Ufficiale: Audi TT III | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti;

    la macchina provata da auto in versione quattro e con potenza ( nominale) di 230 cv ha ottenuto un tempo sul circuito balocco di poco inferiore ai 3 m;

    la vecchia Cayman 2.7 del 2006 con 245 cv aveva ottenuto un tempo inferiore ai 2m. 58 sec.

    sul circuito di Hockenheim l'attuale versione 2.7 ha ottenuto un tempo buono per la potenza, in linea con quello di macchine molto più potenti come mercedes classe A AMG, a conferma delle sue doti di handling

    saluti
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Leggi poco sopra. E tenete presente che tutte e due le prendono da una RCZ-R......questo ovviamente analizzando i freddi numeri e mettendo da parte l'ottima considerazione di feb120d circa l'aspetto emozionale.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AR147."

    La zetona purtroppo e pesante e dimostra tutti i sui Kg. Il motore ha unn sacco di carattere ma l´auto é di fatto piú adatta al drifting che a qualunque altra cosa!

    ed infatti:

    http://suchen.mobile.de/auto-inserat/nissan-350z-350-z-premium-pack-ludwigsburg/204176097.html?&lang=de&pageNumber=1&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=18700&makeModelVariant1.modelId=6&makeModelVariant1.modelDescription%3Cimg%20src=&ticket=ST-2970623-aCbr7etaJezpH1JBWPBk-mycas46-1_c01_4201
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma già una trazione posteriore che in circuiti molto tortuosi è più veloce di una trazione integrale per me è sintomo di eccellenza, anche parlando di sola efficacia.

    Perchè significa che in circuiti più veloci la differenza diventa significativa.
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bravo, proprio lei!

    sai purtroppo faccio un pó fatica a tenere le macchine a lungo (a parte la mia 1er che lei non me la tocca nessuno)

    penso di sostituirla con una porsche 964 + qualcosa di economico e divertente per la pista/drifting. Stavo pensando ad un 328i e36 che comprerei da un collega giá preparato (assetto differenziale, sedili....) oppure di farmi io una mx5 NB pistolata. Vedró
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    paragone più che azzeccato, chapeau!

    :mrgreen:

    mega quotone!

    basta vedere i miliardi di video sul tubo di audi RSx vs ferrari/lambo/porsche e chi più ne ha più ne metta.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai capito il concetto, ed il bello é che nessuno dei 2 "gruppi" ha torto o ragione bensí sono solo modi diversi ma simili di vivere una stessa passione!
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao AR,

    la versione del 2006 della Cayman aveva solo 245 cv contro i 270 delle peugeot e soprattutto pneumatici di altra generazione; la situazione attuale è un poco diversa:

    [TABLE=class: large]

    [TR]

    [TD]195.[/TD]

    [TD]Porsche Cayman[/TD]

    [TD]1:14.50 [/TD]

    [TD]126[/TD]

    [TD]'13[/TD]

    [TD]275 / 1310[/TD]

    [TD]Christian Gebhart[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]196.[/TD]

    [TD]Mercedes E 63 AMG T[/TD]

    [TD]1:14.60 [/TD]

    [TD]126[/TD]

    [TD]'10[/TD]

    [TD]525 / 1870[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]197.[/TD]

    [TD]Honda NSX-R[/TD]

    [TD]1:14.60 [/TD]

    [TD]126[/TD]

    [TD]'02[/TD]

    [TD]280 / 1270[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]198.[/TD]

    [TD]Porsche 911 Turbo[/TD]

    [TD]1:14.60 [/TD]

    [TD]126[/TD]

    [TD]'00[/TD]

    [TD]420 / 1540[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]199.[/TD]

    [TD]Ferrari 575 Maranello[/TD]

    [TD]1:14.70 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'02[/TD]

    [TD]515 / 1760[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]200.[/TD]

    [TD]Jaguar F-Type V6 S[/TD]

    [TD]1:14.70 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'13[/TD]

    [TD]380 / 1614[/TD]

    [TD]Christian Gebhart[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]201.[/TD]

    [TD]Seat Leon Cupra 280 DSG[/TD]

    [TD]1:14.70 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'14[/TD]

    [TD]280 / 1346[/TD]

    [TD]Horst von Saurma[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]202.[/TD]

    [TD]Mercedes E63 AMG S T-Modell[/TD]

    [TD]1:14.70 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'13[/TD]

    [TD]585 / 0[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]203.[/TD]

    [TD]Chevrolet Corvette C6[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'04[/TD]

    [TD]405 / 1470[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]204.[/TD]

    [TD]Aston Martin V8 Vantage[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'05[/TD]

    [TD]385 / 1636[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]205.[/TD]

    [TD]Lotus Exige MK1[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'00[/TD]

    [TD]179 / 780[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]206.[/TD]

    [TD]Lotus Exige S[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'05[/TD]

    [TD]222 / 933[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]207.[/TD]

    [TD]Alpina B6 S[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'08[/TD]

    [TD]530 / 1815[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]208.[/TD]

    [TD]Aston Martin DBS Volante[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'10[/TD]

    [TD]517 / 1835[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]209.[/TD]

    [TD]Peugeot RCZ R[/TD]

    [TD]1:14.80 [/TD]

    [TD]125[/TD]

    [TD]'13[/TD]

    [TD]270 / 1280[/TD]

    [TD]Christian Gebhart[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La classifica che hai postato è proprio indicativa di ciò che vado dicendo....

    Come la giudichi, vista così?

    Aggiungo.

    Cayman = Pirelli PZero N0

    Cupra 280 = Bridgestone RE050A

    Peugeot = Goodyear F1 Asymmetric

    Vogliamo aggiungere questa comparativa?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è anteriore la rcz?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Già....
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    allora non ho capito una mazza. Non sono mai sceso in pista, ma è meglio così, perchè non ho capito una mazza....

    Un anteriore, seppur ipercavallata, come può fare un tempo migliore di una posteriore in pista?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.795
    5.719
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per il tempo in pista, il fatto che sia anteriore, posteriore o integrale, conta fino ad un certo punto. Conta tutto l'insieme di fattori che contribuisce a rendere efficace una vettura. La trazione influisce, certo, ma qui in fondo stiamo parlando "solo" di 270cv ed un buon autobloccante come quello di cui è dotato la RCZ-R, riesce a fare in modo che la vettura sia anche capace di scaricarli a terra in modo efficace. L'immagine di sopra è esemplare, la RCZ-R guadagna in TUTTI i settori fatta eccezione per quello viola dove si accelera in curva a ruote sterzate e qui è la capacità di trazione della Cayman, grazie alla TP, a fare la differenza.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Inoltre a livello di motore, il turbo della rcz-r da vantaggi per via della potenza costante o quasi, mentre i 275 della porsche ci sono per un regime ristretto, in una pista dove ci sono molte parzializzazioni e curve non è cosa da poco.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ecco.Questo è il punto che sostengo da mo' riguardo al prezzo.Inutile definirla cara perchè "costa come una Cayman"!In comune hanno il prezzo(all'incirca),l'essere coupè e lo 0-100.Punto.Da lì in poi le loro strade e i loro target si allontanano.

    Invece secondo me è interessante che su pista i tempi siano simili.Insomma,vanno entrambe forte.Così ognuno può scegliere quella che,in base ai suoi gusti di guida,gli da maggiori emozioni,fregandosene di quale va più forte.

    Eh no Feb questa non me la dovevi fare :mrgreen::mrgreen: La Z,"poco da fighi ma molto da guida"imho,era fra le mie papabili TP il giorno (lontano per ora) in cui troverò gli euri per la macchina sfizio.Beh salva bene il file del "giudizio globale sulla 350/370Z."Forse (spero)un giorno,ti chiederò di riaprirlo :wink:
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esatto la 981 non S sotto é davvero vuotissima, servono tanti tanti giri per farla andare, in una pista tortuosa lo senti!
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao AR,

    infatti la peugeot è una macchina eccellente;

    le differenze sono minime in un senso o nell'altro; già in altri test confronto la RCZ -R aveva battuto le audi( almeno le vecchie TT)

    non mi meraviglia che faccia gioco pari , più o meno, con la Cayman di pari potenza;

    alla fine pari accelerazione, buona trazione e quindi non possono esserci grandi differenze....

    saluti

    dimenticavo di dire che non basta lo schema di trazione per ottenere buoni risultati in pista;

    ci sono TA capaci di andare più velocemente di TP di potenza molto più elevata; vedi Seat Leon Cupra;

    la mia vecchia Clio RS( nella configurazione base) sulla pista di quattroruote era più veloce della BMW 130 I dell'epoca; cosa davvero fuori dall'ordinario
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    tra tutti gli elementi che possono influenzare i risultati cronometrici in pista forse non abbiamo tenuto nella giusta considerazione i rapporti di trasmissione;

    per citare alcuni dati:

    la TT 2 tfsi con cambio manuale

    1: 9.8 km/h per 1000 g/m

    2 : 17.8

    3: 25.1

    4: 32.2

    5: 39.4

    6: 47.4

    come si vede molto lunghi ma la coppia sopperisce

    vediamo le concorrenti;

    RCZ-R:

    1:8.0

    2:14.7

    3:19.7

    4:25.6

    5:32.0

    6: 37.9

    un cambio ben rapportato ed adeguato all'indole della macchina

    le Cayman, cambio manuale:

    1: 8.9

    2:16.0

    3:22.4

    4:29.0

    5:33.7

    6: 39.0

    rapporti di 2,3,4 molto lunghi

    Cayman PDK( osservate attentamente)

    1:10.0

    2:17.1

    3:23.7

    4:30.0

    5:36.3

    6:44.5

    7:63.2

    rapporti ancora più lunghi di quelli giù lunghissimi della versione manuale;

    quindi nel caso della Cayman manuale , a 7.400 giri

    2: 118 km/h

    3: 166

    4: 214

    per la versione PDK:

    2: 126

    3: 175

    4: 222

    si immagina facilmente come questa situazione, senza tenere conto di altri elementi, penalizzi i risultati cronometrici in pista;

    francamente non si capisce la "filosofia " di progetto Porsche per questo aspetto

    saluti
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Filosofia??? CO2....
    Una cosa che ha mortificato le prestazioni degli aspirati e ha dato via libera a motori turbo pieni fin dal minimo con "rapporti automatici "ficcati dentro a 1500 giri.

    A metter a posto i rapporti per la prestazione, cosa succede?? Che con i turbo cambia poco o nulla nei tempi, e con gli aspirati cambia per bene.

    Anche il piacere di guida cambia parecchio avendo un'aspirato rapportato cattivo.
     

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