è quello che ho sempre saputo, o almeno nelle altre auto (non BMW) che ho avuto era così. Però forse sui 2000 come dice brrrr10 è tarato a meno. Su quel tratto c'è una bella discesa di un paio di chilometri e, credetemi, senza quello stacco avrebbe superato abbondantemente quel limite. Ma nulla da fare, arrivata ai 230 di tachimetro "si spegne"
Oddio sti limitatori.....sinceramente a me originale di tachimetro mi segnava 245. Ora non so sta storia dei limitatori,ma ai raduni sentivo proprietari di F20 che a più di 240 ddi tachimetro non ci sono mai arrivati,neanche in discese assurde. X mia personale esperienza con il powerkit montato la storia non cambiava.....a 245 si fermava.Con il modulo invece va di più.Ora non chiedetemi come mai xkè sono una capra in materia ma la mia esperienza è questa.Con il powerkit la BMW mi dichiarava che avrei avuto un incremento di una decina di km/h invece si fermava esattamente alla stessa velocità del motore stock. Il modulo credo di aver intuito che è un marchingegno che inganna la centralina.......ben vengano questi tipi di inganni!!!!!!!!!!!
BMW performance kit per 520d Ti devo contraddire, il modulo si che inganna i parametri ma non quelli del limitatore , quello è un'altra cosa ...... Per capire, tu avevi il power kit e lo hai tolto per il modulo??
no no x niente io ho powerkit e modulo.Solo con il pwk arrivava sempre a 245,mentre con il modulo riesco ad arriv di tachimetro a 250(anche un pò più soto)
ciao ragazzi.. come ben sapete le serie f ora si possono mappare ragion per cui mi sono informato anche su discorso limitatori.. premessa per chi non mi conosce ho il 320 automatico.. ecco la risposta per quanto riguarda i limitatori "Per il limitatore ho verificato e ti posso dare una bella notizia; la tua ha il limitatore a circa 220Km/h reali (circa 230 di tachimetro) e rimuovendolo e mappando arriveresti a 240-245Km/h reali (250-260 di tachimetro) La tua da 184Hp e 380Nm arriva, senza esagerare con gli incrementi, a 215Hp e 440Nm"
Grazie per le varie risposte, anche se a dir la verità brrrr10 me lo aveva già detto un paio di volte, ma la capa è tosta Mi rimane solo un dubbio, se la BMW dichiara che la macchina ha una velocità reale con cambio automatico di 225 km/h, con meccanico 227 km/h perchè c'è un limitatore, almeno nel mio caso, che la blocca a 220 km/h reali (circa 230 sul tachimetro)?? Se così fosse BMW bara spudoratamente anche sulle prestazioni così come, almeno secondo me, nei consumi. Tipo i 4.5 l/100 km sul misto BOOOM! Ovviamente, almeno da parte mia, si fa per chiaccherare, non certo perché sia un problema poi così importante. Sono velocità che si raggiungono a volte su tratti e condizioni particolari, a meno di non voler fare collezione di multe e patenti ritirate
la velocità ha controllato questo preoaratore ed è limitata a 220 reali. quindi ci troviamo in condizioni reali senza moduli o altro arriviamo a 230 piu o meno tutti. io sono arrivato a 230 ero in 4 in auto in sport+ e rimaneva pure in 7.. si sente priprio un blocco a quella velocità
Boh, per quanto siano velocità non cmnq basse, ste politiche BMW di limitare la velocità mi fanno incazzate parecchio..... ...non avevano più blocchi da mettere ? Che vuol dire i 220 reali ? Ma soprattutto xché ?? Un po' ok con i motori turbo un 2.0 col modulo a momenti può andar via ad un 3.0 originale.... ....ma mi pare na vaccata assurda la loro !!
Rimappetta e via il limitatore.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
velocita reali sono velocita gps non di tachimetro... cmq il modulo ok sviluppa piu cv... ma decisamente meglio una mappa togli i limitatori e amen .. certo.. la garanzia poi..