impressioni di guida x6 | BMWpassion forum e blog

impressioni di guida x6

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da angelo196, 16 Gennaio 2015.

  1. angelo196

    angelo196 Aspirante Pilota

    19
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 ATTIVA BIANCA
    ho felicemente venduto la cayenne e sto aspettando una x6 30. d :lol: . mi piacerebbe sentire le impressioni , i pro e contro ,di chi già ce l'ha.
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ciao, complimenti per la scelta del nuovo mezzo che è attualmente uno dei migliori in circolazione ... Come l'hai configurata ?
     
  3. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    "Felicemente venduto" sembra non ti sia trovato molto bene con la cayenne!!
     
  4. angelo196

    angelo196 Aspirante Pilota

    19
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 ATTIVA BIANCA
    non ho voluto le versioni m e extravangance perchè il prezzo era alto considerando che avrei dovuto aggiungere degli optional ,ho preso la base aggiungendo quello che mi sembrava utile . credo di avere fatto una buona auto. la porche è ben fatta niente da dire ,ma è come l'audi una buona macchina ma senza anima senza personalita' e carattere . Quando l'ho comprata mi hanno fatto pagare di piu' di quello che costava , mi hanno ridato i soldi ma ogni volta che ci salivo mi sentivo male . l'ho tenuta un anno.
     
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    che optional hai messo in particolare ?
     
  6. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Io avevo provato una cayenne e non mi era sembrata affatto male!!
     
  7. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    A guidabilità dicono sia uno dei migliori suv
     
  8. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Lo sterzo è precisissimo! Sembrava di essere alla guida di una 911!
     
  9. angelo196

    angelo196 Aspirante Pilota

    19
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 ATTIVA BIANCA
    non ho detto che è un cesso di macchina , pero' il cambio per esempio è brusco gli innesti marcia si sentono molto, in scalata per un sorpasso è lento . esteticamente, per me , a parte il muso che è bello ma il retro è anonimo nè bello nè brutto. l'interno è eccessivo , troppo esagerato. insomma per me è una macchina per pensionati. la x6 è un altra categoria , o piace o è odiata . ha carattere. ho messo head up, sedili risc, tutte le connessioni traff. ecc. vetro scuri ,park assitans,internet,display a colori ,telecamera , surround view ,bluethoot avanzato . poi gia di serie è completa. bianca fuori interno nero inserti in allu.
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    impressioni di guida x6

    E i cerchi ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. angelo196

    angelo196 Aspirante Pilota

    19
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 ATTIVA BIANCA
    490 DA 19 perchè 20 O 21 esteticamente sono sicuramente migliori ma rendono la macchina piu' rigida.
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    impressioni di guida x6

    "Rigidità" su un sac è un concetto mooolto relativo, non lo sarà mai nemmeno con i 20/21 viste le sospensioni e l'altezza da terra ... Piuttosto il 20" è imho la misura perfetta per dare un po' più di appoggio e compensare un po' la morbidezza delle sospensioni rispetto ad un'auto normale ... Con tutto ciò che ne consegue in termini di miglioramento della dinamica di marcia
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io però su una vettura del genere non prescinderei dai 20 (almeno), la vettura coi 19 perde parecchio e la rigidità tra 19 e 20 non cambia molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. roddi

    roddi Kartista

    192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Io che ho l auto con i 19 confermo che la macchina perde abbastanza di estetica.

    Di rigidità non so. So comunque che con i 19 l'auto va perfettamente. Le buche sono ammortizzate in maniera fantastica.

    Io ho optato per i 19 solo per il fatto che in montagna con la neve vanno molto meglio che un pneumatico da 315. E' stato questo l'unico motivo
     
  15. wea9

    wea9 Kartista

    104
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    12 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X6 F16 3.0d
    Condivido la tua teoria sul discorso neve! Puoi postare una foto della tua auto con i 19"? Io sono prossimo a ritirarla e devo decidere se tenere i 20" (sui quali montare le termiche) oppure acquistare cerchi da 19" (rigorosamente replica visto il prezzo degli originali)

    appositamente per le termiche.
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Andrea , dopo una iniziale indecisione come te, ora io ho le termiche sui 20", come [MENTION=20918]*Brando*[/MENTION] ed altri mi avevano consigliato e sulla poca neve che ha assaggiato se la ė cavata bene ..
     
  17. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Io avevo le termiche sui 19" e le estive sui 21", i 20" sono il miglior compromesso dal quale non prescinderei, esteticamente un'auto imponente come l'X6 le richiede.

    Con i 20" e le termiche se non si affrontano terreni particolarmente impervi si va più che bene, ne ho avuto dimostrazione da un mio amico che in tre anni ha fatto la settimana bianca e i w.e. sulla neve con me in totale tranquillità.

    La guidabilità: io avevo l'e71 40d ATTIVA, particolarmente rigida per essere un SUV, un coupè a ruote alte, precisa nell'inserimento in curva, ottimo feeling di guida (considerando che scendevo da e93 330d ATTIVA), sto considerando la nuova X6 come mio prossimo acquisto.
     
  18. roddi

    roddi Kartista

    192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Scusami, non ho precisato che io ho l'X5 e non l'X6
     
  19. wea9

    wea9 Kartista

    104
    0
    12 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X6 F16 3.0d
    Ragazzi, perchè ogni volta che entro in questo forum con un'idea ne esco sempre rivoluzionato??? ](*,):lol::lol::lol:

    Mi state convincendo, anche se nessuno può smentirmi sul concetto che una gomma stretta sulla neve rende meglio di una più larga!!!

    Detto questo, premetto che l'estetica del 19" personalmente non la immagino così "drammatica", ciò che mi sposta alla scelta dei 20" è anche il fatto che l'auto l'ho acquistata con la formula del rientro dopo 30 mesi quindi se acquisterò dei cerchi tra 30 mesi li devo anche vendere, a questo punto mi conviene sfruttare il cerchio originale e bella finita.
     
  20. roddi

    roddi Kartista

    192
    43
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    ....e bella finita! Molto Veneta questa espressione! Te g'ha rason!
     

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