendo che il difetto c'è. Quindi non da' fastidio.

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma appunto... Non è' che il volante disassato dal sedile non sia solo un effetto ottico?

no spetta ! Ritirata??

congratulazioni !!!=D>

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Grazie mille Evo!!!! Purtroppo ero da solo ed era molto tardi, quindi non sono riuscito a far foto, domani cerco di provvedere!

PS: Secondo me non è un effetto ottico...stando seduto per bene sul sedile, vedo che il volante è leggermente spostao a sinistra, più vicino al ginocchio sinistro, ma mi riservo di fare misure più accurate, anche perchè la prossiman settimana mi han chiesto di tornare in officina per controllare questo sterzo...credo di averli almeno incuriositi...;-)

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Se hai una livella è' semplice, sedile avanti, volante dritto e giù la mezzeria della corona...

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Fai la prova con le braccia stese .... se le braccia ti occorrono una più corta dell'altra allora c'è il disassamento altrimenti è ok.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devi chiedere a [MENTION=56902]firstcapt[/MENTION].

Io avevo provato a chiedergli quali forum esteri sulla 2AT ci fossero, ma non mi ha mai risposto.

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Questa mattina sono stato in concessionaria e ho parlato con il capo-officina. Gli ho mostrato il problema, ma non si è sbilanciato...ha visto anche lui il disassamento, ma ha detto che dato che sono fatte così anche altre 2AT presenti in concessionaria, deve necessariamente informarsi in BMW....Alla mia rimostranza circa l' "informarsi in BMW" (gli ho detto esplicitamente che BMW gli dirà che è tutto a posto, vedi caso motore N47), mi ha strizzato l'occhio e ha detto che chiederà "alle persone giuste"....mah....speriamo bene.

Gli ho consegnato i disegni postati da wuli, sia lo schema del disassamento, che i due che mostrano il piantone e le viti da controllare. Mi ha risposto che di solito quegli attacchi NON HANNO GIOCO e quindi non dovrebbero essere regolabili!!!! Quindi, Wuli, la vedo male.......a questo punto potrebbe essere storto qualcos'altro...

La risposta il capo-officina me la darà non prima della prossima settimana.

Faccio presente, inoltre, che se non ci si fissa sullo stemma, guidando non ci si fa caso....per fortuna....

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Mi ha risposto che di solito quegli attacchi NON HANNO GIOCO e quindi non dovrebbero essere regolabili!!!! Quindi, Wuli, la vedo male.......a questo punto potrebbe essere storto qualcos'altro...

La risposta il capo-officina me la darà non prima della prossima settimana.

Non disperare è la solita risposta dei capo officina ..... ma se non sapeva niente di questo problema come fà a sapere che i fori del piantone sono così precisi? allora è il Carrier fatto male? asoli i fori e sistemi l'allineamento se ne hanno voglia ..... sono fatti tutti con lo stampino.

Oppure facciano un richiamo e cambino i Carrier fatti male.

Facci sapere e spero che la mia sia come le più recenti di costruzione e sia a posto.

Nel guidarla sicuramente ci si fà l'abitudine.......penso comunque di correggermelo se ci sarà bisogno...grat.grat.grat...

A 1 persona piace questo elemento.
  19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Wuli, con tutte le info che ci hai dato sulla questione del volante ti saresti meritato un Rep+ da parte di tutti, io intanto ti do' il mio, scusa se non l'ho fatto prima ma è una cosa nuova nei forum, per me.

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti ringrazio ......e ringrazio comunque tutti coloro che che hanno apprezzato l'argomento...ed anche quelli che lo hanno criticato.....servono anche le critiche.

Condividi questa Pagina