Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Che poi se la leggi al contrario, è anche peggio... "no, non la prendo perchè piove e si rovina" "non la uso perchè nevica e potrei sbattere" "non la uso perchè devo parcheggiarla in strada/parcheggio del centro commerciale" (a proposito, io vedo sempre delle grand'auto nei parcheggi plurigiorni degli aeroporti... chissà come faranno quelli...) "non la uso perchè potrebbero scagazzarmela i piccioni" "non la prendo perchè consumo i freni"... alla fine non la prendi mai su! (ed un meteorite, mentre tu sarai fuori con "l'altra" colpirà il box riducendo la tanto risparmiata vettura in particelle subatomiche)

2. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    E poi dicono che gli unici che usano tutto l'anno certi tipi di vetture sono i tedeschi ? Non hanno ancora conosciuto voi!

3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Beh, tu cosa diresti quando vedi la stessa vettura usata per caricare la spesa, i sacchi del pellet, il decespugliatore, stivali, ruote complete, la passeggiata al lago, la serata, l'auto da matrimonio degli sposi, la macchina per i turni in pista, la macchina per andare al lavoro? Che sono pirla? No, semplicemente quella ho, quella mi piace, quella uso sempre. Idem se avessi qualcosa di più "bello" (sia essa una 335, una M3, una 911 o simili!) :wink: Cosa può dar maggiore soddisfazione di avere sempre sotto il sedere la macchina dei sogni o comunque quella che più ci piace?

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Averne 2!:mrgreen:

Mi spiego meglio ,invece che avere una sola auto costosa ne preferisco 2 più economiche ,con caratteristiche diametralmente opposte.

Da curare e amare come bambine.....ma da "uccidere " di limitatori e derapate appena si può.

5. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Quoto doc. Anche io preferisco avere due auto meno costose (perché usate di qualche anno oraono) , magari di due generi differenti, per poterne godere appieno, sempre. D'altronde anche i miei sogni sono "differenziati".

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ho ne il tempo, ne la voglia ne la disponibilita' di avere due macchine da godere (perche' qui sta il punto chiave, per me) contemporaneamente.

Nel caso specifico, con una 911 non sentirei il bisogno di avere altro. Ma non lo sento neanche con la Morgan quindi boh.

7. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Tra le turbo e turbo S PDK presenti su AS una delle più belle a mio modo di vedere, ora che ho riguardato un po' meglio ho trovato anche questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/264289106?asrc=st|as che ha però sedili comfort e in più ventilati a differenza dell'altra che ha sportivi e riscaldati ma non ventilati, ma questa ha molti più km.

Per quanto riguarda il PCM in pelle, su 911 non GT sono dell'idea che più pelle c'è meglio è! :biggrin:

Per il prezzo invece, vedo che il netto export è 96.700€, suppongo che debba pagare l'F24 dell'Iva quindi il 22% e poi di immatricolazione non so quanto possa pagare per un'auto da 530cv...

Ah perfetto. No nulla che la faccia sembrare un'auto che fatica ad accendersi però usandola tutti i giorni ho notato la differenza da quando si è scesi a 0 gradi dai 20 di fine novembre.

Sì, a questo punto credo sia solo fare più fatica...

Ah ok, ottimo.

In realtà, ora come ora, sbagliando forse, sto usando la 911 come unica auto in pratica però avrei un'altra auto con cui poter girare tranquillamente per gli spostamenti più banali, quindi in futuro si potrebbe anche modificare questo utilizzo.

Per quanto riguarda il prezzo, confrontandole con altre 997 turbo S cabriolet presenti su autoscout, devo dire che non è la più alta, anzi..

Decisamente male. Chi me la toglie ora questa scimmia?! :biggrin:

Vero...

Credo sia il rosso presente come optional come pelle naturale insieme al cocoa, ai tempi del 997...

Per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano, a parte buttarle su una marea di km se continuasse da parte mia lo stesso tipo di utilizzo, guardando anche solo la voce consumi vengono riportati dati analoghi, 16,8 litri ogni 100km per la mia e 16,7 per la turbo S ogni 100km, per quanto possano essere dati dichiarati e quindi da prendere con le pinze, questi sono...

Avendo provato la 997 in versione turbo, posso dire che come comfort non si notano grandi differenze, anzi...

:haha

Ma l'ho raccontato l'episodio dei due signori, suppongo marito e moglie, che dopo averla parcheggiata mi han chiesto dal balcone che auto fosse e si sono complimentati per la bellezza? Ero incredulo! Ed è davvero solo una lavatrice bianca con tanta tanta pelle! :biggrin:

Comunque, avendola provata, posso dire lo stesso. Non ho notato molte differenze rispetto alla mia.

Ti ringrazio per il link, ora do un'occhiata! :wink:

A parte il costo iniziale (io non l'ho pagata comunque il costo di listino, precisiamo), è un banale 1.3 da 98 cv quindi bollo benzina e quant'altro sono davvero spese minime.

Fa storcere un po' il naso il costo dei tagliandi, che sia per iQ che per questa sono annuali, che a confronto di quelli per iQ fanno davvero rimanere senza parole... Però vabbeh...

Per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano non hai sicuramente tutti i torti, nel senso, soprattutto in città è ovvio che l'auto venga più ''rovinata'', i segni da parcheggio non si contano, le sportellate neanche, il cofano è ormai pieno di segnetti di sassate, quindi sicuramente la si va più a sfruttare. Dipende poi, giustamente, dalla visione di ogni persona...

Questo non toglie comunque che l'utilizzo possa cambiare, nel senso che magari gli spostamenti davvero più banali si possono evitare di farli con la 911, come già ora d'altronde si potrebbe evitare. Che poi facendo tra i 2 e i 3k km al mese, ne gioverebbe anche il portafogli :lol:

Vero, poi certo, c'è sempre differenza dall'utilizzarla davvero come unica auto, quindi anche per uscire a comprare un grattaevinci oppure utilizzarla quasi tutti i giorni ma in spostamenti più interessanti.

Per quanto riguarda ricomprare una 997, hai ragione, diciamo che la verità è che mi sono innamorato dopo un test drive di una auto che per ora rimane solo un sogno e volevo fare, intanto, un upgrade di prestazioni, quindi cosa meglio di una 997 Turbo, magari turbo S? Premettendo che la 991 costa ancora troppo e non voglio perderci gli stessi soldi che ho perso sulla mia, avendola presa nuova.

Ah, a proposito, la turbo S da me linkata è a 115k €, nuova costava sui 200. Ha già perso quasi la metà, nei prossimi 2/3 anni quanto potrà perdere? Secondo me non troppo, voi che dite? Non chiedo di prevedere il futuro ovviamente, ma un'analisi realistica...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sicuramente meno degli 85mila persi fin qui...

9. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...invece proprio perche' piace (parlo per come sono fatto io magari sbagliando) me la concedo volutamente poco per volta...probabilmente se la usassi quotidianamente come uso la Golf non mi renderei piu conto di cosa sto' guidando subentrando inevitabilmente la "assuefazione" e la "noia".

10. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Una sorta di breath play automobilistico. Va a gusti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...volendo e' questa l'ide :lol:

12. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Diciamo 60.000... Listino 145.000€, scontata 130.000€, ora una 4S cabrio mk2 oscilla tra i 65 e i 78.000, facciamo realisticamente 70 ed esce fuori 60 di differenza.

Sono comunque troppi soldi persi.

Diciamo che spero anche non si svaluti troppo essendo in versione turbo S e non turbo standard, visto che è stata in produzione circa un anno.. poi beh partendo da 2.800km ho modo comunque di farle avere un basso kmtraggio in futuro.

Ah sicuramente se avessi usato la mia come usi tu la Cayman forse oggi non sentirei l'esigenza di maggiori prestazioni, usandola tutti i giorni mi sono sicuramente assuefatto prima alle prestazioni.

Vabbeh, dopo che ho provato la turbo S pdk (coupé) però, ciao proprio. E' un altro pianeta. Troppo veloce davvero

13. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Esatto, è tutto l'insieme che per come ragiono io mi fa torcere il naso all'idea d'usarla tutti i giorni.

Ti consiglierei magari d'iniziare ad usar un po' di più l'altra vettura come più prima auto rispetto al 911. Magari così sentirai anche un po' meno necessità di questo bisogno in più di prestazioni.

Mentre per quanto riguarda il prezzo... valuta tu cosa sei disposto a "perderci".

Per come la vedo io, ti dico solo che non ho mai preso un auto nuova e non credo proprio lo farò mai; proprio per l'evidente svalutazione a cui un nuovo è soggetto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Sì sicuramente dovrei usare di più l'altra, almeno per gli spostamenti più banali...

Comunque sto cominciando ad avere questa mentalità anche io, a veder inserzioni tipo queste è facile passare a questo tipo di pensiero. Ipotizzando realisticamente un prezzo di acquisto di 200.000€ da nuova, la starei comprando a 80.000€ in meno ed è, con 2.800km mi sento di poterlo dire, praticamente nuova.

15. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io fossi in te inizierei ad andare a piedi, possibilmente usando delle espadrillas quando piove e fa freddo, magari strette. Sai poi il piacere di salire anche solo sulla Metro rossa, anche in ora di punta?

Boh. Secondo me non c'e' come negarsi quello che si ha per illudersi ogni volta di aver ottenuto qualcosa di piu' o di nuovo. Pero' non voglio convincere nessuno di questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    A parte tutto la metro per chi deve girare in centro o subito nei pressi non è comoda ? Io l'ho usata per un certo periodo tempo fa e mi sembrava veloce e puntuale; un po' affollata, questo è vero, però utile.

17. Ale_72

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Meglio andare a piedi. Abituarsi al lusso della metro la rende poi banale.

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

19. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Assolutamete d' accordo.

Ps - Lupinn, quella turbo cabrio e' davvero una ghiotta vettura, poi sai benissimo che comunque anche se hai Gia' 997, le turbo e GT2-3 sono vetture speciali, un altro pianeta dal punto vista prestazionale....pero' per spenders quei soldi forse io cercherei qualcosa di ancora piu' diverso rispetto alla tua.

Ps 2- IMHO quel kilometraggio cosi' basso non lo vedrei come un punto assolutamente positivo...

20. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Del tipo ?

Condividi questa Pagina