N/U: Porsche Cayman GT4

Discussion in 'Auto Europee' started by dieselteox, May 13, 2014.

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  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

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    Mar 30, 2009
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    Diverse...
    ...infatti e' sempre quello il "problema" :rolleyes:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Beh intanto per la prima volta una Cayman/Boxster ha più cavalli della 911 base, è una magra consolazione ma comunque un primo piccolo passettino è stato fatto, e forse neppure piccolo contando quanto è sempre stato osteggiato in Porsche chi voleva provare a correre con la Cayman
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

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    500 Abarth SS
    Mmh una cayman con 400 cv e il pdk penso che potrebbe infastidire la sorellona senza troppi dubbi,non ho provato la media di Stoccarda però con quella cavalleria immagino che libidine..visto che la 991 S è già di per sè favolosa.
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    asdasd
    ¿que?

    beh, ti posso dire, anche senza averla potuta sfruttare al 100%, l´impressione che il telaio possa gestire ben piú della potenza disponibile (soprattutto in basso) cé. La macchina comunque non é ferma eh
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era scritto nell'articolo.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

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    Mar 30, 2009
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    Diverse...
    Sicuramente Fabio..."ferma" non sara' pero' se (esempio mio personale) la sensazione per chi non la compra solo per andare in pista ma per puro spirito di passione ed emozione e' pressappoco quella che passa da una Cayman 2,7 a una 3,4 dove certo non sono solo i 50cv in piu a far la differenza ma fondamentalmente e' questo oltre ad un allungo maggiore e una piu corposa coppia mi sa che "delude" molto (le mie) aspettative...mi sarei aspettato molto di piu ma come sempre ci sono evidentemente delle teste di legno che non vogliono che sia dia "fastidio" ad altro...che tristezza e "ignoranza" mi sentirei di aggiungere.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    Feb 26, 2007
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    asdasd
    se e perché la potenza sia stata limitata per qualche motivo politico non lo so proprio dire perché di motore non so/capisco nulla. quelo che posso dirti é che il "pacchetto completo" dell´auto, fatto di motore, cambio, assetto, sterzo... funziona alla perfezione, é un insieme assolutamente armonioso.

    Il paragone CaymanN / CaymanS non é calzante perché la GT4 offre un esperienza radicalmente diversa, sembra di guidare davvero un altra auto. La senti piú bassa, larga, aggressiva, reattiva, assolutamente focalizzata sulla guida (ancora piú delle altre giá ottime 981!!).

    Per come la vedo io il motore é si una parte dell equazione, ma non dovrebbe -in un auto cosí equilibrata- essere predominante.
     
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  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    5er...
    Io invece mi sono sempre chiesto se un motore predominante, come sui bmw M,per intenderci ,potesse aggiungere piacere all'esperienza di guida della cayman .

    Un mostro da 400 cv abbinato ad una versione scarna e leggera....

    Sinceramente credo che mi piacerebbe tanto,senza pensare all'efficacia o all'efficienza, ma solo al gusto.
     
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  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    asdasd
    vero, me lo sono detto anche io. Soprattutto visto che trovo alcuni motori del 981 un pó vuoti in basso, mi chedo come sarebbe un bel turbazzo ignorante!
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma come rapportatura come son messe??? le prime marce lunghe come da tradizione o ben piu' attaccate??? una parte della "scarsa " verve in basso è che non sempre si posson sfruttare bene rapporti che hanno "ampio "sbalzo di regime. Con rapporti piu' "racing" la guida sara' piu' stancante e nervosa, ma anche piu' appagante .

    I turbo aggiungono piacere da una parte e ne tolgon da un'altra , secondo me.
     
  11. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

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    bmw 123d M sport + mazda mx5
    marce lunghe, lunghe. Io ho provato Cayman gts sia manuale che pdk e per La prima volta ho preferito la Versione automatica. C'è' comunque da dire che la manuale tra posizione dei pedals perfetta e Bella manovrabilita' del cambio e' comunque goduriosa.
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

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  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

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    Da un sito ..Voce non verificata.385 hp limitati solo dal marketing...I cavalli potrebbero essere ben di più ...

    Il peso poi : 1.295 kg !! [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] ordinata??:wink:

    Unsubstantiated Internet inside information -

    "3.8 385hp parts bin motor basically from the Carrera S. I asked power kit 3.8 he said yes. I said why only 385 ad not 430 and he smiled and said diff intake on Cayman. I told him motor shouldn't be 45 hp off for the Cayman intake. to which he replied it isn't, 385 is the marketing number. Manual only. Bespoke suspension. 2850 weight goal. All motorsport derived suspension and brakes. He told me analogue and very very fun. I asked 2-3 high ups and they all confirmed these specs. It is not a bespoke engine but a car which will focus on handling and fun!!"
     
    Last edited by a moderator: Jan 27, 2015
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

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    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sarà pazzesca

    3,8 litri, 430cv e 1295kg

    :eek:
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    asdasd
    queste sono le cose importanti

    francamente il cavallo in più/meno su questo tipo di macchina centra poco...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    N/U: Porsche Cayman GT4

    Però ci ricordano che la Cayman fa paura anche e soprattutto a Stoccarda...
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    MX5 ND sport
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  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

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    fuochino...:mrgreen:
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

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    asdasd
    niente di meglio che la concorrenza interna. Che poi alla fine gt4 e gt3 finiscono per afiancarsi. Gt3 per chi cerca piú efficacia, gt4 per una guida piú "semplice" e analogica.

    mi sembra facciano tutto giusto. Non credo ne rimarranno ferme nei piazzali, né dell una né dell altra
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Se avessero lasciato erogare 430cv al motore della Gt4 forse qualche GT3 gli rimaneva in pancia, quindi si, dal loro punto di vista hanno fatto tutto giusto.
     
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