Altro ieri in occasione di una sosta in officina della mia macchina, mi hanno dato per un paio d'ore una x6 demo che avevano in concessionaria.Bhe che dire...era semplicemente orgasmica.Era una m sport ed era accessoriata anche con l'inaccessoriabile:sbav:.Vi dico solo che era una macchina da oltre 100.000 Euro (follia pura).Internamente e' identica alla nua x5 che avevo gia avevo avuto modo di provare.....solo questa aveva quadro strumenti digitale, risvestimento superiore della plancia in pelle, tutti i sistemi di ausilio alla guida possibili e immaginabili, fari led, sedili elettrici, tettuccio, etc etc etc,.......insomma mooooolto piu appagante.Detto questo, alla guida mi ha veramente impressionato.Anche se era un semplice 3.0d, il motore tirava come una bestia e mettendo i settaggi in sport l'auto diventava praticamente un go kart a ruote alte.In autostrada viaggiava veramente tanto (nonostante i 315 posteriori) e lo sterzo a dispetto della mole era piuttosto preciso e diretto.Sui curvoni autostradali presi molto allegramente l'auto era perfetta senza nessun rollio.......veramente impressionante.Non sono amante di questo genere di auto, ma questa x6 mi ha veramente spiazzato.Grande auto, prezzo a parte.
Non vedo un solo aspetto (estetica a parte, che a me interessa poco) in cui una X6 possa essere superiore ad un Cayenne.
Parere personale un x6 è veramente spettacolare sotto tutti i punti di vista,ma se io avessi avuto un cayenne non sarei andato sicuramente a comprare un x6 ma avrei puntato sulla nuova arriva in casa porsche macan!!
Ma sono due auto di categorie completamente diverse, Macan non sostituisce ne affianca il Cayenne , è di tutt'altra stazza/capienza ... Così come l'x6 non può essere paragonato alla Macan di cui non è una concorrente
Rip 74:so perfettamente che sono due macchine di un segmento differente anche se secondo me non di tanto!! Ho fatto questa considerazione semplicemente dal fatto che comunque x6 anche se riaggiornata ultimamente ormai è già 6 anni che è in commercio,mentre la macan e appena uscita e non ha nulla da invidiare ne x6 ne al cayenne!!posso solo dirti che una macan s diesel 250cv te la porti a casa full optional con meno di 70000euro!! E non arriva a gli oltre 10000di x6 e Cayenne!! Il suo segmento so benissimo che sta su quello di q5 x4 x3 glk,ma x me è un gradino su!!
Una Macan full a meno di 70.000 la vedo veramente dura.......secondo me si sforano gli 80.000 in scioltezza.
Sono sicurissimo!!! Basta andare a farsi un giro su Internet!!con la crisi anche i concessionari hanno abbassato le ali!!soprattutto con le auto Premium esempio jaguar,audi,bmw,mercedes!
a parte il fatto che la macan è la q5 audi, comunque segmento inferiore alla x6 e cayenne ma sia macan che cayenne non sono assolutamente paragonabili alla x6 sia come tecnologia che eleganza . solo il manettone per le marce che ha la porsche rispetto al joystic della x6 da un idea della diversita'. mai piu' porsche assolutamente. parere personale . poi con 70 hai la macan con 80 hai la x6 piu' che completa. la cayenne ogni tre per quattro esce con un modello nuovo, magari cambia i fanali ma deprezza il modello precedente
Per chi è interessato, sul numero di febbraio di quattroruote c'è la prova completa e approfondita dell'x6 30d lunga ben 6 pagine con tutti i rilevamenti del caso ..
impressioni di guida x6 Con un ottimo giudizio. Interessante il consumo medio rilevato di 9,7 km/l. Un amico con la RANGE rover sport 2014 da 250cv ha rilevato 12 km/l di media d'uso reale verificato alla pompa.
Ciao Buon Giorno, ho finalmente cambiato la x5 e70 con la x6 f16. accessori sospensioni tutte (prof) cerchi m da 19 con pirelli winter 255/50, termocamera night vision etc. impressioni dopo 1000 km: morbida molto più della precedente, si corica poco in assetto sport ma sembra quasi meno precisa della X5 (forse abitudine). bisogna adattarsi alla impressione di guida, nelle prime curve della Autocisa che faccio 4 volte settimana sembrava molto instabile ma non mi ero accorto che ero a 170. Inserimento curva completamente diverso da un cayenne, meno preciso più saltellante sui pave', anche con assetto sport. inserimento curva non da corsa sicuramente . Rispetto alla versione precedente è sicuramente più morbida, ma non spacca la schiena. considera che la mia x5 precedente era molto morbida e si coricava molto. nella nebbia molto bello il night vision, identifica comunque fonti di calore e si può vedere qualcosa in più della vista. Se dovessi dire sono stupito quanto sia morbida in tutti e 4 gli assetti. se dovessi fare una corsa probabilmente opterei per un cayenne, ma questa f16 esteticamente mi fa impazzire. anche rispetto alla mia x3 precedente sembra più morbida, mah vedremo dopo altri km.
Complimenti per l'acquisto.....peccato per i 20" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Metti delle foto del mezzo Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao Ernd, anch'io ho ritirato da 48h la nuova F16 e devo dire che l'auto è pazzesca, bella è dire poco. L'unica cosa che mi lascia un pò deluso è appunto l'assetto, io monto i 20" con le Runflat e devo dire che la trovo relativamente morbida anche in assetto Comfort, anzi piuttosto secca....(considera che prima avevo una 530xd Touring con i 19" RFT ed in COMFORT+ era morbidissima!!!). Per risolvere un pò il problema ho ordinato le termiche da 19" ma credo che essendo Runflat anche queste saranno abbastanza secche sulle sconnessioni. Le tue 19" sono RFT o normali? Diciamo che l'auto mi piace anche se mi lascia un pò deluso e perplesso su questi 2 aspetti : 1) Morbidezza (per i motivi sopra elencati) 2) Impostazione di guida alta : è la prima volta che opto per un SUV/SAC, ho sempre guidato coupè o berline. Dopo 24 h di X6 sono ancora un pò stranito dalla posizione di guida così alta ed imponente, ero abituato ad una sensazione più stradale per intenderci, meno distaccata dal suolo e da tutto ciò che è a portata d'uomo (qui mi sembra d'essere 3 metri sopra tutti....). Ad ogni modo spero di risolvere il problema della morbidezza magari cambiando le termiche 19" RFT con pneumatici normali e poi di abituarmi presto alla guida del SUV.
Molta di questa morbidezza è dipesa anche dal cerchio 19 seppure RFT,prova a mettere e 20 e vedrai che ne guadagnerai in precisione e sostegno
Ciao Andrea, gomme invernali RFT da 19 (pirelli winter) estive 20 RFT con le quali la ho provata nella demo del conce...per la posizione di guida bisogna abituarsi ma per me che ho già avuto x3 e x5 sembra uguale, mentre ti confermo che anche con le gomme da 20 aveva solo un lieve miglioramento nella guida, ma sembra quasi di non mantenere la traiettoria quando inizia la curva, un comportamento che non mi aspettavo (facendo la autocisa alla stessa velocità della x5)
le botte secche sulle asperità è colpa delle maledette runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cambiale a tempo debito e sarà perfetta
Innanzitutto congratulazioni per le magnifiche auto ..... tutta sta morbidezza di cui parlate m'impensierisce non poco, la mia e71 ATTIVA non aveva questo problema (venivo da e93 ATTIVA quindi ero abituato ad una certa rigidità) Perchè non ci presentate le vostre X6 magari corredando con qualche foto qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?294507-Ufficiale-BMW-X6-F16
Sembra molto molto strano anche a me tutta questa morbidezza ... Se in un caso l'utente era abituato con berline /sw é normale che abbia questa percezione .. Ciò che è strano è la sensazione che ha l'utente che aveva l'e70 ... Imho dipende molto dai maledetti 19... Perché io questa sensazione con i 20 su f15 proprio non ce l'ho ... In sport é ben piantata a terra e non offre coricamenti bho .. Che strano