Buon anno a tutti gli utenti e ai moderatori del forum. Sono felice possessore di una BMW 535 GT che ho acquistato usata con la formula premium selection. Fino ad oggi non ho avuto problemi e sono pienamente soddisfatto della mia auto. Mi sono avvicinato al forum per curiosità e soprattutto per conoscere meglio le caratteristiche tecniche della mia macchina di cui, confesso, non ho letto granché prima dell'acquisto perchè me ne ero innamorato e, come saprete, l'amore è cieco per cui non mi sono curato troppo dei dettagli ma mi è bastato vederla e provarla. Devo dire che rispetto ad altre auto che ho avuto in passato noto due difetti che non saprei se sono tipici del mio modello o se è un appannaggio della BMW in generale (non ho mai guidato una BMW prima): durante la guida su strade un po' dissestate noto che lo sterzo tende a seguire la pendenza della strada per cui negli avvallamenti o nei cambi di corsia sono costretto a correggere la traiettoria agendo sul volante per contrastare questa tendenza. In secondo luogo nonostante la GT sia comoda e confortevole e dotata di sospensioni regolabili non raggiunge il confort che aveva il mio vecchio mercedes 250 D famigliare che superava le buche e i piccoli dossi che oggi troviamo in tutti i centri abitati come se viaggiasse sospeso all'aria. Sono certamente difetti minori e magari non in linea con lo spirito sportivo in genere delle BMW ma se posso perdonare il confort non all'altezza del motore, del cambio e delle prestazioni in generale mi sembra che il mantenimento della traiettoria sia invece meno perdonabile in un'automobile in grado di raggiungere i 250 KM/h (anche se non ci sono mai arrivato per ovvi motivi). Un cordiale saluto a tutti e un ringraziamento a chi vorrà darmi una spiegazione o una soluzione questi due inconvenienti.
Ciao nprandini, direi che hai sbagliato sezione del Forum. Questa è dedicata solamente alla presentazione dei nuovi soci al resto della comunità. Dovresti purtroppo perdere un pò di tempo e leggerti il regolamnto per il corretto uso delle discussioni. Sono nuovissimo utente anch'io, ma mi sembra di aver capito quanto ti ho scritto sopra. Ad ogni modo, provo a risponderti: - per quanto riguarda lo sterzo, il comportamento da te segnalato, è assolutamente normale per un' auto (eccezionale, fortunato te!) dotata di uno sterzo molto diretto, caratteristica che con le dovute proporzioni accomuna tutte le BMW, come quello della tua vettura, per niente paragonabile a quella che avevi in precedenza. Quello che tu recepisci come difetto è in realtà un pregio che consente al guidatore di sapere, e conseguentemente controllare, esattamente dove mettere le ruote. Devi soltanto farci l'abitudine, ma non è assolutamente un difetto. Diversamente vorrebbe dire che hai sbagliato a scegliere quel tipo di vettura. Praticamente lo stesso discorso vale per le sospensioni; non puoi pargonare il comportamento di una vettura votata al comfort coma la tua vecchia Mercedes, a quello di una vettura come la tua che deve invece divorare l'asfalto tra una curva e l'altra rimenendo incollata a terra. Lo scotto da pagare è la secchezza della risposta delle sopensioni sullo sconnesso. Prova a guidare una ben più modesta Mini, che ha un comportamento quasi da go-kart, che però ti farà letteralmente saltare su buche e dossi. Prova a chiedere anche in concessionaria o a qualche tuo amico esperto, ma scommetto che ti risponderanno più o meno coem ho fatto io. Ciao
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
535 GT instabile... Ciao Napoleone (se ti chiami così, collega), ho avuto anche io la tua stessa sensazione all'inizio passando a BMW provenendo da marchi più turistici. Oltre a quanto ti è stato detto (caratteristiche dello sterzo, diretto, BMW), tale comportamento è attribuibile ai pneumatici Runflat di cui è sicuramente dotata la tua vettura (magari da 20"). Io con i 18" sulla serie 5 E61 attenuavo questo effetto con i pneumatici invernali non Runflat. Altra cosa: verifica che la pressione di gonfiaggio dei pneumatici sia corretta e goditi la tua splendida vettura! Benvenuto nel forum Nolder