buone feste a tutti, potrebbe anche essere l'olio che trasuda dai tubi in gomma e sgocciola tramite loro stessi fino alla pompa gocciolando sul carter e dando l'impressione di una rottura della pompa. io ho riscontrato lo stesso problema sul mio vecchio tds e circa un paio di settimane fà sul 540i ho trovato la pompa gocciolante d'olio che in realtà proveniva dai tubi che si innestano al piccolo serbatoio atf. non ti preoccupare più di tanto,cambia solo i tubi in gomma e visto che ci sei anche l'olio atf :wink:
sul mio tds il problema accensione tardiva era il motorino che ormai era stanco,dopo 365000 e passa km.... anche se non l'ho mai cambiato in realtà...ho sostituito l'auto prima. se vuoi migliorare un pò i consumi e il debimetro è ok prova ad acquistare un buon filtro sportivo tipo bmc,io sulla mia prima di rimapparla avevo guadagnato quasi un 1km/l solo con il filtro.
Grazie ragazzi. Ai tubi gocciolanti ci avevo pensato... Controllino ai tubi prima della sostituzione obbligatorio quindi. Poi per la pompa... ho visto che se ne trovano a buon mercato Il motorino, a orecchio, non lo definirei stanco anzi... Io sono sempre dell'idea che sia una cosa elettronica... E non sono mai stato smentito... Se non va, chiudo col telecomando rimanendo dentro e riapro dopo 2 secondi e il problema scompare. Come potrebbe essere il motorino? :-) Comunque ancora 2 gg. e si vedrà... almeno lo spero. Ciao e buone feste a tutti!
Eccomi! Allora... Per la perdita dalla pompa dell'idroguida... sembra effettivamente che uno dei tubi perda... così la prossima settimana li cambiamo entrambi. Per l'avviamento... Finalmente la spia mi ha dato ragione: Quando non si avvia è perchè non arriva corrente al motorino di avviamento... quindi motorino salvo!! :-) (Almeno per ora) Adesso vediamo se riusciamo a identificare il punto dove ci perdiamo... un relee, il blocchetto o cosa... oppure mettiamo semplicemente un bypass... Dovrei aver trovato anche la ventola del radiatore clima... e quindi si sistema anche quella. dai che un pezzettino alla volta sistemiamo tutto ;-) Ciao!
Oggi ho finalmente sistemato gli scricchiolii delle portiere... Sono passato in carrozzeria... 10 minuti di passione... qualche martellata e hanno "tirato" le cerniere... Ora non vola una mosca in marcia... e costo zero :-) ...e anche questa e fatta... Per il resto i tempi si stanno allungando... per problemi logistici... tra 2 settimane... Spero! DOMANDA: Qualcuno ha mai avvertito rumori provenire dal basso davanti al piantone dello sterzo? In curva (manovra) in partenza etc? Mi sembra come se qualcosa si fosse allentato e si muova in alcune situazioni precise... Grazie! Ciao