Che dispiacere vederla andare via... Qui ci vuole una festa si dovrebbe anche festeggiare la prossima auto di Tizy
Che dispiacere vederla andare via... Per "meno divertente" intendevo solo dire che la Z è sicuramente più propensa al sovrasterzo della boxster (a parità di cavalli ovviamente). Invece per la storia dell'inserimento, anche qui, certo che è valido per tutte le auto, ma un conto è avere il peso del motore che schiaccia a terra le ruote anteriori, come su qualunque auto a motore centrale, un conto è avere il peso del motore che solleva le ruote anteriori, come succede su una 911. Non pensavo di dover specificare certe ovvietà...
Che dispiacere vederla andare via... Cosa c'entra con quello che ho detto? E comunque no, una boxster non l'ho mai guidata, ma ho guidato una cayman, due 996 e una 997
Che dispiacere vederla andare via... Quoto in pieno... Un bel Giovedì sera al noir di lissone?? Tapatalk from my iPhone
allora dovresti sapere che le boxster/cayman, in virtù del motore centrale e NON posteriore come le 911 non hanno affatto la tendenza ad alleggerire l' anteriore. che è poi esattamente quello che già dicevi tu sopra: come vedi stiamo dicendo la stessa cosa. per questo non capivo la tua osservazione "Non pensavo di dover specificare certe ovvietà"
Che dispiacere vederla andare via... Io non stavo dicendo che la boxster tende ad alleggerire l'anteriore, ma solo che avendo il motore centrale posteriore l'avantreno è meno carico di quello della z4 che ha il motore centrale anteriore, non mi sembra di aver detto una cavolata...
credo che per centrale anteriore intenda che il motore della Z4 sia posizionato interamente dietro alle ruote anteriori, verso l'abitacolo (non so se sia cosi). Per centrale posteriore invece non ci arrivo.
Che dispiacere vederla andare via... Motore a sbalzo anteriore: il baricentro del motore si trova davanti all'asse anteriorie, come nelle auto del gruppo vw e la quasi totalità delle auto a trazione anteriore Motore centrale anteriore: il baricentro del motore si trova dietro l'asse anteriore, ma davanti all'abitacolo, come in tutte le Bmw (non sono sicuro della 2 active tourer) e ad esempio nelle ferrari con motore anteriore tipo FF, 599, F12 Motore centrale posteriore: il baricentro del motore si trova dietro all'abitacolo e davanti all'asse posteriore, come nella boxster e nella maggior parte delle auto sportive moderne Motore a sbalzo posteriore: il baricentro del motore si trova dietro all'asse posteriore, come nelle 911 e nel primo beetle vw
Non ho "conosciuto" la tua ex...ma vedo la tua prossima e mi sa che non rimpiangerai il passato.Stupenda fuori e una goduria da guidare...complimenti :wink:
Da ex possessore...la 996 e 997 sono delle barche ...soprattutto la 996.. Sul diritto oltre i 230 km h pareva di aver una gondola...in curva dovevi arrivare frenato per far girare la macchina. la Box invece e' piatta e ben equilibrata...ottima auto anche se non potentissima
Che dispiacere vederla andare via... Grazie tizi.... Presto sarà nella sua nuova cuccia già pronta per accogliere la cavallina!!! Tapatalk from my iPhone
Che dispiacere vederla andare via... Ma a leggere i commenti di qualcuno sembra non essere proprio così... Anzi una delusione di guida...ahahahah!! Tapatalk from my iPhone
Non mi pare che nessuno abbia detto cio, dicevano solo che il drift viene meglio con una auto a motore anteriore, ma ti posso garantire che hai preso una delle auto piu divertenti da guidare in assoluto. Un bel torello che ti regalera tante emozioni.