Help fusibile dell'accendisigari | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Help fusibile dell'accendisigari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da arkasha, 18 Giugno 2009.

1. Jowa

Jowa Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    Non voglio aprire altre discussioni ma è per essere chiari per chi visita il forum. A me risulta che il fusibile n° 8 corrisponda a 5 ampere. Vi fornisco il materiale che ho trovato:

1. Foto reale: http://img189.imageshack.us/img189/5268/p1000943l.jpg

2. Simboli e il numero del fusibile: http://img514.imageshack.us/img514/451/img009k.jpg

3. Numero del fusibile con il corrispettivo amperaggio: http://img260.imageshack.us/img260/2200/img0101m.jpg

2. MauriMinu

MauriMinu Aspirante Pilota

1
    0
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Attiva facelift
    Salve a tutti!

sono nuovo sul Forum. Dovendo sostituire il fusibile dell'accendisigari sulla mia serie 1, ho provato a cercare sul forum e ho trovato la risposta alla mia domanda. Ovvero:

Qual'è il simbolo dell'accendisigari nello schema fusibili?

Risposta: è quell'icona con un simbolo negativo e positivo sulle estremità.

3. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Anche a me era saltato, per trovarlo ci ho messo un pò xche sul cartoncino non era spiegato proprio coon il simbolo dell'accendisigari, il simbolo se non sbaglio era quello con scritto + e - (indicante la polarità positiva all'interno dello spinotto...spero di essermi spiegato)...comunque come già detto è il giallo da 20A

Fed.

4. Jowa

Jowa Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    Spero di chiarire una volta per tutte. Il fusibile dell'accendisigari è il n° 30 da 20 ampere colore giallo (MICRO-FUSIBILE LAMELLARE). Il simbolo è quello di una freccia con a sinistra il simbolo - e a destra il simbolo + Ovviamente io mi riferisco alle serie e90 ma credo che per tutte le altre il simbolo sia uguale, cambierà magari solo la posizione e il n°. Prova a guardare le foto:

1. foto cartoncino fusibili (e90): http://img36.imageshack.us/img36/879/cartoncinofusibili.jpg

2. foto reale posizione fusibile accendisigari: http://img193.imageshack.us/img193/9094/fotofusibileaccendisiga.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto :biggrin:

5. Jowa

Jowa Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    MICRO-FUSIBILE LAMELLARE numero 30 giallo da 20 Ampere :wink:

6. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    @Jowa ti ringrazio per il chiarimento, anche se purtroppo ho dovuto sostituirlo andando per tentativi con la conseguente perdita di tempo e le mani massacrate vista la posizione assurda in cui si trovano.

Ma esiste da qualche parte una specifica del significato dei simboli, se l'avessi avuta mi sarei sbrigato in un'attimo.

Forse sono io che sono andikapp ma come cavolo si fa a capire che quel simbolo si collega con l'accendisigari?

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    basta prendere un tester e appogiare i puntali sui i due poli del fusibile e vedi subito quello bruciato

8. Jowa

Jowa Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    Più dell'80% della specifica del significato dei simboli la trovi sul manuale d'uso e manutenzione della vettura. Questo significa che su 39 simboli riportati nel cartoncino 30 sono specificati. Gli altri 9 simboli non si trovano. Mi son chiesto anche io il perchè. Ma a parte questo io non ho avuto nessuna difficoltà. Andando in concessionaria BMW ho chiesto a un ragazzo dell'officina quale fosse il simbolo dell'accendisigari. Me l'ha disegnato in 5 secondi su un pezzo di carta. A casa ho cambiato il fusibile tranquillamente in 10 min. E' un posto scomodo dove stanno ma con l'aiuto della pinzetta, che trovi in dotazione in mezzo ai fusibili, non è stato così difficile.

"Forse sono io che sono andikapp ma come cavolo si fa a capire che quel simbolo si collega con l'accendisigari?" Dal simbolo + e - visto che l'accendisigari è una resistenza e avrà un polo positivo e uno negativo :wink:

9. Jowa

Jowa Aspirante Pilota

9
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 E90
    O semplicemente mettendo il fusibile controluce e vedrai la resistenza spaccata in 2 :wink:

10. roentgen895

roentgen895 Aspirante Pilota

5
    0
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Grazie.. Senza il tuo post non ci sarei riuscito.. Confermo che è quello da 20 ampere, posizione numero 30. Simbolo +0-

11. moscardino

moscardino Aspirante Pilota

32
    1
    3 Settembre 2011
    Civitavecchia
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e70
    Grazie...è successo anchea me.....menomale che sto suquesto forum ehehehheh!

12. larletter

larletter Aspirante Pilota

39
    25
    20 Giugno 2017
    taranto
    Reputazione:
    7.672
    BMW X3 ( e83 )
    probabilmente il fusibile viene indicato con i simboli + e - perchè ormai quasi nessuno fuma più in auto e quelle prese ( appunto ) vengono utilizzate da accessori tipo caricabatterie del cellulare

Condividi questa Pagina