Sospensioni elettroniche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sospensioni elettroniche

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 14 Ottobre 2014.

  1. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Il VDC dovrebbe agire anche con il Msport altrimenti che senso avrebbe ;-)

    Evo confermi?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    No il vdc agisce se hai l'assetto sportivo in tal caso msport lo ha e posizionando su confort o eco alleggerisce l'assetto se non hai vdc lassetto rimane lo stesso in tutte le modalita
     
  3. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Sospensioni elettroniche

    Avevo interpretato male questo ;-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015
  4. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    allora se hai vdc e metti in sport la taratura si sposta sul rigido se invece non hai il vdc per ovvie motivazione sarai sempre in assetto sportivo ...
     
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Confermo il tutto. Con l'optional VDC hai due tarature , normale e sport (a prescindere dall'allestimento) . Senza VDC su Msport di serie hai l'assetto sportivo ribassato.
     
  6. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Ritorno sull'argomento per chiedere a chi ha il pacchetto Msport, magari con i cerchi da 18", quanto è confortevole la vettura con il VDC sul morbido, stavo quasi pensando di eliminare l'assetto sportivo se fosse troppo rigida così. Del resto anche senza assetto con il VDC si dovrebbe comunque irrigidire...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La mia e` una Msport ed ha il VDC (170 euro) che in gran parte e` gia` compreso nell`assetto sportivo Msport (gli ammortizzatori elettronici sono di serie regolati sul rigido sempre mentre il VDC ti permette di scegliere il confort)ed infatti sulle altre il VDC mi sembra costi sui 500 euro proprio perche` non hanno neanche l`hardware(ammortizzatori elettronici)

    Quando si inserisce l`opzional VDC su Msport viene eliminato automaticamente l`assetto Msport e viceversa.

    La macchina e`comunque 10 mm. Piu`bassa ma l`assobimento e` regolato dal VDC.

    Ti posso dire che con i cerchi da 18" e in Confort la macchina per me e`veramente ok. Cioe` rigida o morbida il giusto.

    Il viaggio piu`lungo e` stato di 600 km. In autostrada e strade di montagna e secondo me e`ok.

    Il settaggio SPORT e` da urlo veramente.....diventa un kart .....poi volendo si puo`accoppiare o no alla mappatura motore

    Quindi riepilogando:

    Msport no VDC assetto 10 mm. + ammortizzatori elettronici rigidi

    Msport VDC assetto 10mm + ammortizzatoti elettronici regolabili su Confort (o ecopro)oppure Sport(mappatura motore a scelta tra confort e sport).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Io ho la netta sensazione guidandola che il vdc non lavori solo sul set-up degli ammortizzatori ma li vada a regolare di continuo... anche in confort l'auto mi sembra paurosamente stabile, rolla pochissimo e di beccheggio non c'e' quasi traccia...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    al massimo, se la senti secca, al primo cambio gomme elimini le runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Vero Evo la macchina e`proprio come dici tu.

    Se sia dovuto ad una regolazione continua difficile saperlo.

    Comunque e`un`accessorio veramente ok.
     
  11. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Vabbè mi avete convinto, lo tengo. Grazie per i chiarimenti, non sapevo che inserendo il VDC a parte l'abbassamento non cambiava altro, e le barre antirollio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2015
  12. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Difficile dire se le barre sono diverse tra Msport e normale .

    Bisognerebbe controllare etk. Ma ora non sono a casa.
     
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ho guardato io: l' EtK non mi sembra aggiornatissimo ma

    comunque di sicuro barra posteriore diversa.

    io però ho un dubbio riguardo all' altezza della vettura... Ma le molle corte non vengono montate solo con l assetto Msport senza il VDC?
     

Condividi questa Pagina