Problemi consegna f15!

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Modu87, 27 Gennaio 2015.

1. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Buongiorno a tutti, oggi grande delusione!
    Aspettavo la mia f15 in consegna per questa settimana ma stamane mi è stato comunicato dalla concessionaria che per "problemi" interni (che non mi ha potuto/voluto spiegare al telefono) la consegna dell'autovettura slitta di 1/2 settimane, che conoscendo i venditori si possono interpretare anche in 3/4.
    Premetto che l'ordine è stato effettuato il 27 di ottobre 2014 (esattamente 3 mesi fa) con un versamento pari al 10% dell'importo della macchina.
    Ora dico io....sarò anche arrabbiato per il ritiro del nuovo giocattolino rinviato ma è possibile che con tutti i soldi che costano queste auto, in particolare una f15 ben accessoriata ci debbano mettere così tanto ad effettuare consegne per problemi interni alla concessionaria e non inerenti a bmw (visto che la macchina a quanto pare è già in arrivo da loro)???
    Considerando anche il fatto che durante tutto questo tempo non sono stato mai informato mezza volta dello stato di avanzamento della produzione della vettura, mentre bmw si vanta e "promette" un certo trattamento ai propri clienti.
    vedete link http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/promesse-bmw/Promesse_BMW.html
    Comunque sia, quando devono farti firmare un contratto di vendita ti stendono il tappeto rosso ed una volta firmato chi si è visto si è visto e arrivederci.
    Se non fosse per l'ottima qualità delle autovetture, e comunque non basta lo stesso, bruttissima immagine fornita da concessionaria di rete Bmw.

2. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Auto arrivata e problemi interni al concessionario che ritardano la consegna al cliente? Giuro questa è la prima volta che sento una roba del genere.

A voler pensare male (ma male veramente eh), hanno fatto qualche cappellata con la tua auto e ora rimediano. Ovviamente la mia è una voluta esagerazione per carità, ma se l'auto è li andrei comunque a vederla ;-)

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Rispondimi in privato che concessionaria è che se è la stessa mia ti dico cosa succede...

4. roddi

roddi Kartista

192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    sono pienamente d accordo. Chiamate e chiamate per firmare e poi chi si è visto si è visto

5. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Qui c'è qualcosa che non va ... Mi verrebbe da pensare, se l'auto è comunque in arrivo in conce nei tempi previsti, che per qualche ragione devono tenerla in esposizione per qualche tempo prima di poterla immatricolare e consegnartela ... Non ricordo dove, ma tempo fa lessi qualcosa del genere su altro 3D ...

6. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Si anche io la penso come Rip74,avevo letto in un altro post che la macchina doveva rimanere in esposizione per un pò,ma sinceramente non ricordo i motivi.

7. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Non capisco! ordino un auto, pago anticipo, arriva e questi la tengono in esposizione con gente che entra, prova apertura chiusura portiere, mette le mani dappertutto ed alla fine pago anche la messa su strada e questa sarebbe una cosa normale?

Non ci credo dai! A questo punto il nostro amico è meglio che vada a vedere dal conce se l'auto è li in esposizione. Se fosse così, al suo posto mi in.ca.zzerei come una bestia

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti è strano :-k

comunque puoi tranquillamente parlarne sul forum, chiaramente senza insultare nessuno, senza fare nomi di persone......un forum serve anche a questo, a mettere in guardia o ad informare anche altri utenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Problemi consegna f15!

A volte , per motivi di maggiori sconti e prezzi di acquisto , le conce ordinano l'auto con "modalità differenti" e devono tenere in esposizione l'auto per un certo tempo prima di immatricolata e consegnarla al cliente finale .. Ma ciò non significa che la tengano aperta e ci facciano salire chiunque .. Magari la tengono dietro , l'importante è attendere il periodo minimo prima di immatricolar la

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Modu87

Modu87 Kartista

91
    6
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    7.940
    Bmw X5 F15
    Ok...allora vi spiego tutto nel dettaglio! In poche parole io ora sono in possesso di una f11 530xd touring su cui attualmente c'è un leasing aperto. Il valore dell'auto è di poco superiore alla cifra che serve ad estinguere il vecchio leasing grazie all equipaggiamento completo di tutti gli optional.

La concessionaria ha fatto partire le pratiche,già tutte approvate, per aprire un nuovo leasing su una f15 che è in arrivo in concessionaria domani o venerdì. Il problema è che per avere il permesso di poter immatricolare l'auto nuova ci vuole il benestare di bmw bank che però si rifiuta sino a che il leasing vecchio della 530 non viene estinto. Voi vi starete chiedendo dove sia il problema?!il problema è che questa concessionaria è talmente nella ***** che non ha il soldi necessari ad estinguere il leasing e quindi non avendo ancora venduto la mia f11 non ha liquidi. Il problema è anche che a quanto pare questa concessionaria stia cercando di farsi assorbire da un'altra concessionaria ma i tempi potrebbero essere molto lunghi e quindi c'è il rischio che io la macchina la ritiri ad aprile maggio!la cosa triste è che mi sono arrivate voci che ad alcuna gente è capitato di pagare tutta la macchina a loro e di non averla neanche ritirata!

comunque sto parlando di una concessionaria moooolto grossa di Milano che è nel settore da veramente tanti anni. Spero che la stessa cosa non capiti anche ad altri

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Esatto ormai la conoscono tutti questa concessionaria nel cuore di Milano... Occhio che loro vanno avanti come nulla fosse fregando la gente.. Conosco casi in cui hanno ritirato l'usato e non corrispondendo il valore e senza poi consegnare il nuovo. Bmw è a conoscenza ma sappiamo bene che i concessionari hanno solo il mandato a vendere quindi sono cavoli nostri in caso di grane.

un consiglio: se dovessero dirvi che vi consegnano l'auto dopo che l'avete pagata senza la targa NON fatelo; vi consegnerebbero un auto che loro non hanno ancora pagato a Bmw e che in caso il concessionario salti la casa madre verrebbe giustamente da voi a riprenderla.

12. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.565
    861
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    un consiglio è mettere sull'assegno o nella causale del bonifico il numero di telaio dell'auto che si sta pagando

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Non serve a niente fidati, è un palliativo ma intanto i soldi versati non li vedi più o li vedi dopo parecchi anni. Sappiamo i tempi della giustizia Italiana. L'unica è non esporsi anticipando altri soldi se no non si vedono piu. Nel mio caso hanno usato i soldi del mio usato per pagare i loro debiti, per fortuna dopo mesi sono riuscito a farmi consegnare l'auto ma con mesi di avvocati/ansia e un mare di telefonate . Facciamo pubblicità a questa gentaglia, in privato se vi servono riferimenti anche di pseudovenditori che coprono la concessionaria. Speriamo che nessuno caschi più in questi tranelli. La concessionaria verrà acquisita(sperano venga acquisita) dall'unica controllata al 100% da bmw Italia compiendo la stessa operazione che è stata fatta due anni fa da un altra concessionaria di Milano. Io spero solo che i venditori non si facciano più vedere! Altro che appassionati di auto!

14. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Azzz! Ma è quella che ha chiuso il centro usato in via Gallarate?

15. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Azz mo ho capito di chi parlate...per carità io li ho evitati

16. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    I nomi in privato.. Però sapete chi sono.. A me hanno cercato di fregarmi, ho smosso mari e monti per portarmi a casa l'auto.. È il venditore faceva pure l'offeso, mi ha pure detto: è lei che esagera... Si sono tenuti 30mila cocozze mie in tasca per 5 mesi e secondo sto mezzo venditore non era successo nulla di grave!! Ora appena riesco scriverò su quattroruote per tutelare tante oneste persone che rischiano di vedersi fregare i risparmi da questa gentaglia

17. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ma per chi abita a Milano,,non è meglio e più sicuro acquistare direttamente da bmw Italia che ha la concessionaria principale ??

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Si si, su Milano si va sul sicuro solo li... È controllata al 100% da Bmw Italia.

19. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Rip fai conto che alcune concessionarie sono proprio storiche pur non essendo bmw Italia.

Il fatto che si sono cullati per troppo tempo sulla vecchia reputazione e non hanno saputo gestire i periodi di magra.

Circa due anni fa se non erro EDIT (storica a Milano) chiuse e fu inglobata da Bmw Milano (ossia Bmw Italia). Presso EDIT ho comprato ai tempi sia serie 3 che serie 5...non ti do i particolari, ma nel post vendita erano veramente dei cani ed i tagliandi..beh lasciamo stare. Primavera scorsa dovevo fare il tagliando all'X5 e sono andato nella neosede di Bmw Milano (quindi ex EDIT) e quando ho visto girare gli stessi "figuri" di prima ho desistito proprio a fargli mettere le mani sulla mia auto.

Sull'altra in questione (so chi è ma è giusto ora non fare pubblicamente il nome, ma dopo tranquillo che sarà pubblico) ho avuto a che fare con l'X5 avendolo acquistato da loro..ti dico solo questo....venduta l'auto..poi...imbarazzanti (e sono buono).

In bmw milano forse saranno leggermente più professionali, ma anche loro...vai li chiedi preventivi e provano a fare il gioco delle tre carte sulle valutazioni usato e scontistica, cercando di intortarti con le parole (io voglio sapere in chiaro a quanto ritiri l'auto e quanto è lo sconto sul nuovo e che caxxo). Si è vero applicano un pizzo kit pre-consegna più basso degli altri, ma in realtà lo recuperano abbondantemente con le svalutazioni usato e con le scontistiche più basse.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  20. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Esatto la cosa brutta è proprio che certi personaggi dopo aver fregato un sacco di gente continuino a circolare nelle stesse concessionarie magari acquisite nel frattempo...per questo in privato tra noi sarebbe una buona cosa far circolare i nomi della concessionaria truffaldina e dei venditori compiacenti... Il brutto è che la giustizia in Italia non ci tutela minimamente. Occhio da chi comprate di questi tempi, meglio rinunciare a qualche punto di sconto ma prendere da concessionarie solide

Condividi questa Pagina