Ciao ragazzi, è in arrivo la mia belva (x6 f16 3.0d), oggi mi ha chiamato il conce dicendomi che entro fine mese siamo in consegna , adesso mi devo preoccupare per il montaggio di gomma termica e cerchio. La mia monterà cerchi da 20" con gomme differenziate ant-post, poichè personalmente non credo molto all'efficacia di una termica su cerchio da 20", perlopiù con pneumatico differenziato (preferisco invertire le gomme da una stagione all'altra), mi devo orientare sull'acquisto di un cerchio da 19" per poi montarci la gomma. Qualcuno di voi mi saprebbe indirizzare per l'acquisto di un cerchio replica (affidabile) ? Attendo suggerimenti, grazie!!!
credo tu debba rivolgerti agli stessi cerchi disponibili per x5 F15 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che [MENTION=53395]Rip74[/MENTION] possa darti una mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao , io ti consiglierei ti prendere la termica da 20" , perché ci vai dappertutto e attacca benissimo .. Inoltre non perdi in estetica e l'auto resta gradevole tutto l'anno. io ho preso come termiche delle Pirelli ice & Snow RFT 20" .. Che monto su cerchi da 20" originali BMW .. Le estive le ho su altri 4 cerchi originali BMW sempre da 20. ma se proprio vuoi optare per i 19, io ti consiglierei Wsp Italia oppure Oz
Ciao Rip74, tutto bene? Come anticipato ci siamo quasi.... sto impazzendo dall'emozione, conto i giorni per arrivare a fine meseeee!!!! Te che cerchi hai montato per le termiche? OZ oppure Wsp Italia? Mi posti una foto dei tuoi? Ricordo che in un altro post avevamo già discusso della misura delle gomme, per una questione di morbidezza, in effetti io tempo che ler RFT con 20" irrigidiscano il veicolo, per questo motivo non disdegno l'idea di girare 6 masi all'anno con una gomma più morbida (non RFT quindi..) e con una spalla maggiore (19"). Non credo che questo stravolga lo stile di guide del mezzo, anche se sono pienamente d'accordo che l'ideale rimane sempre RFT da 20". L'altra cosa che mi sposta sui 19" è il fatto che la mia originale monta gomme differenziate anteriore su posteriori, quindi mi scoccia non poter fare l'inversione. Non credo sia possibile montare i 20" tutti e 4 della stessa misura!?!?
Andrea, estetica a parte, a mio avviso un cerchio da 19 non RFT su un carrozzone come il ns non va bene dinamicamente , perché aumentano i beccheggi ed i rollii tipici di un suv e le 20" RFT sono l'unico modo per ridurli .. Non preoccuparti del fatto che non possano girarsi perché doppia misura ..il consumo è ottimo avanti e dietro .. Anch'io monto i doppia misura 20" .. Non esistono di misura uguale fronte retro da 20". io ho tutti e 8 i cerchi originali ... Ora ti posto una foto
Cerchi e gomme termiche per x6 f16 Ecco i miei cerchi ... Quelli che son montati sull'auto son da 20" con termica , mentre quelli smontati a terra son pure da 20 ma con le estive ... I codici dei cerchi sono rispettivamente styling 451 e 491 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa Rip74, ma i cerchi neri sono originali BMW? Oppure sono dei replica? Le termiche che monti sono tutte e 4 della stessa misura?
Cerchi e gomme termiche per x6 f16 I cerchi neri sono originali BMW , modello 491 styling da 20" pollici .. Le termiche sono doppia misura .. 275/315 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi e gomme termiche per x6 f16 Sono originali anche i cerchi delle termiche , modello styling 451 da 20" pollici .. Questi li ho presi con l'auto quanto é arrivata aveva già questi , mentre quelli neri li ho acquistati on line su salesafter.eu .. Rivenditore tedesco ufficiale BMW con IVA 19% .. Risparmi un po rispetto all'acquisto in conce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo Rip74, grazie mille delle info. Senti una cosa, io sarei interessato ad installare un DVD nei sedili posteriori permettendo così alla mi bimba d'intrattenersi nei lunghi viaggi. Ho provato a guardare un pò sul web però fatico a trovare qualcosa che mi soddisfi. Mi spiego meglio : 1) Non ho acquistato l'optional originale perchè costava un botto e trovavo anche abbastanza ingombranti i due schermi attaccati al sedile. 2) Monto i sedili Comfort e quindi non vorrei i classici DVD installati sul poggiatesta (vincolo quindi di togliere il poggiatesta comfort originale BMW che è comodissimo con quelle due alette che si stringono per tenere il capo immobile). Se per caso hai qualche suggerimento o c'è qualche discussione aperta in merito, ti sono grato se mi informi. Ciao.
Cerchi e gomme termiche per x6 f16 Mi spiace ma sull'argomento nn sono ferrato .. mi spiego .. Nemmeno io ho montato il dvd ma vorrei forse farlo come te, per allietare mio foglio dietro ... C'è in BMW un accessorio che si fissa alle asticelle sulle quali scorre il poggiatesta, che serve da porta dvd /tablet da agganciarvi .. Credo che sia compatibile con la maggior parte dei dvd e tablet acquistabili a parte di qualsiasi marca .. Prova a guardarlo su accessori BMW .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerchi e gomme termiche per x6 f16 Wea, io fossi in te mi limiterei a prendere l'ancoraggio per tablet/DVD da fissare al telaio del poggiatesta, acquistando poi qualsiasi DVD/tablet tu preferisca di qualsiasi marca ...