Sono giunto alla conclusione che... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sono giunto alla conclusione che...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 15 Febbraio 2006.

  1. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    be vai a provarlo...magari ti ci vedi! :mrgreen:
    dai apparte gli scherzi, visto che tu cambi auto spesso, con questa scusa la tieni 2\3 anni e poi torni al coupè...nel frattempo escono tutte le motorizzazioni(non credo che al lancio meteranno la gamma completa di diesel, cosi squaglierà un altro annetto).
    se prendi una 3 adesso difficilmente ti verrà di cambiarla con un'altra auto molto uguale.la 5 è totalmente diversa.a mio parere una volta provata non si torna indietro :mrgreen: !
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    già :razz:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    Davide predni il 3000 ZIO PORCO !!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

    Che dopo la voglio provare ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    solo per te allora 8-[ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. cuorebmw

    cuorebmw Kartista

    58
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao davide e vai di 3.0 che ti regalerà tante soddisfazioni anche se noi abbiamo la versione benzina da 258 cv, ma anche diesel non scherza ed ha anche più coppia in basso. Saluti da cuorebmw. :biggrin:
     
  6. Pearl

    Pearl Kartista

    127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh se la mettiamo così allora anche il 320d (o 520d che dir si voglia) rimappato arriva a 197 Cv... :rolleyes: anzi se vogliamo proprio vedere il 320d guadagna 34 Cv invece di 33... :rolleyes: Io ne ho sempre sentito parlare male del 525d sentivo che aveva un notevole ritardo nella risposta dell'acceleratore... E poi leggevo che anche i consumi sono scadenti... Ma poi scusa spendi oltre 3000€ in più per avere solo 14 Cv in più?!? :eek: :eek: allora ne capisco di più 6000€ per 68 (differenza tra 320d e 330d) Vai tranquillo su una 320d che non ti penti... al limite se ti viene il dubbio vai sul 330d ma rimani sulla serie 3 se sulla 5 non ti ci vedi... :wink:

    P.s. Ma perchè con l'uscita della 520d fanno ancora la 525d con 177 Cv?!? :-s :-s :-s :-s :-s
     
  7. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    non è solo per i cv in più, è un 6 cilindri.
    su una macchina più sostanziosa come la 5er potrebbero fare un pò la differenza.fermo restando che il 4 cilindri è già un ottimo acquisto!
    il 525 è una gran macchina, come lo è un 520, ma il bello è proprio questo, poter scegliere!Nella gamma della 3er attualmente a mio parere c'è un buco tra il 4 e il 6 cilindri, ognuno dovrebbe scegliere tra cosa più gli conviene o desidera, e solo avendo un ampia gamma di scelte puoi farlo! :wink:
     
  8. Pearl

    Pearl Kartista

    127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    E che mi dici per quanto riguarda la risposta dell'acceleratore e il consumo? Io ne ho sempre sentito parlare molto male... almeno rispetto al 2000 e al 3000 dicevano che era proprio un motore uscito male...
     
  9. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    be Pearl, io ho avuto modo di provare un 525d con step, e non ho sentito ritardo nell'accelleratore.per i consumi non saprei, bisognerebbe chiedere a chi lo guida tutti i giorni.
    Posso affermare con tranquillità che non è assolutamente un motore mal riuscito!sono tutte voci(dicevano male anche del 3000....) che non hanno la benchè minima fondatezza!
    I diesel bmw sono tutti ottimi, senza eccezione!
    se con un 2.0d fai 15/16 km/l
    con un 3.0d fai 11/12,
    con un 2.5d ipotizzo(e ne sono più che sicuro...) un 13/14 Km/l.
    Ovviamente parlo di consumi reali e non sulla carta!
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si insomma il motore piu´inutile di tutta la gamma BMW col cambio piu´ inutile.........quasi quasi faccio rottamare il 330cd (manuale) e corro all'acquisto! :razz:
    p.s.
    dai che si scherza
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo me la serie 5 ha senso solo col 530d (parlando di diesel).
    Un 530d ci farei anche io più di un pensiero, ma conoscendo un attimino Davide il 520d o 525d che sia secondo me ci azzecca come un calcio nelle palle.
    Se uno è già orientato sul serie 5 e vuole quello allora si fa i propri conti e potrebbe farci un pensiero (fermo restando che il 2.0d su un auto del calibro della Serie 5 comunque non ce lo vedo :confused: ), ma se uno pensa alla serie 3 andarsi a prendere un 520d/525d è senza senso (ripeto, a mio modo di vedere).
    Come ti hanno già consigliato, prova il 3.000, la risposta ai tuoi dubbi te la darai da solo :wink:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    vedo che mi conosci bene :mrgreen:

    il3.0 lo devo provare...poi mi sa già cosa prendo dopo la prova... :rolleyes: :mrgreen:
     
  13. Motorsport 5

    Motorsport 5 Secondo Pilota

    764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d

    dai Andras....poveri i possessori di 525.d... :mrgreen: !
    a parte gli scherzi davvero non è malaccio!lo step lo Aborro(alla Mughini),e non lo metterei mai!ma il motore se uno non vuole esagerare e avere pur sempre l'allegria del 6 cilindri è perfetto!vi assicuro che fila(ho come termine di paragone il mio 3.0d rigorosamente manuale! :cool: )!e penso che mappato fa la sua porca figura! :mrgreen:
     
  14. Pearl

    Pearl Kartista

    127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Se voi l'avete provato mi fido, io riferivo quello che ho letto su Quattroruote... e avevano anche messo a confronto i consumi del 525d con il 530d da 218 Cv e il 3000 consumava in ogni situazione di meno!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, ricordo la cosa. Quindi da un lato il 2,5 spompato che non va avanti e che pero´ beve come un lavandino, dall'altra il 3 litri che va come un'aereo e che beve meno. Che scelta difficile :razz:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il 335d? :razz:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Davide, dai retta allo Zio ogni tanto... :wink:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ssssssss...
    Difficilissima! :mrgreen:
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    infatti, dopo la lettura di quattroruote non avrei dubbi :rolleyes:

    2.5 sicuramente :mrgreen:





































    ma neanche per sogno [-X [-X [-X

    per avere 14cv in più del 2.0litri [-X [-X [-X

    vai di 3.0litri (ce l'ho e ne sono soddisfattissimo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina