Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Contenti voi con un bel Aisin........io non vorrei nemmeno una lampadina con quella marca.........e le sensazioni che ho provato alla guida mi danno ragione .......comunque vedremo quando inizieranno i problemi.

    Direi che anche in questo caso BMW per risparmiare ha fatto una scelta direi da marchio di bassa fascia........un bello ZF o Getrag no?

    Questione di gusti direte voi ma.....

    A proposito di scelte di marketing come lo volete chiamare il presentare la 218d praticamente solo con il cambio automatico?salvo qualche rara apparizione con il manuale?

    Avevano paura che l'automatico non lo comprasse nessuno? se provavano il manuale?

    Evviva la democrazia.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il motore è trasversale, sarebbe stata dura mettere uno degli zf che già viene montato sul resto della gamma (a motore longitudinale)
     
  3. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    In effetti su questo ti devo dare ragione .... aisin non mi entusiasma piu di tanto ....pero dai test effettuati la differenza ( sulla guida) non si nota .... se non lo leggevo non lo sapevo .... staremo a vedere
     
  4. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

    Lo zf viene montato tranquillamente da fca sulla renegade e 500x a 9 marce, con il classico motore multijet trasversale. È da capire se per bmw è stata una scelta economica vista la fascia di prodotto.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  5. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    E' naturale che starete a vedere e poi vi auguro che tutto funzioni per il meglio ma ripeto nelle mie due prove ho sentito due malfunzionamenti che non mi sono piaciuti (forse l'orecchio esperto mi ha messo troppo in allarme) .

    Quoto Ciuffols perchè ZF non ha nessun problema a fare un cambio Trasversale(anzi lo ha già in casa e due esempi sono la Renegade e 500x che sono auto di fascia inferiore)....bastava pagare .......ma sicuramente Aisin per BMW è stato un'ottimo affare........mi ripeto che una caduta di stile ..... e speriamo che quando avrò la macchina non ce ne siano altre (intanto una l'ho evitata)...vedremo.......e non avrò nessun problema a metterle in evidenza....speriamo non ce ne siano.

    Se avete curiosità di come si trovano i clienti Mercedes con il 7g-DCT andate a vedere il forum degli anca....i.

    Fatevi un giro in casa VW con il DSG senza frizioni a bagno d'olio e vedrete che anche lì è la stessa storia e qualcuno anche con le frizioni a bagno d'olio.

    Citroen con l'elettroattuato....lasciamo perdere.

    ZF e Getrag sono le uniche che si salvano.......anche per esperienza di lavoro personale.

    Comunque auguri a tutti noi che abbiamo comprato questa splendida macchina .....almeno sulla carta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2015
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Anche la i8 monta l'Aisin per lo stesso motivo, mi pare...
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    avrà i suoi costi fare un cambio del genere specifico per una sola delle vetture in gamma.

    l'aisin copre serie 2AT e le Mini, era già in contratto con bmw per le "vecchie" mini (mia madre ha una countryman con l'aisin, non mi pare vada peggio dello zf che ho sulla mia)
     
  8. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Quindi aisin è cosi scandaloso ? ho visto che le volvo lo montano ed anche range rover evoque .... se anche i8 lo monta non sara cosi inaffidabile .... spero
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'affidabilità e la robustezza è uno dei suoi punti di forza. Sono le prestazioni che non sono certo di I livello
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prestazioni che, diciamolo però, a meno che tu non sia schumacher dei tempi d'oro, non è possibile comunque replicare col manuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi è chiaro che lo ZF8m è un'altra cosa (ma parliamo del TOP degli automatici a convertitore), ma comunque questo Aisin il suo onesto lavoro, su una vettura che sportiva NON è, lo fa alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2015
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Assolutamente d'accordo! !!
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mi stava uscendo la battutaccia...
     
  13. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Cmq vorrei aggiungere che tutte le persone che hanno provato la AT automatica meh compreso (forse perche abituato al manuale e magari non cosi sensibili) non hanno notato nessuna differenza tra ZF e aisin ... poi facendo una ricerca questo aisin anche a livello di sportività non mi sembra inferiore a ZF e poi mi pare che lo stesso sia montato su i8 ... cioe volete che BMW monti una schifezza su i8 che è il suo top di gamma ibrido sportivo ??? tutto puo essere ma mi pare difficile ... poi oggi riguardavo il 220d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> msport a me pare proprio un furgoncino da corsa .... la linea è super sportiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Leggiti la recensione di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] sulla i8 e noterai l'unico punto debole da lui trovato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Se la FCA o vecchia Fiat monta lo ZF a 9 marce "TRASVERSALE"attaccato ad un povero Multijet, mi spiegate perchè su una macchina come la AT che è sicuramente di una fascia superiore e comunque vi ricordo che è BMW "PREMIUM" hanno montato AISIN?oppure ora la casa PREMIUM per V/S comodità e interesse è diventata la FIAT?cerchiamo di essere realisti.

    Che lo monti la i8 è ancora più peggiorativo a livello di immagine perchè dovremmo essere al Top.

    Io "purtroppo per BMW" nelle due prove fatte con l'Aisin non mi ha dato quelle sensazioni positive che avete avuto voi , ma mi sono venuti molti dubbi in merito .

    Comunque sono contento per voi che siete soddisfatti.

    La 220xd è pari pari uguale a tutte le AT con il pack Msport .... l'unica cosa che manca alle altre è un terminale a dex. che provvederò a mettercelo con le opportune modifiche.

    Certo che la linea è supersportiva.....altrimenti non l'avrei comprata.

    Fino a quando non ho visto l' Msport , la AT non mi ha mai convinto........e continuavo a preferire la mia Scenic2.

    Qualcuno di voi ha notato che lo sterzo della AT è disassato verso la porta sinistra? (questo l'avevo notato provandola ma non mi ero accorto che anche l'allineamento della protezione sul piantone non è in asse con la plancia..........alla faccia del marchio PREMIUM!!!!




    Purtroppo me ne sono accorto solo oggi quando ho avuto la possibilità di montare con calma su una AT in concessionaria altrimenti non l'avrei acquistata, perchè questo denota ancora una volta che questo marchio tanto PREMIUM non è .........queste sono cadute di stile cavolo!!!!!

    Confido nel poterlo allineare da me quando sarà arrivata armeggiando sull'ancoraggio.

    Resto sempre più basito e scusate se insisto sulla qualità ma questa auto costa ben €. 40000 !!!!!! ed io non ho preso tanti accessori che reputo inutili per me, altrimenti si arriva a €.46000 per una 218d.

    Forse pretendo troppo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2015
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    magari il 9marce zf non ci sta fisicamente.
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Smetti di dir cavolate! In bmw hanno la bacchetta magica >:>
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bmw wizard :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma per carità, non è manco paragonabile allo ZF8 sul piano della rapidità ed efficacia nell'uso sportivo!

    L'Aisin6 è un buon automatico-convertitore, senza velleità sportive.

    Lo ZF8 è un eccellente automatico-convertitore, paragonabile ai migliori doppia frizione nell'uso sportivo (naturalmente con il sw giusto) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ehmmm non ho capito cosa' di storto ....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy