Sospensioni elettroniche | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sospensioni elettroniche

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 14 Ottobre 2014.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ragazzi, visto che il trattorino non è ancora in produzione e il costo e' un inezia ...( Circa 150 euro ) stavo pensando di fare la variazione... Che ne pensate???
    grazie
     
  2. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ma intendi il "VDC Controllo elettronico degli ammortizzatori"?

    Su che configurazione?

    Perché io, su una 218i Luxury, lo vedo a configuratore a 510,00 eur non a 150,00..... c'è solo un'inversione di cifre :mrgreen:
     
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    e va be' ... Mi ero illuso.

    ma è' un optional consigliabile?
     
  4. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Lascio la risposta a chi se ne intende più di me.... io so solo che a forza di "optional consigliabili" o "optional che voglio punto e basta" ho sforato qualunque budget che mi ero imposto :mrgreen:
     
  5. ironside

    ironside Kartista

    96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    posso solo dirti della mia esperienza:

    temevo, acquistando l'AT, che per il troppo rollio fosse indispensabile l'assetto sportivo.

    Poi, vista la possibilità di poterci mettere le sospensioni elettroniche ho deciso per queste fermo restando il dubbio che l'assetto sportivo poteva essere la scelta ideale in ragione di sicurezza e tenuta di strada.

    adesso, anche se solo dopo 300 km, posso dirti che la vettura ha una gran tenuta di strada già solo selezionando la modalità comfort con un rollio neanche troppo evidente, tutt'altro.

    ovviamente rimane una monovolume ed ha per questo i suoi limiti, ma le sospensioni elettroniche mi paiono una scelta azzeccata soprattutto per il tipo di vettura.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Grazie mille per il tuo consiglio , che ho prontamente seguito variando l' ordine e

    inoltre se non dovessero andare bene saprei chi maledire...:biggrin:

    Confermo che avevo capito bene il prezzo, partendo dall allestimento Msport il costo

    e' di circa 150 euro(220 CHF per l esatteza).

    Sinceramente però il mio problema era l opposto...

    non avrei voluto che l assetto sportivo fosse troppo rigido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  7. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Io, dopo aver posseduto in passato 3 monovolume francesi, devo dire che come assetto l'ho trovata piuttosto piatta (nei confronti delle precedenti monovolume). Il test l'ho fatto su una Luxury con cerchi da 18". Per cui ho deciso di lasciare l'assetto standard senza il VDC.

    Buona giornata a tutti!
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Adesso mi hai fatto venire il dubbio di cosa ho provato io... assetto standard? sport? VDC????

    AIUTO!
     
  9. X Car Men

    X Car Men Aspirante Pilota

    23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    BMW Gran Tourer 218d xDrive Advantage
    Ciao ragazzi,

    ormai ho definitivamente "sciolto le riserve" e la mia prossima auto (aziendale) sarà una Active Tourer :-)

    Volevo chiedere un parere a proposito dell'assetto.

    Attualmente siamo abituati (io, compagna e 2 bimbi) con un'Audi A3 Sportback Ambition, quindi con assetto rigido / ribassato di 15mm, e pneumatici 225/45 R17.

    E' legittimo aspettarsi che la 2AT con gomme 225/45 R18 e sospensioni elettroniche in modalità CONFORT sia comunque più morbida rispetto all'Audi?

    Poi é chiaro che quando guido da solo si andrebbe di modalità SPORT, e allora in quel caso non ci sarebbero tante preoccupazioni perché i criteri di valutazione cambierebbero completamente ;-)

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  10. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma...io come dicevo sopra alla fine le ho messe perché' ho fatto il tuo stesso pensiero..

    posso solo dire che nei test delle varie riviste parlano sempre di una certa rigidezza.

    Io credo che ti convenga fare un test di persona su una AT configurata come la vorresti (non credo sia difficile trovare una luxury).
     
  11. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    pure io mi ero dato un budget, circa 40.000€. ma poi ho sforato alla grande, meno che il tetto elettrico poi ho tutto....
     
  12. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Io ho preso la Msport e ci ho aggiunto le sospensioni a controllo elettronico che sono in questo allestimento sono a buon prezzo 170 euro che avevo provato su una Sport 218i con i 18" e la differenza si sente molto tra i due settaggi.

    Saluti
     
  13. FreeMan75

    FreeMan75 Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie2 Active Tourer
    Ma come si utilizza esattamente il Vdc? Io l'ho messo (170 euro) ma neanche nel libretto c'è riferimento a tale optional....va in automatico settando l'assetto su Sport ? Mah,tutta questa tecnologia bisogna saperla usare.....
     
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il settaggio del VDC è tramite il selettore stile di guida davanti al cambio che modifica tutti i vari parametri.

    Non si deve fare altro.
     
  15. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Esatto, in eco/pro e in confort hai le sospensioni in ... comfort.

    Quando la metti in sport si irrigidiscono ( o meglio di default si irrigidiscono ,perché' volendo la modalità' sport la potresti settare con le sospensioni in confort)
     
  16. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    A chi lo dici!, dopo aver sforato il budget all'ordine :cry:... non pago della mattanza di euri, ho pure aggiunto successivamente i sedili sportivi a 500 euro.
     
  17. FreeMan75

    FreeMan75 Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie2 Active Tourer
    Grazie a wuli1062 e Evo74 per il chiarimento...:wink:
     
  18. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Presumo sia quindi anche possibile settare le sospensioni in modalità sport con la modalità del motore in eco pro, così si può sfruttare il veleggio ;-)
     
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Non credo siano abbinabili sport ed ecopro.

    Io ho trovato una schermata che permette di scegliere in modalità sport cosa mettere in sport, quindi al limite puoi lasciare in comfort, non in ecopro ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  20. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    No il vdc se lo hai irrigidisce le sospensioni solo in sport .... mentre se hai il pack msport o l'assetto rimangono fisse sempre
     

Condividi questa Pagina