Salve ragazzi, finalmente sono proprietario di una splendida M3 3200 del 1996 con 58000Km certificati – Blu Estoril con selleria bianca con loghi M – sedili anteriori elettrici; le condizioni dell’auto sono pari al nuovo, infatti è stata usata appena due anni e mezzo per otto è stata ferma – fino al mio ritiro! Il motore è un po’ intorpidito e legato anche perché il vecchio proprietario non credo abbia mai corso (è un vetraio di Murano!). Appena arrivato a casa ho cambiato l’olio e filtro, addittivo LUCAS per pulizia iniettori e camere di combustione, gomme nuove (le vecchie erano completamente ovalizzate!) a fine settimana filtro benzina e aria – probabilmente anche le candele; ho pulito le sue perché incrostate a causa dei brevi avviamenti effettuati in passato. Ho notato che al minimo a freddo, anche se regolare, all’interno dell’abitacolo sento qualche irregolarità, come se il motore non fosse proprio rotondo, poi tutto ok – proverò con le candele e vediamo se usandola un po’ migliora. Cmq l’auto spinge veramente forte, sembra una moto, allungo inesauribile in un attimo ti trovi a velocità imbarazzanti (240-250 in tange). Sono veramente soddisfatto!
Complimentissimi!! Gli interni chiari sull'emmona e36 sono favolosi... Curiosità mia: quanto l'hai pagata?
Inizio a rompere i marroni a voi veterani dell'Emme: - Sostituendo le candele posso eliminare il problema dell'irregolarità a freddo (cioè quello che ho descritto all'inizio del Topic); a qualcuno è capitato qualcosa del genere ho è tipico di questi motori? - Come si usa il computer di bordo - (non ne verrò mai fuori!)? - Qual'è l'equivalente candela Champion rispetto a questa NGK: Marca BMW Modello M3 E36 Anno 11.1995 - 10.1999 Cilindri 6 Litri 3.2 kW 236 GAP 0,7 Candela PKR7A? - Il sensore di parcheggio funziona solo sul posteriore; - Perchè non ha il controllo della trazione (la cosa non mi dispiace - semplice curiosità)? (il 320 lo aveva). Per ora vi ringrazio...
Trovata su autoscout,vero? La avevo addocchiata da tempo e ci ho dbavato per n bel po di tempo ...è perfetta blu estoril con interni ghiaccio...stupenda complimenti Ora foto hi res
Un pò di minimo irregolare a freddo credo sia normale.....comunque le candele sono le NGK PKR7A, io le ho sostituite con quelle del CSL sono un pelino + fredde le PKR8A mi sembra Il controllo della trazione non ce l'ha neanche la mia , anche se ricordo che un mio amico con un 3000 del 94 ce lo aveva...ma la cosa non mi crea problemi tanto l'ASR secondo me è inutile Comunque complimenti per l'acquisto
Complimentoni per l'acquisto anche da parte mia.......mi raccomando però portacela a qualche raduno, che la vogliam vedere.
mai provato una bmw anni 80 con una buona potenza, meglio se M?? dopo che hai sentito quanto irregolari sono quelli e quanto sono difficili e nervose da fredde, la tua ti sembrerà liscia come l'olio...