Ragazzi stamane mettendo in moto l'auto e come da abitudine lasciandola in moto il tempo che si riscaldi ho notato che i gas di scarico hanno un forte odore che non so descrivere in modo appropriato comunque sgradevole ma che all'interno dell'abitacolo con finestrini chiusi non si percepisce (il gasolio è pulito facendolo sempre allo stesso distributore e con varie vetture),inoltre con le prime marce la macchina tende intorno ai 1500rpm ad affogarsi leggermente dalla 3a marcia non succede.Spero sappiate consigliarmi il da farsi,da come ho riferito in officina mi è stato risposto che potrebbe essere la valvola EGR ma prima di portar l'auto in BMW preferirei sentire vari pareri. Vi ringrazio in anticipo.
ciao, potrebbe essere la valvola EGR intasata ma opterei anche per il cattivo funzionamento del DPF. Una diagnosi fatta anche in un centro Bosh potrebbe darti qualche utile risposta.
escluderei il DPF, la mia non é dotata di filtro antiparticolato menomale!!! quindi ipotizzerei su quella maledetta EGR.