Salve ragazzi... purtroppo per una svista ho urtato in retromarcia e nonostante l'avessi fatto molto piano il paraurti posteriore si è molto deformato. Dite che va sostituito? ho visto dei pezzi su ebay che dite ne vale la pena? quanto costerà l'intervento? io avevo visto questo http://www.ebay.it/itm/BMW-1-SERIES...arts_SM&fits=Plat_Gen:F20&hash=item19dc91f350 grazie mille a tutti
Ciao Bini2000 I paraurti BMW , a differenza di altri , sono molto malleabili sia nel senso di deformazione per urto , sia nel ripristino riscaldandolo nella zona dell'urto. Ho acquistato il paraurti M posteriore e in alcuni punti deformati , sono riuscito a portarlo pressochè come nuovo. Il tutto dipende dal danno. Ciao , Lorenzo
domani vedo di postarti la foto cosi magari mi dirai bene cosa mi conviene fare. ora l'ho rimessa in garage la piccolina che nn riuscivo a vederla in qll stato
Dipende da te..io ho montato solo l'msport anteriore.... Non è un obbligo... ovvio sta meglio completo il pack m
ma quello linkato ha una crepa, quindi è aggiustabile solo in maniera pressapochista con stucco.... che senso ha? allora aggiusta il tuo Io, il paraurti di mia moglie che ha tamponato non l'ho voluto far aggiustare in questo modo ed ho cambiato il paraurti con uno nuovo.... poi ovviamente spetta a te decidere ci sono tanti carrozzai che ti aggiustano con stucco e con riprese all'interno....
Lesioni non se ne vedono dalle foto... secondo me un carrozziere potrebbe benissimo tirarlo giù, termoformarlo e stuccarlo dove serve, dopo di che una mano di bianco ed una di trasparente a sfumare e torna come prima... occhio però ai sensori dietro, controlla anche la fascia assorbiurti interna, se è danneggiata conviene sostituirla. Ad ogni modo se il danno è "solo" quello con 100-150 euro te ne esci in bellezza
Diciamo che sei al limite con la sostituzione del paraurti, in termini di costi. Nel senso che dipenderà da quante ore impiegherà il carozziere per termoformarlo. Se il costo sarà superiore ai € 250 tra verniciatura e manodopera , secondo mè dovresti valutarne uno usato. Ciao Lorenzo
Un paraurti nuovo in BMW costa sui 400 €, per verniciarlo ci vorranno sui 200... Se non si riesce a far riprendere forma al tuo, puoi sempre cercarne uno usato. Quelli che si vedono su eBay in UK però hanno sempre qualche difetto che in foto è difficile quantificare.
è assolutamente riparabile, ma un preventivo dal carrozziere è d'obbligo prima di decidere se ne vale la pena o no