Faro xeno non si accende. problema centralina vano piedi. come posso risolvere? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Faro xeno non si accende. problema centralina vano piedi. come posso risolvere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contegiacomo, 10 Dicembre 2012.

1. giovanni09

giovanni09 Aspirante Pilota

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    vabè, volevo chiederti un parere. Mettiamo che invertendo la ballast dal faro desto al sinitro, il sinitro funzioni correttamente e quindi ho la conferma che è la ballast del faro sinistro che si è rotta.

Secondo te a questo punto il contatore nella centralina vano piedi, si resetta e quindi evita di bloccarmi a breve l'alimentazione al faro sinitro, oppure continua?

io non credo che sia 20 volte in quanto il mio faro sinistro è bruciato da piu' di 2 mesi. In BMW la settimana scorsa mi hanno detto che arriva ancora corrente per il momento ma di fare l'intervento

subito prima che la centralina blocchi il faro.

cosa ne pensi?

2. Contegiacomo

Contegiacomo Aspirante Pilota

18
    0
    20 Agosto 2012
    Reputazione:
    97.868
    120d - Alpina B3
    Sinceramente non so se si resetta...

però se scrivi a Fabio qui nel forum, che mi aveva già risposto nella chat ti sa dire sicuro meglio

3. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    Ciao Contegiacomo,

Allora ho letto in internet che qualcuno riesce a togliere le ballast senza rimuovere il paraurti, ho controllato ma

non è cosi' semplice forse conoscendo come sono collocate e avendolo già fatto piu' volte si riesce.

quindi.. Ieri sera sono riuscito a smontare il paraurti anteriore, (non ho ancora smontato i fari).

Guardando l’auto da sotto, vedo le centraline luci ballast, vedo che ognuna ha 6/8 viti torx piccole (e non capisco

se sono viti che tengono la ballast avvitata al faro o sono viti di chiusura del coperchio in alluminio

della ballast stessa). comunque era tardi e non ho continuato il lavoro, stasera provo ad invertirle.

Volevo chiedervi se svitando le viti torx (dal sotto) posso smontare le ballast e quinidi invertirle

Senza dover rimulvere i fanali dalla propria sede. Oppure è necessario smontare i fari completamente ?

inoltre chi è l'utente Fabio? da questa discussione non vedo questo nick

Grazie

Giovanni09

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  4. Contegiacomo

18
    0
    20 Agosto 2012
    Reputazione:
    97.868
    120d - Alpina B3
    no, i fari non li devi smontare...

asp ti cerco dati di fabio

5. Contegiacomo

18
    0
    20 Agosto 2012
    Reputazione:
    97.868
    120d - Alpina B3
    Fabio 323ti

6. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    ok , ma quindi per togliere la ballast devo svitare tutte le vitine torx che vedo li intorno all'alluminio?

7. Contegiacomo

18
    0
    20 Agosto 2012
    Reputazione:
    97.868
    120d - Alpina B3
    direi di si....

ma non l'ho fatto personalmente...

8. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    Ciao Contegiacomo,

Allora credo di aver risolto, prima di tutto confermo che basta svitare le torx che ci sono sulla ballastper estrarla, quindi tolte le viti si estrae

la centralina da sotto il faro senza smontare i fari. Ho invertito le due centraline e ora lo xenon che non funzionava adesso si accende.

Sto cercando di aprire la ballast guasta per capire se si possa riparare.. magari è solo un fusibile nell'alimentazione della centralina.

Comunque direi che il problema è risolto. Grazie a te e Fabio323ti per il supporto. vi facci osapere se riesco a riparare la ballast guasta.

saluti

Giovanni

9. Iphonevp

Iphonevp Aspirante Pilota

23
    0
    24 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema al faro, ma non credevo che dopo un tot numero di accensioni la centralina bloccasse tutto, e ho rimandato sempre il problema.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai risolto poi? Non so come fare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie mille

10. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    Ciao,

Sei sicuro sia la ballast? hai proato ad invertire le lamapdine xenon per vedere?

Allora io ho provato a riparare la centralina Ballast guasta ma non ha funzionato, ieri è arrivata la nuova e funziona. Ho rimontato tutto ieri sera.

Anche io non sapevo che dopo un tot di volte venisse disabilitata la centralina vano piedi, comunque ho smontato il paraurti e le ho invertite

cosi' mi sono assicurato prima di tutto che bastava cambiare la ballast per risolvere il problema e seconda cosa (per me) resetta anche il

contatore in quanto la lampada poi si riaccende.

Io ti consglio di smontare il paraurti, ci ho messo quasi 2 ore la prima volta ma ieri ho rimontato tutti in 30min, è facile.

per le istruzioni con foto vai su google e scrivi "remove front bumper bmw e87", il terzo link spiega tutto (quello di babybmw).

Le istruzioni spiegano anche come installare gli angel eyes, io mi sono fermato alla rimozione del paraurti che era quello

che mi interessava. il modello della Ballast da ordinare lo leggi sul coperchio quando la smonti, la mia è LAD5GL, cercala su ebay

dalla germania costa 80€ + 10€ spedizione e arriva in 3/4gg.

Saluti

Giovanni

11. Iphonevp

23
    0
    24 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    grazie mille, gentilissimo. Stasera la compro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Gigio 80

Gigio 80 Aspirante Pilota

1
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 120d
    ciao ragazzi,mi hanno rubato i fari.Volevo chiedervi se devo per forza mettere tutto originale eo prendere fari lampade e centralina non originali e soprattuto per la mia serie 1 del 2006 devo fare qualche codifica in bmw.Grazie

13. Iphonevp

23
    0
    24 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Scusa la domanda, ma come hanno fatto? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    Ciao Ragazzi,

ho avuto ancora il problema alla ballast (sinistra questa volta), solo che non ho potuto fare subito il lavoro di sostituzione e ho girato per un po di tempo. Ieri ho smontato il paraurti e invertito le ballast e ho notato che pur mettnedo la ballast buona il faro sinistro resta inattivo. Allora ho messo la ballast guasta sull'altro faro e anche il faro destro che funzionanva non va. La mia conclusione è che la ballast sinistra si era rotta, sono passate le 50 volte e alla ballast non arriva piu' tensione.

Io ne ho ordianta una nuova perchè comunque la ballast è andata, il problema è come faccio a ripristinare la tensione ?

Se tolgo i cavi batteria si resetta o la centralina principale non manda piu' tensione finche non resettata col software?

Mi aiutate per favore.. ho l'auto smontata in garage

grazie 1000

15. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    come sempre la FRM va resettata via SW

16. steluca1

steluca1 Aspirante Pilota

13
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao a tutti.. Io ho l'auto da una settimana e già arrivano i problemi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi ho lavato l'auto per la prima volta, dopo 1 oretta che ci giravo con entrambi i fari accesi, mi si è accesa questa spia [​IMG], arrivo in garage e noto che il faro sinistro ha l'anabbagliante (Xenon) spento, e c'è un bel po' di condensa... Cosa posso fare? Ho tolto il coperchio del faro per far muovere l'aria e la condensa è sparita, ma a distanza di ormai 3 ore mi da sempre l'errore e l'anabbagliante non si accende, e ho paura che a furia di fare tentativi mi si blocchi la centralina... Help :'((

17. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2015
  18. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    Ciao,

l'ho portata anche dall'elettrauto che ha provata forzare l'accensione ma nulla da fare.. gli dava un allarme corto...

poi l'ho lasciata li 2gg ma nulla da fare dice di portarla in BMW.

Ora non sono sicuro che abbia provato a reettare la FRM vvia SW come sostenete voi, credo abbia provato a dare un comando di accensione.

qualcuno sa dirmi in prov. di Como/Varese se c'è qualcuo che puo' darmi una mano a risolvere questo problema senza andare in BMW ?

grazie

Giovanni

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ciao Angel,

io ho il cavo OBD2 del Golf 5 / Touran MK2 mi pare uaguale a quello che hai postato tu, dici che è lo stesso ? la mia bMW è del 2004 S1 120d

grazie

GIovanni

19. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    il tuo sarà un kkl, va bene solo per motore su bmw... comunque se da como ti fai 40 minuti di macchina fino monza te la resetto io

20. giovanni09

19
    0
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI , SLK
    ancora problema faro destro mai risolto

Ciao Fabrizio,

Mi scuso per non aver risposto ma non horicevuto piu’ notifiche dal sistema su questo argomento.

Allora la scorsa settimana ho riportato l’auto in BMW sempre per ilproblema del faro destro citato sopra e non sono riusciti a risolverlo, midicono che

Devono controllare cavetti che ci sarà uncavo che è danneggiato e inoltre la ballast secondo loro è andata.

Allora l’ho portata giaà 2 volte, la primami volevano far pagare la lampada xenone gli ho detto che non era quella in quanto l’avevo già cambiata, la

Seconda volta mi dicono che la ballastprobabilmente è andata. (L’ho sostituita io nuova per risolvere e scambiandolacon il faro sinistro andava), quindi

Le ballast vanno tutte e due.

Ho visto nella tua risposta che miproponevi di fare il reset, il dubbio che ho è che dovrebbero averlo già fatto un paio dielettrauti ai quali l’ho portata

Prima di andare in BMW e forzando lariaccensione non funzionava.

C’è qualcuno che puo’ darmi qualcheconsiglio su cosa guardare ?

Eventualmente posso eliminare gli xenon epassare ai fari normali usando le banali H7 ?

Grazie

Giovanni

Condividi questa Pagina