borbotta solo al minimo, per il resto è lineare,, e a caldo non si nota , anche accelerando in alto è tutto regolare
si ho messo un flacone di additivo per gli iniettori, qualche migliaio di km fà, però non ho notato miglioramenti
Intanto grazie per la risposta , ad ogni modo no i miei consumi sono nell ordine di 1kg ogni 2 /3 mila km , purtroppo dopo numerosi test e cambi olio e controlli in più officine non risulta alcuna anomalia . Ora si sta valutando di aprire il motore .
Per quanto riguarda chi ha chiesto della lambda e si più o meno anche un disp antinquinamento ma soprattutto è la sonda che analizza il carburante e lo gestisce . Perdona l approssimativita ma non sono all altezza di spiegazioni tecniche
idem anch'io 1 litro ogni 9-10 mila km. La mia borbotta da fredda però poi dà vuoti ed è molto irregolare l'accellerazione, anche se superando un certo numero di giri va meglio. Sto cercando di capire se siano gli iniettori o sta benedetta sonda CO che costa una follia. questa è la discussione che avevo iniziato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?262242-motore-che-f%E0-le-bizze!-325i
ragazzi, pongo una domanda un po' particolare: si può eliminare la trazione integrale da una bmw 325xi ?
sarebbe la prima BMW a trazione anteriore !!! spettacolo BMW traction avant !!!!! la voglio anch'io !!!
Purtroppo per noi puristi, BMW ha attualmente in produzione una TA , monovolume, la cigliegina sulla torta sta nel fatto che potrebbero produrre pure la versione "pulmino" a 7 posti... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Agevolo un link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?283690-Ufficiale-BMW-Serie-2-Active-Tourer-F45
Buongiorno e auguri a tutti voi ! Ricordate della mia anomalia relativa ad eccessivo consumo olio ? Beh ora dopo infiniti test bmw mi dovrebbe mettere per iscritto che alcuni veicoli possono avere un consumo di 500/800 gr di olio per mille km senza bisogno di allarmarsi . Che ne pensate ? E soprattutto che olio usate ? Grazie !
rispondo in ritardissimo... era per averla solo posteriore... non riuscivo a trovare una e91 con cambio manuale e senza X... ma alla fine l'ho trovata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e91 n52b25) ... sono tra Voi stavo perdendo le speranze.
Dopo piu' di un anno di spia gialla, e 95000 km , dovro' sostituire la pompa benzina, e la sonda nos, sperando che abbiano azzeccato il problema.
L'HO cambiata la prima volta in garanzia , e iniettori perché al minimo a freddo borbottava.....comunque dal 2007 a oggi ha sempre avuto problemi, non mi mai lasciato a piedi , pero' fra bobine varie e borbottii a freddo , forse sara' la pompa , speriamo!!!
Ho fatto fare un preventivo per il sensore nox e pompa benzina con manodopera 1050 euro, chiedo consiglio agli esperti!!
ragazzi se a qualcuno interessa ho a casa un collettore di aspirazione completo del 330i motore N53 con valvole Disa. L'avevo preso per la mia ma poi l'ho venduta prima di montarlo. Se a qualcuno interessa........ a me non serve più!