Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Elenco dei tourer e dei rispettivi proprietari

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 18 Ottobre 2014.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi sembra che il concetto che avevo espresso era corretto.

Comunque voglio fare una provocazione sulla AT.......ma ci siete mai montati e l'avete provata prima di emettere dei giudizi? che cosa ha l'assetto sportivo AT che non và? il baricentro alto non lo leva nessuno ma attenzione che se fosse stata TP vi avrei dato ragione in pieno ...... ma siccome è TA le cose vanno viste in un'altro modo.

Consiglio, lasciate da parte i pregiudizi e "ANDATELA A PROVARE" specialmente una versione Msport con EDC e Telaio Sportivo cerchi da 18" .....poi vediamo.

Certo che l' ho provata ed ho scritto pure le mie impressioni all' epoca, era una 218d Luxury automatica, proprio nel colore e nell' allestimento che piace a me, niente da dire per la categoria di vettura, infatti scrissi che era eccellente e molto piu' sportiveggiante della concorrenza, compresa la Classe B che pure mi fecero provare per un confronto (anche se quest' ultima prerestyling e di potenza paragonabile alla 216d, non è che sfiguro' tanto...), pero' attenzione, sportiveggiante e NON sportiva![-X

2. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Concordo, la 2AT è una bellissima monovolume, la migliore del mercato, ma definirla sportiva perché si mette il pacchetto msport è sbagliato, un monovolume proprio per la sua concezione non sarà mai una vettura sportiva, potrà essere veloce e sicura al massimo e con una buona tenuta, proprio come l'active, ma nulla di più.

a me hanno fatto sempre molto ridere tutti quelli che vedo sfrecciare in autostrada con il suv credendo di avere in mano un Ferrari.

3. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    A me piace e la considero sportiva secondo i miei canoni di giudizio .... Pertanto il verdetto è monovolume sportiva :mrgreen:

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Ognuno ha i suoi gusti, è inutile fare i partiti dell'Msport, luxury o advantage... L'importante è che il singolo sia soddisfatto del proprio acquisto, vista anche la spesa non indifferente.

Inviato da Sony Xperia Z3

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come telaio e motore, a parita' di propulsore, cambia qualcosa tra le tre? Che so, assetti, mappature. I cerchi immagino di si, ma quelli si possono sempre cambiare dopo.

6. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Infatti, altrimenti se i gusti fossero tutti uguali, la BMW non proporrebbe diversi allestimenti che poi non è che ///M Sport non mi piaccia, semplicemente non lo preferisco ma se un giorno dovesse capitarmi una ///M Sport conveniente, non è detto che non l' acquisti, per dirvi, la mia Z4 è in una configurazione che non avrei MAI scelto se l' avessi ordinata da nuova, io ero in trattativa per una blu di serie ma non mi sono accordato poi ho avuto l' opportunita' di acquistare la mia, praticamente nuova e superaccessoriata, alla quale non ho potuto dire di no e devo dire che comunque è particolare, me la guardano, in fondo un paraurti, un cerchio o un sedile, per me sono semplicemente dettagli, per qualcuno cambia tutta la macchina, per me no.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'unica cosa che cambia è che la Msport ha l'assetto sportivo (sulle altre versioni è optional da 350€).......il resto tutto uguale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    E l'assetto sportivo si concretizza in:

1. molle

2. molle e ammo

3. molle, ammo e barre

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molle, ammortizzatori e barre differenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quindi per chi e' interessato sicuramente vale la pena prenderlo in fase di acquisto, visto il prezzo.

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Certo che l' ho provata ed ho scritto pure le mie impressioni all' epoca, era una 218d Luxury automatica, proprio nel colore e nell' allestimento che piace a me, niente da dire per la categoria di vettura, infatti scrissi che era eccellente e molto piu' sportiveggiante della concorrenza, compresa la Classe B che pure mi fecero provare per un confronto (anche se quest' ultima prerestyling e di potenza paragonabile alla 216d, non è che sfiguro' tanto...), pero' attenzione, sportiveggiante e NON sportiva![-X

Mi sembra di capire che il mio concetto non è stato capito........sportiva = motore+telaio super........sportività = aspetto estetico.

Probabilmente provando la Luxury non hai capito veramente cosa intendo perchè è un'auto molto diversa sia dalla Sport che dalla Msport[-X......che io ho tutte provato profondamente ed ogni versione sembra un'altra auto alla guida (fortunatamente)e di questo voglio complimentarmi con BMW.

Poi ognuno compra ciò che vuole ma i concetti non si cambiano.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Buone notizie ragazzi!

Oggi sono andato a vedere la mia auto... unico problema è che ora inizio ad essere impaziente :sbav:

L'auto ha oltremodo ritardato e non me ne sono mai fatto un problema... ora che l'ho vista.... la vogliooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Altra bella notizia è che, visti i ritardi nella consegna, hanno mandato avanti la richiesta di targatura appena ricevuta l'auto senza attendere il saldo (che ho fatto oggi)!

Quindi tra lunedì e martedì (molto più probabilmente lunedì) avranno le targhe e possono consegnare la macchina!

Unico problema è che sono via per lavoro e per la consegna dovrò attendere venerdì! :sbav:

Vi posto una prima foto rubata di fretta mentre attendevo le chiavi... una volta arrivate e aperta non ho più capito chi ero e cosa volevo :mrgreen:

13. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    grandeeee!! ti capisco!

:P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Evvai firstcap! !!! Grande! Mi raccomando. ..Una controllata allo sterzo. ..

15. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Cavoli, dopo due mesi ho fatto caso ora allo sterzo... ed anche il mio è storto.

Settimana prossima chiamo in officina per la sostituzione della cintura passeggero e gli dirò dello sterzo.

Per accorgemene ho dovuto fare una foto con il cell. dall'alto ed in effetti si vede che è storto.

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io però vi dirò una cosa... non ho voglia di farmi le pipe mentali per lo sterzo!

Se c'è chi ci ha fatto caso dopo due mesi senza averlo mai notato vuol dire che non deve essere un problema e probabilmente ce ne si accorge solo se si legge il forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se proprio dovesse dare fastidio lo farò vedere ma non credo me ne accorgerò mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Ale_72

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
  18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

No in realtà era voluto... Uno i risposta a danilopace e l'altro a Ciuffols su due post diversi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Eh eh...ok....infatti io ti ho risposto di là...:wink:

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mi sembra di capire che il mio concetto non è stato capito........sportiva = motore+telaio super........sportività = aspetto estetico.

Probabilmente provando la Luxury non hai capito veramente cosa intendo perchè è un'auto molto diversa sia dalla Sport che dalla Msport[-X......che io ho tutte provato profondamente ed ogni versione sembra un'altra auto alla guida (fortunatamente)e di questo voglio complimentarmi con BMW.

Poi ognuno compra ciò che vuole ma i concetti non si cambiano.

Un' altra auto per un assetto sportivo in piu'?:-k Tra l' altro pure ottenibile come optional...

Condividi questa Pagina