Buongiorno ho un problemone la mia 535d touring del 2004!!! Praticamente quando sono in strada e la macchina non è sotto sforzo il contagiri oscilla 200/300 giri e strattona pensando che era la valvola EGR l'ho eliminata, poi ho tolto anche il FAP xke mi chiedeva spesso la pulizia ma spia non si accendeva si vedeva solo in diagnosi... E adesso sono allo stesso punto di prima non è cambiato niente. L'ho portata in BMW ma non possono farmi la diagnosi xkè ho messo il navigatore CIC come posso fare è non ho il vecchio navigatore visto che era rotto l'ho buttato.... Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere il cambio ho fatto la sostituzione dell'olio 7000km fa e andava benissimo, altro problema ha luglio mi hanno fatto il pieno della benzina invece del diesel e si erano bloccati gli iniettori e me l'hanno sostituiti!!!
non perdere tempo è il convertitore di coppia....lo puoi far rigenerare o sostituire completamente...
mi unisco al coro quotando il convertitore.... MAH..... tuttavia, un problema molto simile a quello creato dal convertitore lo può dare la centralina preriscaldo andata nei periodi molto freddi,..quando il motore ha il collettore e le vie di aspirazione molto otturate dal catrame.... ho personalmente avuto alcune auto dove il problema risiedeva solo li... e vi era stato diagnosticato il convertitore. non è per darti speranza.... ma perlomeno un controllo non guasta.
Il debito staccato e non cambia niente!!! In bmw mi hanno detto potrebbero essere le valvole con i tubi quelli che vanno sulle turbine succede spesso... Xó il problema é del navigatore che non posso farmi la diagnosi!!! Vedo di rimediarne uno ma...
come vedi tutti pensano allo stesso modo, ma aspetta che piova prima di bagnarti. Fai tutti i controlli possibili ed alla fine se proprio non trovi altri problemi concentrati sul cambio, pazienza, questo purtroppo è un problema diffuso sulle nostre macchine che hanno macinato km.
Qual'è la centralina preriscaldamento? Può essere quella che la macchina si scalda dopo 15 km e l'ho fatta controllare e mi hanno detto che é tutto apposto ma alla concessionaria attaccano la diagnosi se non segna niente é tutto apposto!!!
Ciao ragazzi anche io ho notato problemi simili pur avendo cambiato debimetro 1 anno fà però il cambio è manuale.... tra l'altro non riesco neanche a mandare messaggi a Cristian che ha la posta piena. Se stacco debimetro l'auto va un po meglio, cmnq non ho mai cambiato i sensori di pressione e sovralimentazione potrebbero essere anche questi??
217K ho rettificato turbina, sostituito filtro rec. ol. vapori, olio motore, tubicini del turbo, EGR tappata e disabilitata elettronicamente, Fap forato con esclusione della rigenerazione. Ho registrato anche un elevato consumo di carburante...
ma hai anche rimappato ? non capisco l'elevato consumo quando operi con defap e disabiliti egr, dovresti avere una diminuzione dei consumi, ovviamente andando " normale. Se hai rimappato, sei sicuro che chi ha messo le mani sapeva cosa fare ...........bene ?
hai sicuramente qualche problema, il consumo elevato non è giustificato, anche perchè è sproporzionato. Io non sono un tecnico, ma una diagnosi l'hai fatta ? e tornando al discorso mappa hai fatto controllare i parametri impostati dopo defap ed egr a persona competente ?