ok che non la vuoi portare in conce... e ti do anche ragione. però l'oatc non c'entra con la garanzia e con l'importazione... basta che sia immatricolata prima del dicembre 2001. queste erano le regole fino al 2005, adesso sto aspettando che escano le nuove per vedere i nuovi prezzi... poi volendo ti vendevano anche le spazzole bosch a 20 euri con l'oatc... il prezzo è buono in se! (è solo un esempio, io cambio solo il gommino)
ok che non la vuoi portare in conce... e ti do anche ragione. però l'oatc non c'entra con la garanzia e con l'importazione... basta che sia immatricolata prima del dicembre 2001. queste erano le regole fino al 2005, adesso sto aspettando che escano le nuove per vedere i nuovi prezzi... poi volendo ti vendevano anche le spazzole bosch a 20 euri con l'oatc... il prezzo è buono in se! (è solo un esempio, io cambio solo il gommino)
ah..ma vale la prima immatricolazione? perche la mia è stata immatricolata in germany la prima volta a giugno 2001 mi pare e poi reimmatricolata da me nel maggio 2004...
perdonate i post molteplici ma mi dava l'errore che ho segnalato a mdx. comunque credo si riferisca alla prima immatricolazione... altrimenti non avrebbe senso (questa campagna servirebbe a dare una mano alle nostre bimbe un pò più vecchiotte per restare in forma con una spesa "accettabile").
Mi sono informato questa sera presso il mio conce: 320 euro tutto compreso, ma l'OATC è scaduto a dicembre, pare che per il prossimo si debba aspettare fino a luglio!
Dici per l'usura o perchè le S-03 PP non le giudichi valide? A berve cambierò il solo treno posteriore... monterò la misura 235/40 R17 in luogo dei 245/40 R17, guadagnerò in scorrevolezza e accorcerò così la rapportatura... volevo provare le Bridgestone RE050.. ma avendo davanti le S-03 non ne sono tanto convinto....
se la gomma si usura in tal maniera vuol dire che la spalla non regge a dovere e quindi il tipo di gomma non é adatto alla tua guida(estrema ) prova le michelin ps2 e puoi entrare in curva anche su 2 ruote senza avere lo stesso problema e nel frattempo porta la pressione piu su se non lo hai gia fatto :wink: ovviamente queste sono le cose piu probabili poi non so........
La pressione in pista l'avevo già alzata sulle anteriori di 0,2-0,3 bar... non farti sentire però dall'utente 320 is che sostiene che non serve ad una mazza... anzi... sul forum di Elaborare ci ho fatto una bella discussione!!
Anche la mia 320 d strappa, ma non sempre lo fa. Tempo fa la portai a fare il tagliando in Conc. (ero fuori gar con 50.000 Km) e chiesi come mai strappava in prima, la risposta fu che è una caratteristica delle frizioni BMW su questo modello. Ora ho circa 70000 Km e ogni tanto si presenta il solito problema in particolare quando la tiro un po. Lascio a voi giudicare la risposta del Conc.
ho avuto la tua auto per 2 anni e 70.000 km ed é proprio come dice il concessionario.... prova senza farla surriscaldare troppo a spostare da fermo in terza e a sfrizionare un po(ovviamente senza esagerare)e vedrai che per un po guarisce,poi quando si ammala di nuovo lo rifai :wink:
me lo fa anche a me, però a freddo e in salita quando svolta strada in seconda a 1.000 - 1.200 giri circa
in conce mi hanno chiesto 500 euri.... ho preso un gruppo frizione completo ( frizione,disco,spingidisco ecc.ecc.) che costa 205 euro + iva di listino ( ma grazie ad un amico che lavora in un autoricambi l'ho presa a prezzo, quasi regalata) e me la farò montare in settimana da un altro mio amico meccanico.
....questo è un bel problema..............visto il prezzo oatc, mi sono detto, per 330 euri, rifaccio la frizione, che a volte se gli tiro un po' il collo ha qualche segno di cedimento............poi sono a posto per altri 80.000 km...........però sto fatto del volano è una seccatura...........500 euri in + sono una bella botta................e se poi si cambia solo la frizione e rimontato il tutto, ti accorgi che ci voleva anche il volano...............dopo i moccoli si sprecano.........
Pirata io sono nella stessa tua condizione... vorrei cambiare il gruppo frizione completo, ma se dopo mi accorgo che il volano doveva essere anche cambiato.... la cambierei principalmente perchè strappa e questo mi da molto fastidio, specialmente nelle partenze da fermo e a motore caldo....