Arrivata 20d Xline | BMWpassion forum e blog

Arrivata 20d Xline

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Andy72, 12 Gennaio 2015.

1. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Dopo poco meno di 4 anni di onorato servizio (e quasi 100000 km) è arrivato il momento di sostituire l'X3 con una... X3 xLine 20d, nero met e, finalmente senza rail sul tetto (sarà banale ma esteticamente non mi sono mai piaciuti), ecco la nuova arrivata:

Interni Saddle Brown con sedili sport (fondamentali per la mia schiena :redface:):

Facendo un primo confronto con l'X3 che ho guidato fino ad una settimana fa (allestimento futura 20d sempre con cambio automatico) direi che il nuovo motore è molto più silenzioso in tutte le condizioni, sia di marcia (i nuovi specchietti più contenuti probabilmente aiutano) sia da fermo (finalmente anche dall'esterno), per il resto (rispetto al 2011) è stato fatto un notevole salto in avanti del sistema di infotainment (sia per la grafica, ma in questo blank panel e hud aiutano, sia per le funzionalità) e anche la gestione del navigatore è migliorata parecchio (sulla precisione, vedrò, se non altro questa volta è aggiornato alle mappe più recenti).
    Inutili ma simpatici i vari menù (sport, xdrive ecc) e molto comodo confort access e portellone automatico.

Per il momento (ho poco più di 300km) è prematuro fare confronti sui consumi, che per ora si attestano sui 13,6 (molto extraurbano, un po' di città e resto autostrada).

A 1 persona piace questo elemento.
  2. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Complimenti, bellissima. Domanda indiscreta….consegnata quando?

3. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Sabato mattina

4. patagarruveru

patagarruveru Kartista

105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Spero arrivi anche la mia…:-)...

5. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Stupenda!! Abbinamento colori fantastico

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ti rinnovo i miei complimenti perchè è davvero bellissima e con un abbinamento eccezionale: bella anche la scelta di non mettere il rail sul tetto, sinceramente non pensavo si potesse escludere come optional; credevo che i suv li avessero "per natura"

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima davvero, dentro e fuori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Arrivata 20d Xline

Bellissima! Complimenti! Che trattamento (sconto) hai avuto?

9. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Grazie a tutti per i complimenti! :biggrin:

Alla fine, tra sconto effettivo sul nuovo, valutazione più alta dell'usato e "omaggio" del pacchetto manutenzione (120mila km) lo sconto complessivo si può quantificare in circa il 10% (un po' meno).

10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bella bella...

complimenti!

11. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Complimenti davvero molto bella, l'interno saddle brown è stupendo!!! forse forse meglio del mio oyster, dev'essere uno spettacolo il black pannel con hud, io purtroppo non l'ho preso. Goditela, io ci ho già fatto quasi 4000km...

Ma hai i fari a led? Come vanno?

12. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Grazie per i complimenti, che ricambio visto che la tua (se non ricordo male) è praticamente gemella ma con in più il tetto panoramico.

Il black panel è molto scenografico e da' un tocco molto tecnologico al quadro strumenti, l'Hud invece è molto comodo nelle lunghe percorrenze perchè ho sempre davanti agli occhi le info necessarie.

Dai fari sono rimasto veramente molto impressionato!

Visto che high beam assist e l'adaptive light li avrei messi comunque, la differenza con l'impianto a led (nei quali sono compresi) diventava non improponibile, quindi mi sono voluto cavare quello che pensavo fosse uno sfizio.

Ora, tralasciando l'estetica della parte frontale dell'auto che comunque, a parer mio, beneficia parecchio del posizionamento più esterno delle ottiche che ora sfruttano tutta la superfice del faro, visto che gli indicatori di direzione sono stati spostati nella parte alta (e ne coprono tutta la lunghezza), dopo i primi 600km fatti con l'auto sono colpito molto positivamente dalla luminosità dell'impianto (che fortunatamente non è così azzurrata come temevo, ma ha, se possibile, una gradazione ancor più bianco ghiaccio degli xeno.

Non ho dati oggettivi, se non la percezione mia e di quelli che sono stati in auto con me, ma l'illuminazione da' l'impressione di essere più ampia e più diffusa oltre che più profonda, quindi in sostanza direi che ne sono veramente molto molto soddisfatto.:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  13. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Ottimo, non ne avevo mai vista una con i fari led, mi sa che la prossima sarà così anche per me...

Purtroppo il black pannel non l'ho messo, perché(mea culpa) ho scoperto dopo averla ordinata che esisteva e che si poteva avere, comunque pazienza...

un altra domanda, con che gomme è arrivata la tua? La mia con Michelin primacy 3, purtroppo lo guidata solo i primi 2 giorni con i cerchi da 19 poi ho montato i 18 con le termiche, ma non vedo l'ora di rimetterli!

14. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Complimenti veramente molto bella!!Ma con appena 100000km hai dato dentro l altra che avevi?comunque l abbinamento colore esterno e interno sono meravigliosi!! L unica cosa che ti consiglierei che la renderebbe ancora più affascinante sarebbero i cerchi da 19!!

15. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    i suoi cerchi sono da 19":mrgreen:

16. Andy72

Andy72 Kartista

93
    2
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.144
    Bmw X3 20d F25 Lci
    Confermo, come detto da Luka :mrgreen:, che i cerchi sono da 19", nello specifico il modello 608 dell'allestimento Xline

L'auto monta le Pirelli Pzero e ti capisco per i cerchi infatti, per quest'anno, ho deciso di tenere le catene in auto (visto che comunque l'anteriore da 19" è catenabile quindi, per la "burocrazia", sono a posto, e per le temperature che, per ora, ci sono in questa zona sembra più una fredda primavera che un inverno) di far passo con le gomme invernali e lasciare i 19, poi l'inverno prossimo prenderò gomme invernali nuove e relativi cerchi da (almeno) 18" comprensivi di valvole tpms.

A proposito di tpms, visto che hai messo degli altri cerchi, volevo chiederti se i tuoi sono già comprensivi di valvole con sensore ?

Se si, li hai montati direttamente in Bmw o da un gommista ? (dalle mie parti nei mesi scorsi ho parlato con alcuni di quelli più forniti, ma mi hanno risposto in maniera... poco convincente, quindi presumo sia ancora una cosa poco conosciuta)

Se no, che segnalazioni hai sul quadro ?

17. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Arrivata 20d Xline

Beh direi che le tue percezioni sono certamente esatte da quanto ho letto sui fari led della bmw. Sono estremamente tecnologici ed il fascio luminoso non solo si orienta con l'andatura del veicolo ma addirittura si apre nel momento in cui si incontra un altro veicolo mantenendo tuttavia la profondità. Insomma... Un vero concentrato di tecnologia a vantaggio della sicurezza. Complimenti per la scelta, davvero al top!

18. shahmat

shahmat Kartista

87
    0
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X4 30d msport
    Se intendi i sensori pressione pneumatici, io ho montato cerchi invernali da 18" e i sensori erano a parte (fatto tutto da gommista di fiducia)

19. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Scusate ero convinto che quelli della foto fossero stati di 18!! Anch io monto i 19 ma sono diversi da questi!!scusate di nuovo

20. Gio777

Gio777 Kartista

88
    0
    10 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d xline lci
    Mentre aspettavo che arrivasse la macchina ho avuto molto tempo per cercare i cerchi da 18 per le termiche e li ho trovati originali bmw com le valvole tpms su ebay.de

Spero di sbagliarmi, avrei tenuto anch'io quelli da 19 portandomi dietro le catene, ma secondo il codice le catene vanno montate sulle ruote motrici, sulla nostra le ruote motrici sono 4, quindi le catene vanno messe su tutte e 4 le ruote.

Condividi questa Pagina