525tds Attiva....

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ForMarco, 15 Settembre 2014.

1. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    buone feste a tutti,

potrebbe anche essere l'olio che trasuda dai tubi in gomma e sgocciola tramite loro stessi fino alla pompa gocciolando sul carter e dando l'impressione di una rottura della pompa.:-k

io ho riscontrato lo stesso problema sul mio vecchio tds e circa un paio di settimane fà sul 540i ho trovato la pompa gocciolante d'olio :eek:che in realtà proveniva dai tubi che si innestano al piccolo serbatoio atf.:cool:

non ti preoccupare più di tanto](*,),cambia solo i tubi in gomma e visto che ci sei anche l'olio atf :wink:

2. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    sul mio tds il problema accensione tardiva era il motorino che ormai era stanco,dopo 365000 e passa km....

anche se non l'ho mai cambiato in realtà...ho sostituito l'auto prima.

se vuoi migliorare un pò i consumi e il debimetro è ok prova ad acquistare un buon filtro sportivo tipo bmc,io sulla mia prima di rimapparla avevo guadagnato quasi un 1km/l solo con il filtro.

3. ForMarco

ForMarco Aspirante Pilota

30
    1
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.134
    BMW E39 525tds 11/99
    Grazie ragazzi.

Ai tubi gocciolanti ci avevo pensato... Controllino ai tubi prima della sostituzione obbligatorio quindi. Poi per la pompa... ho visto che se ne trovano a buon mercato

Il motorino, a orecchio, non lo definirei stanco anzi... Io sono sempre dell'idea che sia una cosa elettronica... E non sono mai stato smentito... Se non va, chiudo col telecomando rimanendo dentro e riapro dopo 2 secondi e il problema scompare.

Come potrebbe essere il motorino? :-)

Comunque ancora 2 gg. e si vedrà... almeno lo spero.

Ciao e buone feste a tutti!

4. ForMarco

30
    1
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.134
    BMW E39 525tds 11/99
    Eccomi!

Allora...

Per la perdita dalla pompa dell'idroguida... sembra effettivamente che uno dei tubi perda... così la prossima settimana li cambiamo entrambi.

Per l'avviamento... Finalmente la spia mi ha dato ragione: Quando non si avvia è perchè non arriva corrente al motorino di avviamento... quindi motorino salvo!! :-) (Almeno per ora)

Adesso vediamo se riusciamo a identificare il punto dove ci perdiamo... un relee, il blocchetto o cosa... oppure mettiamo semplicemente un bypass...

Dovrei aver trovato anche la ventola del radiatore clima... e quindi si sistema anche quella.

dai che un pezzettino alla volta sistemiamo tutto ;-)

Ciao!

5. ForMarco

30
    1
    28 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.134
    BMW E39 525tds 11/99
    Oggi ho finalmente sistemato gli scricchiolii delle portiere...

Sono passato in carrozzeria... 10 minuti di passione... qualche martellata e hanno "tirato" le cerniere...

Ora non vola una mosca in marcia... e costo zero :-)

...e anche questa e fatta...

Per il resto i tempi si stanno allungando... per problemi logistici... tra 2 settimane... Spero!

DOMANDA: Qualcuno ha mai avvertito rumori provenire dal basso davanti al piantone dello sterzo? In curva (manovra) in partenza etc? Mi sembra come se qualcosa si fosse allentato e si muova in alcune situazioni precise...

Grazie!

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina