ho acquistato una bmw di seconda mano e ho scoperto su www.autorola.it il venditore mi ha detto un sacco di ca22ate e che il chilometraggio è stato scalato come faccio a sapere se è vero ? posso ancora denunciarli? grazie Comunque ottimo forum e sono fortunato anche perchè anche nel nostro usiamo VB
devi verificare in concessionaria andando con la chiave. con quella si vede tutto. poi parla con il conce e in caso dicci
Immagino che tu lo sappia gia' se e' vero, visto quello che hai scritto nella frase prima. Comunque, partendo dall'ovvio... Sul contratto di acquisto ci sono indicati i km della macchina? I chilometri reali che hai verificato (come?) quanto indicano rispetto a quanto riportato nel contratto? Quanto tempo e' passato dall'acquisto?
sul contratto non ci sono scritti i chilometri ma li ho visti quando l ho provata, solo non capisco il senzo di aver scaricato 1000 o 1500 km.....gia che mi aveva detto che era un auto aziendale mentre ho scoperto che è stata acqustata all'asta.. sul libretto c'e il primo intestatario avis di bolzano poi bmw italia milano poi bmw rom poi ho scoperto che è andata in un asta e anche se sul libretto non c'è riportato ma dalla visura risulto il concessionario dove l ho acquistata........cosa c'entra la chiave ? l auto l ho pagata ma la devo ritirare visto che il venditore ha trovato 2000 scusa per ritardare la consegna.....
allora, la vettura da quello che capisco era un ex noleggio come tante in giro ( arval, avis, europcar ecc... ) Sono vetture che vengono tenute normalmente in noleggio giornaliero a persone diverse per 6 mesi poi vengono fermate e ritornano in Bmw Italia che le mette sul loro sito online per i rivenditori e alla fine comprate ( non asta ) dai concessionari bmw. Queste vetture sono SEMPRE CON KM CERTIFICATI Se tu l'hai comprata dal concessionario Bmw puoi stare tranquillo al 100% che non sono certo schilometrate.... Soprattutto poi 1000/15000km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche la mia comperata in concessionaria era intestata all avis autonoleggio di Bolzano..però i km 14000 sono scritti anche sul contratto.
Non per difendere il venditore, ci mancherebbe ..., ma ritengo che su di un'auto usata a meno che non sia a km. Zero, una differenza di 1000-1500 km. siano irrilevanti, a me è capitato anche con auto inserzionate sull'usato BMW, indicavano un kilometraggio, poi il contakm. segnava qualcosa in più, ma da quel che mi sembra di aver capito della tua, oggi avrebbe meno km. di quando l'hai provata. Per auto aziendale si intende auto utilizzata in azienda, vengono prese con la formula del noleggio e al ritiro la stessa casa di noleggi le rivende all'asta, quindi che c'è di strano?
non posso più dare reputazione comunque grazie a tutti...... la cosa che mi risulta strano che sul contachilometri segna 22e rotti mentre il quel sito ho letto un chilometraggio superiore e poi sempre dopo ho scoperto che per le auto nuove la concessionaria risulta essere bmw mentre per l usato ho dovuto intestare l assegno ad un altra socetà che non c'entra nulla con bmw........comunque quando rirtiro l auto mi faccio fare due righe che il concessionari certifica il chilometraggio scritto sul contachilometri....poi se la porto in un altra concessionaria riescono a vedere se i paramentri della centralina sono stati veriati? se si almeno saprò se andare direttamente alla guardi di finanza......
i noleggi prendono le vetture da bmw italia e poi le ridanno alla stessa che le vende online, mi ripeto... Solo da poco arval ha un suo canale di vendita e poche altre ma quello che non capisco è: se la vettura segna 22000km come hai fatto a vedere che era inserzionata in un altro sito?? E quanto segnava di km nell'altro sito? Hai la foto del contachilometri dell'inserzione o ti basi su un dato scritto?
quindi parliamo di 1000km in più??? E pensi che siano stati scalati 1000km?? Mi sa che stiamo perdendo tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai......
Ma soprattutto, hai visto una foto del contakm o hai visto solo i km scritti nell'inserzione? Se li hai solo visti nell'inserzione direi che si può chiudere qui la discussione.
Potrebbero sempre considerarlo come errore di battitura, e ci può anche stare... più che altro non credo che si sporcherebbero le mani nemmeno per 10-20mila chilometri, di solito se li devono scalare li scalano a botte di cinquantamila e più... comunque adesso è di granlunga più complicato scalare i chilometri, soprattutto avendo i tagliandi certificati... l'auto ha una sua storia e quella non possono cancellarla. Se vedono che c'è un tagliando ad un chilometraggio superiore a quello di acquisto, passano i guai...
ma dai.....1.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di sicuro hanno sbagliato a scriverli nell'inserzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok visto che sono un tipo un po fumoso, ieri al ritiro dell'auto prendo il venditore e lo metto alle strette e gli dico che ho rintracciato l auto sul sito dalla targa......prima temporeggia e poi mi dice che è un ritiro per mancato pagamento lising poi però sui chilometri mi dice che sono reali e per scalarli dovrebbero forzare il software ma in un auto in garanzia ufficiale non si azzarderebbero mai a fare una cosa del genre ma per scusarsi della ca22ata del auto aziendale mi offre un treno di gomme termiche.......che dire accetto ma se dovessi cambiare unaltra bmw di sicuro non entrerei mai più in quella concessionaria........ ok auto con leggeri segni di spazzole dell autolavaggio ma ci può stare un ultima cosa che vorrei chiedere se è normale sentiree un rumore un po sordo quando si accellera ho pensato ad un coscinetto o alle ruote un po ovalizzate, visto che è stata 4 mesi ferma o potrebbe essere il rumore normale dell albero di trasmissione ? scusate se abuso della vostra pazienza ma mi piace conoscere questa splendida auto........ grazie
Quando pensi di aprire un 3D di presentazione della tua nuova F20 con foto (interni, esterni) configurazione completa e sensazioni di guida ? Per i raduni puoi fare riferimento a [MENTION=44579]F20ilippo[/MENTION]. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">