clima manuale, funziona o fa schifo? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

clima manuale, funziona o fa schifo?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da alfacorse, 9 Gennaio 2015.

1. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Salve a tutti, una domanda: il clima manuale su X1 come funziona? E' una schifezza, è molto scomodo, oppure è una cosa accettabile? In altre parole, c'è continuamente da regolare la manopola per mantenere una temperatura costante in abitacolo?

Sto valutando vari usati ma il più delle volte hanno clima manuale...

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me dipende tanto da cosa eri abituato. Se prima avevi un bizona automatico, difficilmente ti troverai bene.

Se avevi invece un condizionatore manuale, non ti troverai male.

Se avevi una macchina senza condizionatore, ti sembrera' il paradiso.

3. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    del bizona frega niente, però mi romperebbe dover continuamente regolare il riscaldamento x tenere costante la temperatura

4. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Dovrai comunque farlo. Se non vuoi farlo manualmente ti serve un automatismo. Immagino che la tua sensibilita' alle variazioni di temperatura sia la chiave.

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho il condizionatore automatico nelle mie vetture dal 1994, su diverse vetture!(Prima non guidavo:lol:)

Il migliore è stato su una citroen XM, dove sia nel regolare il caldo che il freddo era veloce, progressivo e perfetto in tutto.

Ora per motivi di divertimento nel BMW ho tolto l'impianto di condizionamento (raffreddamento) però l'auto chiaramente scalda ancora, diciamo che è come se funzionasse sempre in ECO.

Ancora lo trovo fantastico!

Altre vetture solo con clima manuale, sia nella regolazione freddo che caldo, vetture di vario livello le trovo orripilanti!

Te lo dice uno che ha l'interno auto divertimento puro in lamiera!

Fossi in te non prenderei un clima manuale, oppure solo su un mezzo che usi poco, un furgonato o un mezzo a destinato ad altri, al limite su un mezzo che fai qualche migliaia di km all'anno in "penitenza".

Se ti trovi bene ok, ma se non ti trovi ti dannerai all'infinito! Cosa da evitare direi.

Spero ci sia qualcuno che ti possa dar informazioni più dettagliate avendolo, però il gusto è soggettivo e non è detto che 100 opinioni accomodanti risulti pure un tuo appagamento. A te la scelta.

6. madmaz

madmaz Kartista

51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    Concordo con quanto scritto nell'intervento precedente. Personalmente trovo ottimo il bi-zona dell'X1. Anche a me non interessava il "bi", che di fatto uso come un "mono", mentre mi interessava l'automatismo, che fortunatamente funziona a dovere: una volta impostata la temperatura, non l'ho più toccato. Tra l'altro non si appanna mai il parabrezza, cosa fastidiosissima e pericolosa su altre auto...

7. Ale_72

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Quello pero' anche con il condizionatore manuale questo si risolve premendo il magico tastino [​IMG]

Detto cio' anche io preferirei avere il clima automatico. Solo non scarterei un'auto che mi sollazza a livello di dotazioni, colori, allestimento e prezzo solo per la mancanza del clima automatico.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti, una volta abituato al clima automatico, il manuale è un passo indietro a livello funzionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche esteticamente non è il massimo (per ciò che può contare).....da mia piccola esperienza però vetture (BMW) col clima manuale sono in generale scarse anche di altri optionals ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. alfacorse

alfacorse Collaudatore

294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    si, quella che sto trattando effettivamente non ha nulla di nulla, c'è giusto il volante e i sedili. Però per essere un'auto con 8 mesi di vita costa molto poco...

10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io ho clima manuale, sulla precedente avevo automatico, ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto da come scalda e raffredda, son passato al manuale perchè con l'automatico ho avuto solo problemi.

Condividi questa Pagina