Monitoro la mia 18d sdrive manuale da 1 anno e 2 mesi. Ho un excel con litri/euro erogati e km fatti da quando l'ho acquistata. Ho messo in totale 2014,9 litri di gasolio e ci ho percorso esattamente 34150 km. Precisamente 16,95 km/l. Il bc, precisissimo devo dire, azzerato il primo giorno e mai più, mi dice 16,9 km/l. Ciclo completamente misto molta città e molta autostrada.
[TABLE=width: 267] [TR][TD]TOTALE LITRI[/TD] [TD=align: right]5283,77[/TD] [/TR] [/TABLE]lo faccio pure io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate .... io da una settimana ho preso una 18d xdrive, usata, CON 70000 KM; percorro solo strade tortuose, salite e discese e, ...... spero ci sia qualche problema ma non riesco a consumare meno di 9 km/litro impegnandomi al massimo ! .... il consumo sale a 8.2 km/l andando normale e ... non ho avuto il coraggio di spingere come sono abituato a fare .... c'è qualcuno che percorre strade di montagna, simili a quelle che percorro io, per darmi qualche info sui suoi consumi ? ? ? tra qualche giorno la porto in officina per un controllo, sperando per assurdo che ci sia qualche problema; ho anche ordinato il modulo su chiptunning.eu ... sempre nella speranza di avere qualche vantaggio in termini di consumi ... Non mi aspettavo di fare il 15/16 al litro ma .... speravo in un 12 ... anche 11,5 ... ma non 8 KM CON UN LITRO A presto...
La mia 1.8 XDrive automatica, ha comunque solo 3500Km ma il valore medio si è assestato sui 13,6 una cosa che ho notato l'altro giorno, anche agli altri possessori dello stesso modello con cambio automatico, la velocità massima si plafona in torno ai 184 Km/h di indicata? Ciao
Secondo me hai il CB impostato su L/100km anzichè su km/L.... se così fosse devi fare 100:9=11,1 km/L oppure 100:8,2=12,19 km/L
Per toglierti i dubbi, fai il pieno raso, fai un centinaio di km e rifai il pieno e vedi i litri consumati realmente..
purtroppo no ! è impostato su km/l ma già mi fa piacere leggere che risulta strano anche a voi....al più presto la porterò in officina "sperando che ci sia qualcosa che non va"
Il consumo elevato può essere causato da fondo del serbatoio sporco - gasolio sporco, dpf sporco, e lo fa anche quando le dovute pulizie non sono state effettuate. Questo varia anche dal tipo di gomma, ci sono diversi fattori, io procederei con una bella pulizia del serbatoio prima con i dovuti prodotti. Ovviamente però fai prima un salto in bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appena uscito da officina bmw; mi dicono che il consumo, per le strade che percorro io solitamente, È NORMALE ! bah! Onestamente non mi aspettavo un consumo dell' 8,5 km al litro ... Con guida allegra ma non al massimo . ė bene che si sappia ...
Con la mia, praticamente nuova, standoci un po' attento arrivo a una media di 7.0 l/100km (tra città e autostrada) ..però sinceramente speravo in qualcosa di meno. Cioè rispetto ai 5.5 dichiarati del ciclo misto sono abbastanza di più, comunque anche in autostrada non mi riesce stare sotto ai 6 con cambio automatico e cruise control a 125Km/h Se solo il chippettino fosse un po' legale..
consumi X1-1.8 d Anche perché io che ho la versione benzina e spesso guido allegro ma non al massimo faccio 8.5-8.8 km/l.. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ho sostituito il filtro del gasolio, pensando che fossa questa la causa del consumo cosi elevato,pero adesso sono salito dal 8,9 l/100 km a 9,1 l/100 km ??????????? Faccio 25 Km giornalieri (casa-lavoro) in piano,non supero i 90 km/h, la strada non lo permette, nonostante questo non ce verso. Prima di questa X1 avevo un E46 330cd del 2004 che consumava 6,6 l/100 km. Questa autovettura mi porta alla esasperazione.... Come possibile che tutte le vostre X1 consumano quasi la meta dalla mia !!!
Influiscono molte cose sul consumo del gasolio , cambio automatico, 4x4, il tipo di gomme , gomme differenziate, il tipo di gasolio, il tipo di pulizia che si fa saltuariamente al sistema di alimentazione , elettronica della vettura. Io ho un cliente che ha il mio stesso modello 18d xdrive , segue le mie stesse operazioni di pulizia che gli ho consigliato e consuma leggermente in più della mia .
Oggi vorrei andare in un centro Bosch per chiedere di fare un check. Non ho mai fatto la pulizia al sistema di alimentazione in questa caso chiedere a loro ( centro Bosch ) di farlo visto che ho raggiunto i 100.000 km senza nessun tipo di problema. Carburante metto solo quello normale può darsi con un additivo per la pulitura dei iniettori ( Bardahl )si potrebbe risolvere qualcosa, pero temo che si dovrà smontare tutto....
Puoi usare anche i prodotti che si aggiungono dal serbatoio del gasolio , ogni tanto usa anche del diesel plus , rispetto al gasolio standard è molto ma molto più pulito
Fatto il check in centro Bosch, tutto OK??? Compressione ,tempi,etc. iniettori sono OK. Hanno consigliato un additivo per il gasolio SYNECO DB7 ( 18,33 euro ), ho anche messo 40 euro di carburante BlueDiesel Tutto questo non ha portato a NULLA. Consumo medio attuale 9% (9 l/100 km )
Tu credi che con il primo pieno di Blu Diesel avresti notato differenze ?Devi aspettare un bel pò devi eliminare il fondo e pulire i filtri. E si, sarebbe comodo avere benefici al primo pieno.
Aspetto per un può di tempo, metterò solo carburante tipo BlueDiesel sperando che il mio consumo si abbassi ad un valore più o meno reale con la cilindrata / cavali di questa macchina. Grazie comunque.
A me questa cosa interessava, ma non ho capito i limiti legali della cosa. Ho letto un po' di cose in giro, e vedevo che possono esserci problemi con le assicurazioni; allo stesso tempo ho visto che se sulle auto si montano dispositivi after-market "omologati" TUW, SEMBRA che non sia necessario aggiornare il libretto.. quindi tutto regolare. Qualcuno ne sa di più a riguardo?